Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq per me anche quest'anno il contingente maggiore di tordi passerà di martedì e di venerdì, come succede sempre...soprattutto in toscana....con la solita frase " stamani il mi babbo era a pesca e ha visto passare i ' mondo"...
poi nel Lazio trovi l'altro che c'ha l'amico o il cugino che lavora di notte al porto di Civitavecchia e dice " stanotte è stato un continuo zippare ne saranno entrati milioni"...🤣🤣🤣🤣🤣...
viva la caccia e viva la ...
...........
 
Non ti seguo Massimiliano. Sai, se uno a 100 metri da me ha il pluriphon acceso e si beve tordi, merli, lodole,etc, oltre che essere fuorilegge mi sta rubando delle possibilità di essere al pari mio ma più ancora la selvaggina che questo tizio abbatte la toglie anche ai "regolari". Insomma, non condivido il fatto che chi si lamenta della gravità di un problema debba essere sbertucciato con l'appellativo di "fallito" che la butta in caciara solo perché ha girato meno le campagne o si è impegnato meno a cercare posti nuovi.
Chiusa la caccia non vedo molta gente in giro a cercare altre soluzioni, men che meno coloro che usano i richiami acustici. Quando una dozzina d'anni fa contattai un certo numero di amici e conoscenti per qualche lezione di chioccolo col buon Dal Maistro molti si tirarono indietro perché tanto ..."appicciavano il richiamo e realizzavano molto di più...e poi i tordi senza "macchinetta" nun s'ammazzano".
A questo punto non possiamo discernere chi usa il richiamo da chi invece non lo usa. Le due cose, caro Max, spesso sono attaccate e se quello che stamattina a 150 metri da me ha sparato di più del sottoscritto (bada bene ho detto sparato perché cacciare sarebbe stata altra cosa) non penso sia mia incapacità, piuttosto la sua strafottenza che probabilmente ha tolto a me qualche possibilità di cacciare. Fammi capire quindi: devo saper cercare i posti io e quindi dimostrare di saper essere cacciatore per non ammettere che quello col richiamo danneggia anche me ed è una testa di caxxo ?! Hai ragione, parliamo di avvistamenti va !
 
sabato moscia, mi fregano il posto dove avevo deciso di andare e mi sposto di 200 metri vedendo 6/7 animali...3 vengono a tiro e 2 (1 rosciolo ed un merlo) tornano con me...poi mi dedico un'oretta con il cane per fossi e anfratti e altri 5 riesco a recuperarne...in un paio di posti ce n'erano veramene tanti....ieri mattina invece, forte vento di tramontana e decido per un posticino sotto vento che nonostante abbiano quasi rasato al suolo i taglialegna, ancora qualche gioia la da....tutti animali freschi freschi, soprattutto merli striscianti che passavano raso terra...raccolgo 4 tordi e 3 merli ed uno ciascuno li lascio appesi sulle piante...visti 3 volte i sasselli ma non sono venuti a trovarmi...mi sembrava una mattina da 20 ottobre sinceramente...ancora animali da l verso di passo e ben curanti (anche troppo) lo zip...stamani riposo del guerriero...a mercoledì
 
Buonasera, non aggiungo nuove notizie a questa giornata molto fiacca, appostamento zona Parco dell'Uccellina Grosseto visti primi tordi , merli e colombi ma proprio una manciata di tutti, mentre forte transito di colombi fino alle 9,00 da terra verso mare degli ultimi branchi residui della mossa di giovedì e ieri. Mi riferiscono situazione simile al Passo della Raticosa. Salto a mercoledì 12 per lavoro , credo sia una giornata interessante perché post perturbazione. Saluti
 
Comunque se iniziano a passare dopo secondo me è meglio e c'è più possibilità che si fermano...altri anni che sono passati presto, a fine ottobre pareva il deserto...quest'anno poi hanno da mangiare anche per i prossimi 5 anni a venire! sorbi e bacche varie in abbondanza ovunque
 
Uno va a caccia come è dove ca@@o li pare e se rimetti una parola offensiva verso chi caccia in modo diverso dal tuo per rispetto di altri colleghi chiedo all'amministratore di bannarti, le offese su altre persone tienitelo per te, di professori qui c'è ne stanno anche troppi
Buona serata
 
Stamattina saltato per sonno parto dopo pranzo per un giro per spinare in montagna. Bottino magro ma soddisfacente per le mie capacità canore,, 3 merli e un sassello. Purtroppo singolo e venuto docilmente. Io non riesco a trovarli quest'anno e sono convinto che ci sono, tutto sta ad imbroccare la buttata giusta.
atc3 Umbria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto