Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, spollo inesistente, con il chioccolo faccio 1tb e un merlo posticcio, poi alzatosi un forte vento di scirocco vado dove so che grazie a un fosso alberato i colombi uscendo da una azienda ci si arridossano o addirittura ci si fermano per poi calare sui residui di un vigneto, ne faccio 2 e ne vedo qcno ma già oramai smaliziato, alle 12 opto per un pranzo casalingo
Saluti Mygra
 
Io ho preso appuntamento dal depressologo cioè finiti quei 2 tordi puzzi nn ho più tirato una fucilata causa orari lavorativi esci la mattina vicino casa t metti fuori al bosco apparte i classici merli accasati che fanno pianta pianta e una civetta nn vedi più nulla
è una pena schifosa cioe t alzi la mattina e nn spari stacchi da lavoro vai al rientro e nn spari
A chi piace sparare e nn ha molto tempo a disposizione dopo il 31 ottobre conviene mettersi in un campo a lanciare piattelli
mettici anche che da solista i scacci fai poco i posti fuori paese xhe conosci ormai tutto divieto
che amarezza ogni anno sempre peggio
 
Oggi ho iniziato alle 13. Gran passo di prosciutto e mozzarella accompagnato da svariati altrie pietanze da antipasto. Verso le 13,30 cominciano ad entrare i primi ( i pici cacieppepe non li fermavo manco col 7 ) . Manco mezz'ora cambia musica e tra tagliata,arrosticini, porchetta e compagnia bella se fanno le 2 ( le 14. ). Avendo sparato quasi tutte le cartucce tento un rientro al reparto dolci e caffè. Che vi dico a fa'......na guera. Ci sarebbe il tempo pure per la posta ma non e caccia che pratico per cui me arzo Dar tavolino soddisfatto con un carniere ( in panza ) moooolto abbondante.
località rm1 ristorante Sapori al mondo 🤣
 
Ora...collaborazione è un parolone....diciamo che l'ho aiutato nella messa a punto di quel richiamo... d'altra parte lui ha tantissima esperienza sulle ancie e quindi sui richiami da anatre ma pochissima sui richiami da tordo.
comunque sono contento che sia venuto fuori un richiamo veramente top...potente,di facile utilizzo,piccolo e molto versatile...si spazia dal bottaccio al sassello in modo naturale.
Io lo consiglio veramente a tutti coloro che amano cacciare con i richiami a fiato.

Buongiorno Paolo,
sono andato sul sito di GIO' VALLEY per il richiamo del tordo bottaccio e ho visto che c'è la possibilità nel momento dell'acquisto di inserire un codice coupon per un buono sconto.
Non è che abbiamo uno sconto come utenti di Migratoria?

Gazie
Tullio
 
Ricordo quel 28 ottobre 1996...il cielo era nero..passava di tutto..
ero a caccia in quel di Trigoria e feci in tempo a tornare a casa ,prendere mio padre e trascinarlo fino alle poste.
Veniva giù di tutto e ci divertimmo un sacco..ma erano altri tempi...che non verranno più.
Ibal

Il giorno prima ci fu un eclissi di sole .... e quando ricapita piu' ?
 
Non scrivono gl'utenti "interni" , tipo bassa Sabina e provincia Ciociara 😁! Sarei curioso di sapere che s'è visto da quelle parti 🤔!?! Perchè sopra le nostre teste celati dal nebbione sicuramente un bel contingente è passato......magari loro hanno avuto più probabilità di noi di cacciarli 😉!?!

Vabbè.....un saluto.
 
Eeeee Terni è sempre Terni . L'unica pecca le allodole perché non ci sono i terreni adatti, altrimenti tordo bottaccio, sassello, merlo, colombaccio e beccaccia hanno da che scegliere per pasture, ricoveri notturni e ambiente.
P.s. dimenticavo, oltre alle allodole siamo inequivocabilmente carenti per zone da cesene.
Bravo rugolo76, complimenti 👍🏻👍🏻👍🏻
 
Poco da segnalare..spollo in fi5,un tordo,un merlo e la prima cesena..un branchetto di quattro che mi sono passate altissime,ma a quanto pare,non sufficientemente..caduta viva il cane ha fatto il resto...sempre meravigliose!....a buio vista la beccona che m'ha portato via il berretto...materiale buono per il cognatino prontamente avvertito..pochissime fucilate in giro..anzi,di spollo puro zero uditivo...poi qualche fucilata in qua ed in là...alle 8.00 già rientrato
 
Spollo in fi5 da 5 bottacci,visti quelli e basta...pochissime fucilate in giro...mattinata no anche in giro per macchie..caldo pesante e quei pochi selvatici muti come non mai..visto un branchetto di una 15 di sasselli che m'ha fatto finire le gambe..solo due volte si son degnati di curare ma in entrambi i casi hanno vinto loro...visto la pessima mattinata ho preferito girarmi un po' di posti in avanscoperta,qualche bottaccio in qua ed in la' c'è ma sempre pochi.
Edera che in diversi posti porta gli uccelli alla sua pastura,per adesso solo merli (pochissimi) e una miriade di piccoli...
 
gli anziani mi dicevano "da noi nell'interna se il tempo è brutto fai le seg...e al passo" e così fu....fatti 3 tordi di 4 visti e tutti belli incazzati....unica nota positiva sntito e visto qua la qualche fringuello....alle 8,30 sono scappato dalla desolazione...vediamo sabato se si riesce a dare una sterzata a sto passo ottobrino! saluti
 
Oggi non sono andato ovvero per impegni sono arrivato sul posto alle 8......ora perfetta per udire fucilate. Mi sono appoggiato alla macchina 15 minuti buoni senza sentire sparare nessuno per cui neanche ho sprecato la giornata e me ne sono andato
 
È vero in parte! Sono sicuro che anche tu come tutti avrai pensato almeno una volta che quest'anno sono un po' in ritardo rispetto agli ultimi anni...per il resto sono d'accordo con te!

Erano in anticipo gli anni scorsi....e non è mai buon segno...le 2 annate migliori degli ultimi 10 anni (2012/2014) sono proprio iniziate così...gente che al 21 ottobre aveva già pulito i fucili per l'anno successivo, poi il 22 successe l'imponderabile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto