Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo molte Palombe zero migrazione di bottacci e merli...fringuelli pochi pochi sentito qualche allodola
 
Basta dire stupidaggini ragazzi miei
il passo è finito basta è finito tutto ormai finita la caccia
la mattina spollo nel bosco per qualche merlo o anatra e cornacchie e poi a storni alla vigna
tordi allodole merli beccacce tutto al prossimo ottobre hahahahahahaha
ve sto a pia x culo è hahahahah

Hai mai pensato di abbandonare questo forum?
Ce ne sono tanti altri che sicuramente ti aspettano a braccia aperte. Non deluderli...
 
Dimenticavo ...qualcuno avverte gli amministratori che per sfogliare le pagine la parte sottostante non funziona e che anche se vuoi modificare un messaggio non funziona . Grazie
 
Sono una decina di giorni che non faccio più lo spollo. La raccolta delle olive mi tiene impegnato ma visto l'annata venatoria forse è meglio così.
Oggi in 6 persone circa 17 quintali, ..... però la sera mi lascio quei 40-50 minuti finali e quei 3-4 bottacci li porto sempre a casa.
Per quest'anno questo è l'andazzo, ma mi accontento.
 
I tordi stanno nelle spinare, visti io due domeniche fa nei pianori intorno i monti prenestini, girando col cane fra le spinare cariche di bacche, parecchi tordi e niente merli, quando invece ora ci dovrebbero stare entrambi almeno per ricordo, purtroppo non facili e molto cattivi stando da solo, scacciando in 2-3 si potevano fare bei tordi, la vegetazione è ancora estiva quindi è ancora piu difficile, per la prima volta quest'anno c'era una brinata, si era sottozero, ma quello era dovuto alla zona chiusa fra la montagna e i colli tutti intorno, spollo risolto in 15 minuti, poi il niente in volo.

Ti confermo che domenica in zona Vivaro Romano in cerca di beccacce, ho visto involarsi da spinare e macchiette più di 50 tordi...
 
Oggi giretto pomeridiano alla ricerca di qualche quaglia.Niente.....solo una ferma del setterino che mi ha fatto ben sperare ma quando ha rotto e ha accertato, era solamente una spennata di un fagiano preso probabilmente la mattina o ieri.Lungo il fiume azzardo un tiro al limite su un germano che va via indenne.Visti 4 colombacci e sentiti diversi pettirosso.Mio padre questa mattina prova verso Cerveteri per qualche colombaccio. Ne vede qualcuno ma tutti fuori tiro.
 
Fatti due tordi a buio poi il nulla più....ad accezione di un gruppetto di 4 che mi sorvola sopra quando arrivo in macchina....colombacci solo un branchetto alle 8.30....alle 9 si va di decespugliatore per preparare gli ulivi alla raccolta....👋👋
 
Io mi sono divertito oggi ma solo grazie a San palomba…ne raccogliamo 20 in 2 capanni…peccato x il caldo, cartucce come l’acqua e almeno una decina andranno a morire altrove…capitolo tordi: mai visto in tanti anni di caccia una desolazione completa come ora…facciamo 3 tordi in3…e al 15/10 ho detto tutto…sarà sta luna che li fa passá di notte, ma così è da deprimersi…domani ancora all’attacco…passeranno…se c’hanno voja
 
Comunque se ce stanno, alla prima sburrascata vera li vediamo scendere....alti ci sono ma non si muovono manco con le bastonate...ho amici che cacciano da 900 mt in su e mi dicono che i carnieri sono miseri, ma fermi nei canaloni e nelle pasture ce ne stanno tanti...non perchè ma non si muovono...forse sarà sta bonaccia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto