Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto per uno che ha la passione nel sangue il solo portare o continuare ad uscire con il fucile in spalla tirare anche solo 1 fucilata al giorno sarebbe una gioia assai infinita
A me se dicessero che potrei andare a caccia fino a marzo ma ogni settimana abbattere 1 solo animale nocivo migratorio stanziale che sia mi farebbe solo che gioire il cuore
Io sono uno di quelli che quando il 9 febbraio ha chiuso la caccia ero seduto dentro un fosso il fucile buttato a 2 mt da me nel fodero senza cartucce in tasca e osservavo il bosco con il sole che scendeva alle sue spalle e pensavo che quella era la giornata dell ultimo tramonto della stagione con il fucile a seguito e piangevo come un bambino e così è stato dalle 16 alle 18.30 che sono rimasto lì seduto a godermi quegli ultimi istanti di gloria d passione di amore di serenità di pace di euforia che solo la caccia mi da
 
ATC3 ne faccio uno allo spollo ne vedo altri 2 non sparabili poi il nulla alle 8 ne sparo uno alto e dopo poco ne faccio un altro uno a fermo non fatto in tempo un altro ha visto il cane e si è rigirato visti altri 3 alti col fischio si sono buttati nella macchia e li sono rimasti alle 9 ne prendo un altro forse uno dei tre che si era buttato alle 10,00 20° smonto e tono a casa sempre S4 piombo 11 produzione propria pochissime fucilate in giro visti due branchetti di una dozzina di colombacci direzione SW un saluto a tutto il gruppo
 
Buongiorno stamattina zona Ardea visti 10 tordi tutti alle stelle
Strano che ad Anzio passano e qui quasi nulla. Mah i misteri della caccia 🤦🏻‍♂️
 
Ho chiaramente percepito nell'aria uno stupore diffuso....
Pertanto.... avviso ai nuovi naviganti, ai nuovi iscritti e ai nuovi colleghi : quando nei commenti Ottobrini leggete o semmai leggerete il vocabolo "divertito o molto divertito" , per interpretare al meglio ciò che l'utente che scrive voleva indicare, dovete sostituire il termine "divertito o molto divertito" con la seguente espressione idiomatica : " prima dell'alba casualmente mi sono ritrovato nello zainetto una specie di radiolina con su scritto "pluriphon" o altro marchio e non conoscendone l'esatto utilizzo l'ho accesa sin da subito e sin da subito ho cominciato a sparare a tanti tordi con questo aggeggio acceso !! Se veniva qualcuno o se sentivo voci intorno a me lo spegnevo per non infastidire anche colui che si stava avvicinando al mio capanno. Non conosco l'esatto utilizzo di questo emettitore di suoni però ho capito che con questo coso acceso posso sparare a tanti tordi e sentirmi grande. Sopratutto non mi sento un imbecille come quando anni addietro a fine Ottobre alzandomi come te che leggi alle 4 di mattina per prendere un buon capanno portavo a casa solo 1 tordo avendone però visti tanti volare alti a 60 metri sopra il mio capanno e pertanto posso dire alla facciaccia tua che anche oggi sei tornato a casa con solo un merlo e che ancora leggi il mio commento, che io oggi, mi sono molto.... "divertito".
Ecco l'esatta interprertazione del termine "divertito".
Lo so ci vuole un pò di tempo a sostituire il vocabolo con la frase idiomatica.....la punteggiatura.... i tempi verbali... le pause.... ma poi diventa automatico ! Garantito.
Unica eccezione l'utente che inizia per S e finisce per fiamma. A lui il pluriphon non è mai servito...
 
Stasera rientro con un amico nel solito posto arriviamo alle tre tutto occupato, ripieghiamo sull altro versante come al solito e c'è solo una persona, faccio mettere quell' amico nel posto dove di solito mi metto io e io mi sposto di 70 80 metri , verso le 15,40 cominciano a rientrare i primi tordi abbastanza alti non in numero come giovedì,cominciano i primi colpi un po' x tutti dalle 16,10 si intensifica il movimento con parecchi tordi in volo morale della favola il mio amico riesce a farne 7 e altri 5 ne grazia ,x me serata sfortunata ne riesco a buttare giù 2 gli altri 6 passati sopra di me ad altezza siderale,poi ci intratteniamo fino alle 17,30 x ultimare il recupero dei tordi abbattuti con roncola e torce e i cani riusciamo a recuperarli quasi tutti tranne che uno x il posto sporchissimo che è ci può stare rm2 zona interna
 
Buonasera, l'ultimo? Penso di sì, un tordino ramingo stamattina mi ha deliziato la giornata, puntava il vento sostenuto e mi sarà passato a 15 metri, una fotografia, l'uccello in frak è l'uccello in frak non c'è niente da fare, è bastato un tordo per riempire il cielo, buon viaggio
Saluti Mygra
 
Questa mattina sul litorale ATC RM1. Visti una 15na di tordi.2 gruppetti di 3 tordi ciascuno ,una coppia e qualcuno nella macchia.Qualche allodola ad altezze improbabili,2 merli di passo e un buon numero di colombacci, sia di entrata che della zona.In 4 chiudiamo con 2 colombacci e un tordo. Praticamente na mmmerda!
 
annata che ha dell'incredibile...se non era per le infinite palombe si poteva anche andare al mare...Anche ieri 5 tornano con me più tre bottacci e un merlo, stabilendo il record stagionale! mi viene da piangere non tanto per il numero in se, ma per l'assenza totale...solo a notte si sentono e manco tani....Io stamattina ho dormito ma non mi sono perso niente, il babbo fa 2 tordi su 2 visti poi solo palombe...
Mercoledì e giovedì secondo me, ultima chiamata per il passo...
 
La peculiarità di migra con gli anni è stata sempre quella della veriticita' delle segnalazioni, non ci si sta tutti simpatici,ma tutto sommato dei cazzari non siamo,fa di migra qualcosa di unico, perché le sciocchezze che si leggono su facebook ed altri social sono imbarazzanti.
Continuiamo a fare rimanere questo posto, serio.
Saluti.
 
Giornata piena di speranza per il meteo e invece nebbia (era il caso di salire di quota, ma quando sei presuntuoso ti sta bene sbattere i denti 🙈🙈🙈🙈). Allo spollo 3 merli e 1 tordo poi fermo fino alle 8. Dalle 9 alle dieci altri 3 merli e un sassello probabilmente mossi da qualcuno in vagante, per il resto solo uccellame piccolo (e manco tanti)
 
Stamattina posta alla beccaccia 3 passate e 3 stoccate
dopo posta qualcuno ne ha involata 1 e presa
alle 7.00 avevo fatto 4 beccacce 13 tordi 8merli alle 7.15 poi è suonata la sveglia e m sono dovuto svegliare
 
mah!!!!....forse io quest anno sbaglio tutto ma a me non riesce di trovare niente di significativo ,per fare un merlo duro una fatica infernale ,eppure non è da ieri che caccio . qui da me anche stamani sembrava venerdì ,manco una botta . fi 4 mugello.
 
Giornata passata interamente in Grosseto 6...
Di spollo pensavo decisamente peggio,almeno dalle narrazioni di alcuni amici...tiro a 9 tordi e 7 li faccio...poi, apparte qualche colombaccio,nin è volato più niente.
il rientro,che normalmente faccio nel solito posto dello spollo,decido di farlo in un posto in cui erano parecchi anni che non andavo...il posto è diventato impraticabile,quindi mi sposto di un centinaio di metri più in basso...
Alle 16.00 mi si butta un tordo a fermo e se la prende... sarà l'unico tordo che vedo e che faccio in tutto il pomeriggio...ne visto ne sentito.
Veramente una maremma triste...vista così solo poche volte.
​​​​​​​Domani si torna tra i paesaggi del Chianti..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto