Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io in tanti anni ho capito tanto e poco... Ma una cosa è certa passano quando e come gli pare...!!! Io li ho visti passare un pò in tutte le condizioni...e non passare quando sembravano essere le giornate migliori... quindi lasciamo stare le previsioni perchè la migrazione è imprevedibile!!!
L'unica cosa certa è che nel centro se ne parla tranquillamente dopo il 5 ottobre (lasciando stare le eccezioni, che confermano ancora di più l'imprevedibilità della migrazione stessa)!!!

Saluti

Sono d'accordo! Anch'io dopo che il 4 novembre di qualche anno fa' ho visto entrare milioni di tordi sotto il temporale... non credo più ai venti, alla luna, all'oroscopo di branco...ecc ecc
cerco di esserci sempre e basta!
 
Atc fi 5,chianti Spollo in una zona dove solitamente,quando c'è passo notturno,da sempre buoni frutti...ne sparo uno e sulla fucilata ne vedo altri tre partire da dove erano buttati.raccolgo il tordo e cambio zona, più adatta al passo..
dalle 7.25 alle 8.45 ne vedo dieci,tutti molto alti e senza una precisa direzione.discreta mossa di colombacci,visti diverse volte a piccoli branchetti..zero di altri volatili.
Domattina si replica
 
Salito in quota vista l'assenza di vento...di spollo visti 7-8 tordi,quattro riesco a farli,due a fermo e due a volo...poi sino alle 9.30 visti si e no una decina..abbastanza creduloni,riesco a sparare ad altri tre ma uno se ne và via ferito...poi una femmina di merlo venuta al chioccolo.
migrazione molto scarsa per quanto riguarda tutto il resto,caldo che alle 10 diventa insopportabile.
Stasera si prova di 410 e macchia,ma la vedo dura.
 
Ieri ho preferito il chiaro e stamani ho preferito il letto! MI ha appena chiamato il mio vecchio sconsolato... Ha visto qualche colombo e finita la levata dove ha fatto 2 bottacci e 1 merlo il nulla... Fringuelli che si contano sulle dita delle 2 mani, tordi zero e altri uccelletti zero!!!
Io riprove mercoledì .

Saluti
 
Possono essere migratori a corto raggio (si fa per dire),alle prime nevicate traslocheranno in Germania oppure in Ungheria,spesso anche in Inghilterra,quelli sono Tordi che non vedremo mai,con questo non voglio dire che il passo è finito,perchè la data uffciale della fine della migrazione del Tordo è intorno alla prima decade di Novembre....per cui fino al 13/14 c'è speranza...😉😎
 
Fortissima entrata di storni proprio in questo istante su Roma. Molti cacciatori bianchi 2.niente credono che esistano solo i tordi...ed invece anche lo storno è migratore e proprio in questi minuti Roma ( almeno il mio quartiere...ovvio !) è invaso da storni che tutto sono tranne che... "di casa". Anzi.... proprio un posto di buttata stanno cercando !
 
Entroterra riminese questa mattina zero ingressi di tordi,in compenso un massiccio movimento di colombi anche se ad altezze proibitive..Saluti
 
nick, neanche a dirlo, una capatina "dietro casa" l'ha fatta, un tordo e un colombaccio, poi finish, ha visto per la prima volta quest'anno qualche frosone , belli gli "scoccion" come li chiamiamo in dialetto, quando si cacciavano al capanno facevamo una antenna a croce e i branchetti si posavano tutti vicini e ti permettevano di farne tre-quattro con una fucilata.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Notizie direttamente da saxel paradise alto, dico quello che ho visto almeno ognuno giudica da sé. Allo spollo tre tordi dinumero di cui a tiro uno solo che prendo. Nella prima mezz ora un piccolo movimento di bottacci una decina visti, due presi. Poi un branchetto di sasselli ahimè passati larghi senza poter sparare. Un altro tordo solitario alle 8 viene nel carniere. Poi all improvviso 3 cesene mi arrivano mi spettinano la parata ed una riesco a prenderla, la prima della stagione è bellissima. Mezz ora di stop. Poi dalle 8 e 45 ad ora un branchetto di cesene alte sempre di passo una la spenno ma se ne va. Poi per ultimo I'll meglio brancone grosso di cesene arrivano le vedo da lontanissimo.. Faccio un mezzo video ma il fucile alla fine ha la meglio e anzi dall emozione mi imoappino ne sbaglio una con la prima e per fortuna mi salvo dalla paurosa padella con la seconda fucilata. Le cesene al passo lo spettacolo più bello del mondo insieme ai sasselli.
 
Uscita in altura con le gabbie in appennino. Che dire poteva andare peggio.....poteva piovere! Fatti due sasselli allo spollo e per giunta cattivi poi il nulla.
La prossima volta vado senza gabbie tanto sembrano inutili 😡😡😡😡😡
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto