Bene!I vostri commenti mi fanno ben sperare per sabato. Forse questo è l'ultimo weekend che dedicherò al capanno.Dai primi di novembre inizierò a dedicarmi al setterino.Ibal a tutti!
-
Associazioni venatorie e politica
: 6
: 111
-
Eliminare macchie antiestetiche
: 1
: 148
-
Riconsegna tesserino venatorio Sicilia
: 1
: 30
-
Auguri a tutti i papà (babbo) ed i Giuseppe
: 6
: 71
-
PSB2 SPECIAL in cal.20
: 0
: 44
-
CSB2 per cal.20
: 0
: 32
-
Estatini 2023
: 13
: 729
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
Radio migratoria centro 2022/23
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Atc vt 2 vicino al mare . Dalle 7.30 alle 10 buona entrata di tordi e qualche merlo. Il problema è che passavano altissimi con quel poco vento e credevano poco a zippo e fischio. Visti molti ma carniere magro raccolgo 5 tordi 1 merlo e 1 colombaccio. ( un tordo perso purtroppo sicuramente rimasto appeso nella macchia fitta) anche un paio di padelloni che non guastano mai. Altri 2 cacciatori vicini 200 metri più in là hanno fatto un gran fuoco sparato il triplo di me come se a loro entrassero più bassi . Mah! Comunque visti Ancora bei branchi colombacci in entrata.
COMMENTA
-
Io ho 35 anni sono giovane rispetto a molti di voi più veterani anche se sono ben 29 anni che inseguo i tordi
Nn avrò vissuto e nn vivrò gli anni migliori della caccia perche la mia era ha visto molti cambiamenti sia naturali che industriali i terreni sono molti di meno e cosi via dicendo
però posso dire che la natura gli animali sono un qualcosa di meraviglioso e che mai si potrà capire anche con gli ultimi studi
ieri sera nebbia fittissima abbiamo sempre detto che gli animali si fermano eppure dal mio giardino a solo 150 mt dalla spiaggia entravano tordi e merli che zicchiavano e zirlavano lasciandosi il mare alle spalle e procedendo verso l entroterra
stamane vista la situazione serale i brividi a fior d pelle arrivare al posto d caccia e sentire solo zicchi a pochi metri nonostante la nebbia era molto pesante da far gocciolare le piante come se avesse piovuto
albeggia le prime fucilate si iniziano a sentire belle costanti rumorose e insistenti da vero giorno di passo
la nebbia nn molla qualcosa si vede qualche colpo si spara
Sentiti migliaia di tordi visti forse 30
Sparati in 2 18 tra miracoli e recuperi vari
Poi alle 8.20 ancora di nuovo silenzio le fucilate diventano sporadiche
Mio fratello a 10km da me piu interno nn ha tirato una per dire una fucilata
Oggi pomeriggio vista la nebbia visto il gran numero d animali sentiti entrare nella notte visto i tanti sentiti il giorno e pochi sparati vado di rientro
bhe sbalordito 5 soli tordi visti e neanke una fucilata
e mi domando se questa non è una natura meravigliosa nell arco di 10 ore ha fatto scomparire tutti quei tordi che zicchiavano nel cielo
cmq la caccia anche così anche nn sparando è meravigliosa
- Mi piace 6
COMMENTA
-
Hai fatto come facevo io molti anni addietro quando sparavo tanto la mattina al mare, pranzo fugace e di corsa in collina per rientro, ma molto spesso delusioni....... Gli animali che passano la maggior parte non si ferma più. Se pensi che una volta anni 80/90 le riserve li facevano accasare per aprire a metà novembre con fuochi e fiamme, adesso alcune fanno fare il passo perché a metà novembre resta ben poco
-
Per onyx
e allora mi sa che ho sbagliato posto io ho ragionato tanta nebbia rimangono al mare non montano
invece so montati eccome
COMMENTA
-
Tu credi che la nebbia possa fermarli? Quando devono passare passano in barba a vento pioggia e altro .parissiene piace questo post.
- Mi piace 1
-
Io nn credo dopo quello che ho potuto osservare in questo 27 ottobre 2022
Lo credevo sentendo chi più esperto di me e leggendo vari articolilugheri piace questo post.
- Mi piace 1
-
-
-
Non scrivono gl'utenti "interni" , tipo bassa Sabina e provincia Ciociara 😁! Sarei curioso di sapere che s'è visto da quelle parti 🤔!?! Perchè sopra le nostre teste celati dal nebbione sicuramente un bel contingente è passato......magari loro hanno avuto più probabilità di noi di cacciarli 😉!?!
Vabbè.....un saluto.
"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!
Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"
CIAO MAURE' !!!
Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY
COMMENTA
-
Oggi bel passo sul raccordo. 1 ora per imboccare l'autostrada dalla Flaminia. Dall'A1 direzione Napoli tutto liscio non s'è visto nulla, finalmente sulla Caianello Benevento per ben 4 volte incontro con cantiere e ferma infinita. Il satellitare segnala 1 ora prima del frullo. Ed eccoci sulla Bari Canosa e tra quest'ultima e Cerignola grosso passo di portavalori con cacciatori di tesoro armati di kalashinikov che scartucciano e bloccano il passo. Morale della favola Roma Ugento 9 ore e se Sabato non c'è il turdus day qui, me vendo tutto ... pure la mole. Tacci vostra, loro e mieisigpic
..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!
- Mi piace 4
COMMENTA
-
Mi spiace 🙄! Si....ho letto online dell'assalto al portavalori.....in quel tratto d'autostrada inizia a diventare frequente 😳! Ciao Fabiofabio d.t. piace questo post.
- Mi piace 1
-
-
E anche ora si ripete la sinfonia come ieri se sono I famosi 3 giorni di passo che i nostri antenati c hanno sempre inzuccato nella brocca sabato cè da divertirsi e come sempre alle 8 a lavora poi ovviamente domenica cambia orario e mo che alle 6 se spara è quando so le 8 m sono fatto 2 ore n passa più n ucello hahahahahaherchiappetta piace questo post.
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Dalla bassa Sabina notizie poco confortanti. Il passo di tordi visto a mare non c'è stato. I migliori capanni, con musica (non se ne parla ma fa la differenza ...e lo sappiamo tutti) racimolano una decina di tordi o poco più. Molti, con solo zippo, hanno sparato pochissimi colpi. Sono passati molti fringuelli e diversi storni fin verso le 10.00. Tordi, a piccoli sprazzi, tra le 07,40 e le 09,15 circa. Comprese due padelle ho tirato a una decina di tordi e una lodola. Il richiamo a bocca ha lavorato discretamente su tordi altrimenti alti e cattivi. Un solo merlo di passo visto. Scopaiole nulla (è importante perché, come i merli, sono foriere del tramonto del passo di tordi bottacci. A sabato ragazzi.
- Mi piace 3
COMMENTA
-
Originariamente inviato da giuseppe70 Visualizza il messaggioDalla bassa Sabina notizie poco confortanti. Il passo di tordi visto a mare non c'è stato. I migliori capanni, con musica (non se ne parla ma fa la differenza ...e lo sappiamo tutti) racimolano una decina di tordi o poco più. Molti, con solo zippo, hanno sparato pochissimi colpi. Sono passati molti fringuelli e diversi storni fin verso le 10.00. Tordi, a piccoli sprazzi, tra le 07,40 e le 09,15 circa. Comprese due padelle ho tirato a una decina di tordi e una lodola. Il richiamo a bocca ha lavorato discretamente su tordi altrimenti alti e cattivi. Un solo merlo di passo visto. Scopaiole nulla (è importante perché, come i merli, sono foriere del tramonto del passo di tordi bottacci. A sabato ragazzi.
Ciao Giusè !giuseppe70 piace questo post.
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Occhio a stamattina.....giuseppe70 piace questo post.
".....popolate la terra.
Governatela e dominate sui pesci del mare,
sugli uccelli del cielo
e su tutti gli animali".
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Delirio in cielo tantissimi tordi passati 10 minuti con zirlo in mano mi si buttava qualcuno negli ulivi vicino casa alcuni x terra prendevano un oliva e ripartivano spettacolo allo stato puro rm2 zona Bufalotta
- Mi piace 10
COMMENTA
-
Mercoledì dalle 10.00 in poi un fiume di colombacci e tantissimi fringuelli. Ieri un po' di colombacci presto (probabilmente la coda della furia di mercoledì) poi il nulla. Da segnalare sia ieri che mercoledì tantissimi fringuelli e viste diverse volte le tordele. Ieri fatto il primo sassello della stagione.
- Mi piace 4
COMMENTA
-
Volevo aggiungere una cosa curiosa accadutami mercoledì. Un purtroppo non anziano cacciatore (75 anni) che proprio l'altro giovedì è deceduto, ad inizio stagione mi aveva regalato tutte le sue cartucce. Insieme a varie magnum e corrazzate, c'erano anche 6 o 7 cartucce tipo "Over 100".
Mercoledì mi passa un branco di un centinaio di colombacci sui 70-80 metri, metto questa over 100 di seconda, tiro la prima fucilata per fagli un po' appallare e gli ammollo l'over 100. Ebbene uno è venuto giù e per fortuna mi è caduto a circa una ventina-trenta metri. Era vivo e aveva un'ala rotta, ma rotta come se gli avessi tirato a 30 metri. Questo naturalmente l'ho dedicato al mio amico prematuramente scomparso; ciao Sandro.
- Mi piace 21
COMMENTA
-
Ciao, me ne ricordo un tipo "simile" le chiamavano 100 metri, provate su un bidone, praticamente sono a palla per una distanza "classica", avevano un caricamento con tipo un bicchierino a forma di cono davanti il piombo, credo servisse a mantenere uniti i pallini fino a quando girava e lasciava aprire la rosata
-
Todo....aspettiamo tue notizie su oggi, quassù un mare di fringuelli rotta sw ne pochi merli di passo e un branchetto di sasselli sempre di'rimonto''..... E I soliti branco I di colombi ad osservare la scena dall altoMattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni)
- Mi piace 4
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Nominativi ALLEVATORIda giampieroCerto che no, quelli disponibili da metà giugno.
-
Canale: Tecniche di Chiusa e Fotoperiodo
oggi, 14:36 -
-
Rispondi a Meteo stagione 2023da TurdusMALTEMPO? L'anticiclone proverà a rovinargli i piani per le Palme e la Pasqua
Sempre invadente l'anticiclone. I modelli tentennano sui p...-
Canale: Il Meteo
oggi, 12:40 -
-
Rispondi a Meteo stagione 2023da TurdusMALTEMPO tra domenica e lunedì su parte d'Italia; ecco le aree coinvolte
Una perturbazione interesserà parte della nostra Penisola tra domenica...-
Canale: Il Meteo
oggi, 12:39 -
-
Rispondi a Estatini 2023da todo61Buongiorno, rondini in aumento, visto 2 upupa, e aumento notevole di storni, alzato fagiano probabilmente di recente lancio, colombi presenti visivamente...oggi, 12:30
-
Rispondi a Nominativi ALLEVATORIda peppino225Novelli 2023 già sul mercato a marzo? E che li ha portati la befana?
-
Canale: Tecniche di Chiusa e Fotoperiodo
oggi, 10:19 -
-
Rispondi a Radio migratoria centro 2022/23da FucilataOggi qui in Appennino a 700m di quota visto un branchetto di 20 cesene....Ieri, 20:39
-
Commenta in Auguri a chi festeggia oggi il compleanno...da todo61Stermi, a volte torno a guardare i carnieri nella stanza protetta e Lui spiccava sempre insieme a Mattia a Vento ed altri utenti che purtroppo non scrivono...
-
Canale: Altro
Ieri, 19:42 -
-
Commenta in Auguri a chi festeggia oggi il compleanno...da todo61Si lo seguivo anche io, riusciva sempre a fare carniere o alla vasca agli acquatici o colombi o stanziale, mi ha
sempre dato la sensazione del...-
Canale: Altro
Ieri, 19:34 -
COMMENTA