Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come sempre radio migra da tanti spunti.
Negli ultimi anni vedo più poeti che cacciatori.
La verità che la caccia e la migrazione devono essere vissuti, vi sono luoghi ,altezze,venti che condizionano il passo a distanze di pochi km.
Posso dire che lo scopo di questo topic e negli anni scemato, si è concentrati molto sul cazzeggio e lo sfottò,cosa simpatica che poi diventa stucchevole ed al lamento dei soliti che a volte diventa insopportabile,ma così è.
Tornando alla migrazione che è il momento più magico di tutta l'annata,sono dell idea che un alta pressione come dicono le previsioni con nucleo freddo e brutto tempo sui Balcani, sia un ottimo stato meteo,se l alta pressione avesse avvolto anche i Balcani, allora le variabili erano diverse.
Certo i venti faranno sempre la differenza,ma come configurazione non è male,anzi.
Ma importante inizino ad entrare a nord.
Come diceva qualcuno, sul nord Europa i movimenti sono ancora pochissimi a causa della perturbazione.
Qui al sud ed al centro abbiamo un terreno ottimo e tanta pastura, ora la si prende come vuole il buon Dio.
Io preferisco alta pressione che garantisce spostamenti costanti, ma non invasioni ad tempo brutto che li fa passare come lo scorso anno in 1-2 .
In bocca al lupo a tutti.
 
Stamane primo spollo, finalmente: venuti in nocetta 3, portati a casa 2 ed il primo, come sempre, l'ho accarezzato e baciato. Dai che inizia. Dalle 7:30 visti altri 2/3 in transito ma "cattivissimi" (c'è da dire che col sole e falchi in giro nella nocetta non vengono se non si usa SCHIAMAZZO che NON uso per scelta). IBL a tutti. Zona Provincia Pesaro, Marche Nord, 15 km dal mare di Fano
 
In tutte le zone d Italia c è chi ne ammazza 7 chi 2 e chi 4,qualciuno anche zero....quando ne passa pochi. Quando ne passano tanti si moltiplica x 2 ma il risultato non cambia..... A proposito zero per due quanto fa?! Buona giornata a tutto il forum. Una bischerata fatemela di ogni tanto! Ciaoooooo
 
Senza l ironia oggi non supererei la giornata!!!!! Aspetti la furia dei tordi per un anno e quando arriva che giorno è.... Venerdì! Quindi risparmiamo la lezione perlomeno a me che ero ad assistere, inerme nel vero senzo della parola allo spettacolo. Preparate le cartucce dova passa quello che è passato di qui oggi..... Sarà un macello
 
Due giorni bellissimi che ci hanno portato dal paradiso al magico mondo della cesena, animale fantastico che solo in pochissime annate ci degna della sua presenza...abbiamo approfittato dunque di questa occasione per dilettarci tra un volo ed un altro, in un bel po di tiri.... La goduria ed il piacere di raccoglierle in buon numero sono impareggiabili, ora o sabato o domenica faremo l altra uscita settimanale prima del gran finale, lunedì. Buon proseguimento
 
Io sono uscito ieri mattina e ho visto si eno tre tordi niente spari un pianto
 
Infatti sulle temperature avevo preso spunto proprio dalla tua domanda, onde evitare la solita diatriba sulle temperature, ho solo "buttato le mani avanti". La mia era una battuta sul tema in generale,(temperature) ma vedo che è servito a poco, perché la discussione poi è nata lo stesso, ma del resto siamo qui a interloquire,è un forum. La luna era riferita ad altri commenti passati (non il tuo), spesso viene riportata come influente sulla migrazione. Ed io sono completamente in disaccordo. Sicuramente l’utilizzo del forum da parte mia non è dei migliori, quando faccio un commento, mi rivolgo a tutti (generale), non è diretto a chi è stato quotato. Il quotare per me serve solo come spunto, come se fosse l’argomento principale da trattare.
 
ieri passeggiata per fossi e "rozzi" alla ricerca di beccaccini e minilepri, giornata decisamente no nel rapporto animali trovati e animali incarnierati, incontriamo 7 beccaccini (alzati tutti a tiro) riuscendo ad incarnierarne 2, kikko si prodiga assai tra canneti, rovi ed arbusti nei "rozzi" e ci fa "vedere" 3 mini ma non riusciamo nemmeno a sparare, l'unico tordo "disgraziato" che leva in un fosso torna a casa con noi, totale 2 beccaccini (5 padelle) 1 tordo.
Al di là del carniere ci rattrista il fatto che ci sono veramente pochi animali in cielo, spariti anche gli storni...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Non ho nessuna deroga ho solo sbagliato a scrivere dei 20 tordi che ho visto alchuni a coppia e una volta erano un branchetto di 5 . Gli unici 5 che mi sono venuti a tiro durante l'intera mattinata ne butto 4 facendo anche una coppiola cosi mi sembra piu chiaro se non avevi capito bene il senso del discorso io sono 45 anni che vado a caccia e le regole le ho sempre rispettate Chiaro
e le faccio anche rispettare.

Bravo falle rispettare.
 
Vorrei andare un pò OT riguardo l'argomento anche se qualcosa ha a che fare. Mi rivolgo soprattutto a Voi, stacanovisti dell'ars, sempre sul campo e mai al lavoro e se lavoro debba essere comunque che permetta spolle pre, traccheggi pausa, rientri post. Sempre, metodicamente 5 su 5 e se necessario altri 2 in censimento. Ecco sappiate che ve se trombano la moglie. Diversificate se non volete diventare in futuro prede dei colleghi di selezione 😂🤘

Quando c’hai 25 anni altro che 5 su 5, si fa pure l’extra nel
pomeriggio e la sera si va a pelo, o ex pelo, al secolo depilata 🤣🤣🤣e so pure i nn cacciatori che si devono preoccupà delle mogli, perché il tempo e sopratutto le forze le trovi sempre…discorso diverso dai 50 in su…, ma c’è da dire che poi è il fisico che nn ti fa fare la settimana venatoria piena, bisogna giocare d’esperienza e le botte so mirate sia a caccia che sotto le coperte, insomma si tromba più di classe 🤣

saluti Antonio
 
Buongiorno, non avendo voglia di sorbirmi la scarpinata ciottolosa del viottolo per andare al capanno, ho optato per una location da pantofolaio, visto 3 dico 3 animali, fatti 2,,,contentissimo,fucilate 5/6,il compare neanche sentito quindi deduco che non abbia fatto niente, sentito sciupafemmine der Cimbella ha detto solo,,, Mamma mia, Mamma mia,,,
Per me mercoledì o giovedì o c'è la svolta o s è avuta, altri dicono in una mossa a fine mese, spero che abbiano ragione, condizioni meteo per la costa a parte un pò di NE giovedì non le vedo, mercoledì in trincea magari con l '
autan
Saluti Mygra
 
Lunedì 28 ottobre 1996, ma anche lunedì 3 novembre 2008 andai a caccia quel giorno più per fare un piacere ad un amico, portammo meno cartucce del solito, sparandole tutte e poi giovedì 6 un pò meno, ma sempre tanti tordi. Nel 2008 facemmo ottobre sul litorale viterbese e tutti i giorni passavano tranne una settimana che fu funestata dalla pioggia, comunque anche il carniere nei giorno di passo sempre lontano dalla quota consentita, poi verso fine mese calò il passo fino a vedere solo merli ed il primo e 2 novembre in coppia al capanno si fecero solo neri ma in numero da non superare le dita di una mano, poi quel 3 solo bottacci che ricorderò per sempre. Mai vista un'entrata così cospiqua senza interruzione per 2 ore a differenza di quel 28 ottobre del 96 dove in cielo si vedeva di tutto compresi stuoli di beccaccini, pavoncelle e tutti i turdidi, merli bottacci sasselli e cesene

Bene....tocchiamoci le palle...!!!
 
E quando tra sera notte e alba non li senti la tristezza del niente è arrivata
dalle 6.25 alle ore 11.45 a capanno si è conclusa la giornata con 4 colpi sparati 2 tordi e 2 allodole
io attendo e sxo fino al 10 novembre per qualche altra giornata d passo visto ke da oggi ho 2 ore d tempo prima d scappare a lavoro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto