Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi mossa di animali inaspettata visti una cinquantina ma causa poco tempo poche fucilate x me
i tordi si sono visti ma sul litorale ardea nn hanno sparato per niente a differenza dell entroterra
 
Oggi spollo veloce di 410 con la testa già alla macchia con il chioccolo. Di spollo sbaglio la posta di una quarantina di metri e non riesco a sparare. Entro nella macchia e gli animali rispondono abbastanza bene fino alle 8:30, quando il cielo si chiude ed iniziano i tuoni.
Purtroppo la poca esperienza nella caccia al chioccolo (iniziata da meno di un mese) mi fa chiudere l’azione solamente su un bottaccio, questo basta comunque a farmi esultare per il primo abbattimento in questa modalità di caccia che mi ha letteralmente aperto un mondo, mondo fatto di contatto puro con la natura ed i selvatici nel silenzio assordante della macchia.
 
(Untitled)

Casertano tordi pochissimi, in compenso continua l'ottima presenza di beccaccini.
Nelle macchie qualche tordo è presente in maggior numero rispetto a giorni fa.
Saluti.
 
Finale di stagione dove ho ripiegato in basso sulle colline causa neve in montagna. Fino a prima della neve cacciavo le cesene con discreti successi ma a giorni alterni, ora mi diletto con i bottacci anche questi con sorti alterne, da pochi a 10 capi al giorno raccolti anche a seconda della mira e delle cartucce.. tra spollo e rientro. Comunque annata discreta dalle mie parti, come sempre occorre perlustrare molto i territori per trovare i selvatici, non traccheggiano più come una volta e se non si arriva dentro la pastura, difficilmente si vede qualcosa.. Alla fine annata molto buona per le cesene, buona per i bottacci, in media per i sasselli e leggermente scarsa per i merli, ottima per i colombi che sono in costante aumento..
Buon finale a tutti, da martedì manutenzione straordinaria ai capanni che ne hanno estremamente bisogno.. c'è sempre da fare..
 
Porca miseria ma io devo ancora comprare le cartucce...così damble' mi cogli impreparato! Vabbè me ne faccio prestare una manciata da Luigi... visto che sembrerebbe che gli vanno alla grande! 😁

P.s. sono ancora alla disperata ricerca di un avamposto per il passo di quest'anno visto che aimé dopo anni di gloria la zona dove avevo il famoso capanno condonato è diventata parco!!!

​​​​​​Un'altro cetriolo per noi Ortolani.....

Ho saputo del parco che è arrivato fino alla Vignarola....te porto con me tranquillo 🤣🤣🤣...
per le cartucce te ne presto giusto na manciata ma solo cal.12.
ciao Robe'
 
ti ringrazio Luigi. Ma non ho bisogno di nessun avvocato! E tanto meno sono Superman.... sono solo un utente del forum che condivide qui come voi notizie sul "passo".
Se poi la regola non scritta di questo sito è quella di piangere e dire di non aver visto nulla anche nell'unico giorno in cui qualcosa si è visto allora chiedo venia!
ho sbagliato io..

No tranquillo...Francesco (A.le) è un burlone un po preoccupato per la specie turdus ...
Ora ha tolto i drappi dai balconi e ha sigillato le finestre in segno di profondo dolore ...
Vedrai non appena si rifanno vedere i puntinati come risorge..🤣🤣
 
Grazie a dio in Toscana del nord, non ha attecchito questa moda, qui c è anche pochi fischiatori a bocca.... E... Beati loro!...non sto giudicando nessuno com è nel mio essere. Se passano i tordi gli tiro e vado più possibile durante il passo dei bottacci dei sasselli dei merli e delle cesene..... E si arriva a gennaio! Ma la Duracell con me fa I soldi solo col rasoio da barba....
 
Mattina di pazienza dopo una pioggia consistente durata fino alle 08,30. Tra una spinara e un oliveto sporco si fanno 7/8 tiri. I recuperi sono problematici per il senza cane..e le mani portano I segni delle carezze dei rovi. Rientro con Mario e il suo bracco tedesco incrociato. La bestiola si ingarella con una volpe che morirà sul ciglio di uno strafosso. Azione per la quale si rinuncia ai riporti dell'ispido ausiliare dalla stessa spinara dove avevamo cacciato la scorsa settimana. Appronto un ciuffetto di canne a distanza debita dall'orrido rovaio tentando di anticipare i tiri. Funziona abbastanza. Porto a casa sei bottacci, l'amico altri cinque, altri tre allungano la caduta nel fosso e non riusciamo a trovarli. Addio alle valli scriveva il Serantini. Io dico addio alla caccia ai tordi tra gli uliveti curati e i rientri verso il monte.
 
Tordi ancora zero da queste parti, visti giusto 4/5 allo spollo. Palombe in calo, sono passate un'oretta poi tutto fermo. Unica nota positiva fringuelli in lieve aumento.
 
Molto strano,se collegato al movimento delle cesene,lascia pensare a qualcosa di freddo in arrivo,che però il meteo nn prevede.
Oppure, semplicemente quelli passati fino ad ora era la testa del passo, visto anche ancora gli avvistamenti in Europa del nord.
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto