Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ricevuto un video verso le 18.45 da un amico tassista che appunto riprende miliardi di storni non so in che zona precisa di Roma che girano con le classifiche nuvole in cerca appolli. Ma veramente miliardi
 
Questa mattina sul litorale ATC RM1. Visti una 15na di tordi.2 gruppetti di 3 tordi ciascuno ,una coppia e qualcuno nella macchia.Qualche allodola ad altezze improbabili,2 merli di passo e un buon numero di colombacci, sia di entrata che della zona.In 4 chiudiamo con 2 colombacci e un tordo. Praticamente na mmmerda!

Litorale Atc RM1 ci stavo pure io e a parte qualche colombaccio.....tordi non se ne è visti proprio....dove cacchio stavi ????
 
Io evito di mettere numeri, sarebbero sconcertanti.... Io ho trascorso un oretta o giù di lì..... Tanto domani vanno tutti lo stesso no?! Quindi mettiamo la verità integra in tutte le sue forme.... Tordi a gruppi...anche molto numerosi, continui per il tempo che ho trascorso sull affilo, ho fatto video foto conteggi, per non cadere nella disperazione Dell essere venerdì, fringuelli un po di colombi, frosoni e minutaglia varia, in tutti i suoi colori, la magia del passo sottoforma di piume al suo livello massimo possibile, li per li mi assaliva la rabbia da non avere il ferro in mano.... Ma forse dovevo restare ancora, quello è lo spettacolo più bello del mondo e va visto comunque. Ora vi saluto e godetevi la nottata, o fatela anche in bianco.... Tanto domani passano... O non passano o chi lo sa. Ciao
 
Io ho 35 anni sono giovane rispetto a molti di voi più veterani anche se sono ben 29 anni che inseguo i tordi
Nn avrò vissuto e nn vivrò gli anni migliori della caccia perche la mia era ha visto molti cambiamenti sia naturali che industriali i terreni sono molti di meno e cosi via dicendo
però posso dire che la natura gli animali sono un qualcosa di meraviglioso e che mai si potrà capire anche con gli ultimi studi
ieri sera nebbia fittissima abbiamo sempre detto che gli animali si fermano eppure dal mio giardino a solo 150 mt dalla spiaggia entravano tordi e merli che zicchiavano e zirlavano lasciandosi il mare alle spalle e procedendo verso l entroterra
stamane vista la situazione serale i brividi a fior d pelle arrivare al posto d caccia e sentire solo zicchi a pochi metri nonostante la nebbia era molto pesante da far gocciolare le piante come se avesse piovuto
albeggia le prime fucilate si iniziano a sentire belle costanti rumorose e insistenti da vero giorno di passo
la nebbia nn molla qualcosa si vede qualche colpo si spara
Sentiti migliaia di tordi visti forse 30
Sparati in 2 18 tra miracoli e recuperi vari
Poi alle 8.20 ancora di nuovo silenzio le fucilate diventano sporadiche
Mio fratello a 10km da me piu interno nn ha tirato una per dire una fucilata
Oggi pomeriggio vista la nebbia visto il gran numero d animali sentiti entrare nella notte visto i tanti sentiti il giorno e pochi sparati vado di rientro
bhe sbalordito 5 soli tordi visti e neanke una fucilata
e mi domando se questa non è una natura meravigliosa nell arco di 10 ore ha fatto scomparire tutti quei tordi che zicchiavano nel cielo
cmq la caccia anche così anche nn sparando è meravigliosa
 
Vedrai che qualcuno avrà visto.... avrà visto....
Aspetta... eh !!

Io ho sentito 😎! Questa mattina verso le 05.30 ero d'accompagno dell'assorcato & consorte presso l'aeroporto di Ciampino x una loro vacanza estera 🙄! Beh....ad un certo punto ho sentito distintamente un nutrito numero di "zip"nell'aria 😱!

Salutati velocemente i villeggianti....mi son precipitato al locale posto di guardia della GdF dove un finanziere di mia conoscenza mi rivelava che un folto branco di bottacci clandestini erano stati scoperti su' soffiata dei funzionari olandesi di Trektellen nella stiva d'un Ryanair proveniente da Amsterdam 😳!

Prontamente intervenuti gli uomini della gdf riuscivano a catturarne buona parte che verranno prontamente rimpatriati perché le norme europee son chiarissime in merito : non esiste che si sbarchi da noi senza aver transitato prima per il versante toscoappennico dove Angelo biondo risiede gia' da fine settembre nel suo magico appostamento 🤣👍!

Pero' almeno una 30ina l'han fatta franca e sembra abbiano preso sia per Anzio che per Santa Severa dove gia' l'altranno s'erano trovati discretamente bene nell'approdo.....vista la scarsita' nel tiro dei locali migratoristi 🤣!

Vabbè: Ben86....A.le....siete avvisati....domani impermeabile&calosce e via....... poi dite che nun ve dico mai 'n ca@@o 😎🤣👍.
 
......e comunque..... nell'odierno nulla cosmico, ho visto stamattina due tordici. Incredibile a dirsi.... ma erano loro.
Poi nel cielo vuoto veramente vuoto.... il nulla più assoluto.
Che stagione strana !

Spesso ..anzi quasi sempre mi è capitato di vedere una tordice nei primi giorni di ottobre
 
Non appennino ma zona collinare versione mare/Adriatico; stessa cosa, caldo anomalo,presto nonostante concerto di tutti i richiami, il nulla poi dalle 7.45 alle 8:15 entrati tordi a raffica in branchetti ma "cattivissimi" si posavano e via ripartivano, morale fatti 11, raccolti 7 ma avrei potuto fare molto + della quota (che cmq non si può) ma veramente erano agitatissimi. Visti tordi rossi e merli di passo, non un gran segnale per i bottacci. Speriamo domattina qualcuno dei TB di ieri sia ancora in zona capanno... IBL a tutti
 
Non ho letto nessun commento ma ieri zero oggi zero spaccato. Uscito con un amico che va a caccia solo la domenica e quindi durante la settimana non segue per lavoro il passo e non credeva ai report da me forniti. Be due fucili non scaricato al 23 di ottobre la faccenda diventa grave. Visti solo tre tordi alti e qualche storno.
 

Questa la chiami furia?
Un solo sito che ne conta così in un giorno.....a parte il fatto che è sospetto,ma x trovarne un altro con un numero decente bisogna scalare parecchie posizioni.
La tabella che hai postato dimostra chiaramente che il 90% dei bottacci è passato entro il 15.
Se vuoi vedere cosa significa furia in Olanda fai la stessa ricerca x il bottaccio dello scorso anno o del sassello quest anno...
 
Causa sto maltempo e vento che non ha dato tregua, piuttosto sfiduciato, stamattina neanche la sveglia rimetto, deciso, quando mi sarei svegliato, tempo permettendo, a fare un giro in zona alla ricerca di... non sò neanche io che visto sto tempo infame. Come sempre il mio "poco lontano" mi spinge a fare quasi 50 km ma alle 8 finalmente inizio a cacciare. Smetto alle 13 più che contento per un altro bel carniere conseguito costituito da 6 tordi e 4 merli. Non c'era l'abbondanza di altri luoghi di giorni scorsi, ma quando la giornata deve essere positiva: sono riuscito a sparare a più della metà dei 20/25 animali visti/scacciati, ho raccolto quasi tutti quelli abbattuti (ad eccezione di un tordo purtroppo perso), poche padelle ed il carniere praticamente l'ho fatto sul tardi percorrendo un lungo fosso che cela un fiumiciattolo dove, forse ammucchiati dal vento, sono riuscito a fare ben 6 animali tra tordi e merli che mi sono partiti tutto sommato comodi ed "intervallati". Soddisfatto viste le premesse.
 
Discreta mattinata in quel di si3...spollo nei pressi di uno spinaio dove la settimana scorsa ci bazzicava qualche sassello..tiro a 5 ma quando il cane li riporta erano tutti bottacci apparte un merlo che cmq avevo riconosciuto..poi altri 5 tiri su tre tordi e due merli nel resto della mattinata...
stamattina è stata la prima mattina che sopra a dove ero c'erano altri due cacciatori..
Tre occasioni su i sasselli che mi hanno fatto fesso..quei pochi sanno leggere,scrivere e tenere di conto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto