Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per i colleghi laziali o umbri che frequentano la zona del viterbese, si possono usare i richiami vivi ?
quanti per cacciatore in temporaneo ??
grazie
 
In diretta dalla Puglia, credo che presto smetterò di cacciare tordi. Non si può insistere da anni per quelle 2 o 3 giornate al passo che si tira qualche botta e tra l'altro in modalità scorretta. E' tutto finito per chi come me non è stacanovista tordarolo, ma ha altri scopi nella vita piuttosto che quello di correre dietro ad un migratore che fino a 10 anni fa' gratifica venatoriamente le nostre giornate che siano state in posti di serie A o serie D, perché qualche colpo si tirava sempre e non esisteva il turdus day solo per alcuni, ma quei giorni era festa per tutti da chi si accontentava di prenderne 5 a chi non si accontentava di fare quota.
Oggi come ieri e come da qualche anno gridiamo al miracolo quando a macchia di leopardo si fanno 5 tordi in modalità corretta o 20 in altro modo salvo quei pochi fortunati che sono mosche bianche o bionde 😅, ma la verità non può essere quella che vedere i tordi sia solo d'elezione di chi debba fare della loro caccia una professione, se così fosse meglio dedicarsi ad altro piuttosto che convincersi che il migratori a pois vestito è presente oggi come 20 anni fa'

È TUTTO FINITO!! Per davvero però 😔😔


saluti Antonio
 
Per i prossimi GG se confermate le previsioni di freddo importante sull est Europa si potrebbe avere qualche spostamento interessante.
Comunque molto piacevole leggere le tesi su quello che la migrazione ci ha offerto sino ad ora,tesi diverse che comunque anche se a volte non in linea con alcune mie idee mi danno spunto di riflessione ,che poi è il senso del forum Migra.
Saluti.
 
Stamattina sono andato sulle colline accanto a Grosseto, in tutto il giro ho visto solo un tordo e ho sentito solo 5 colpi in lontananza il resto deserto 0 di tutto.
 
Ieri mattina presto ero accoccolato in una spinaia a raccattare i primi prugnoli Dell anno quando mi arriva sopra il capo e mi si posa a fermo un tordo, chissà se voleva covarci in quella zona oppure era un altro dei tanti transitati quest anno all insu!... Comunque voto al ripasso, 7 e mezzo qui da me, come quello di due anni orsono più o meno, peggio solo di quello passato che era anche da un voto in più! A risentirsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto