Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esco stamani, tempo ventoso al massimo, vedo una beccaccia in lontana a all alba, tre tordi tutti lontano.... Mi sposto più in alto e lascio il sottovento, pochi fringuelli e qualche peppola,... Sto per rincasare straziato dalla tramontana quando una nuvola nera di colombi mi sfianca da destra a sinistra, colombi di passo il 26 novembre.... Fanno il passaggio poi sfortuna loro si arrovesciano e abbozzano una risalita di vento... Gli riindirizzo io verso la strada giusta ma due tornano a casa con me, due bellissimi colombi "rossi" gli ultimi che arrivano in queste terre. Anche questo è... Novembre!

Giornata uguale alla mia ad eccezione della beccaccia, dei tordi e dei colombacci 🙈🤣🙈🤣.
K8
 
Rispondendo a Angelo Paradise volevo dirli che nelle mie zone il territorio è sempre più o meno quello di anni fa che qdo prendevi 5 tordi allo spollo dice i c'è poco, oggi non solo io ma li fai,,, forse,,, stando fuori dalla mattina alla sera, purtroppo a parte l ottobre che può variare lo svernamento qui sono anni che non frutta più, ci sono olivete, fossi, macchiette, spinai, ma purtroppo sempre vuote, il termometro lo fa anche se vai a caccia chiusa, si qualcosa vedi ma non quelli spettacoli di animali che fino a 7/8anni fa vedevi e ripeto tutto è più o meno come prima, poi mettici che Noi non abbiamo ne sasselli ne cesene levaci i tordi cosa ci rimane I colombi e che colombi siano😜
 
Stamattina posso dire di essermi divertito un pochino
dalle 7.15 alle 8 30 ho sparato un pacco di cartucce 25 colpi 12 raccolti 4 persi tanti altri visti i miei 2 colleghi erano poco lontano da me a numero ma anche loro tra padelle distrazione e altro quei 6 7 tordi li hanno salvati
oggi sono andato a lavoro contento
 
io leggo ....scrivo poco...sono presente nel forum dal 2007...qui non scrivo quasi mai...lo faccio tutti gli anni nella discussione delle lodole...sono mono caccia ....quello che scrivo, cerco di farlo in linea con quello che è l'essenza di Mygra e cioè quella di dare informazioni oggettive sulla migrazione, parlare di caccia, scambiarsi opinioni, ma in modo corretto e rispettoso.
un questi 15 anni il forum è cambiato tanto, sono presenti meno utenti....tanto schiamazzo...come dice Fabio d.t....cerchiamo di starci in modo corretto e ripartiamo da quello Mygra ci chiede....
Altro.... polemiche e sterili discussioni sono fuori tema....alla lunga stufano ed annoiano...
come dice todo61....una lodola illunina il cielo
 
Almeno sei riuscito a spararli ,domenica da uno spineto all'alba ne sono uscite tre rasoterra neanche la possibilità di sprecare un colpo,poi il nulla.
 
Ieri giornata con carniere discreto ai mangimi con anche un buon rientro... poteva essere super giornata ma non andando in quel posto da tanto tempo non avevo ben chiaro misure e riferimenti quindi visti tanti bottacci ma sparati pochi. Comunque ai mangimi faccio 5 sasselli e 1 merlo. Di rientro porto a casa 3 bottacci ma visti una 25ina buoni... Non fosse troppo lontano sarebbe da andarci più spesso... l'abbinerò ai giorni che farò questo tipo di caccia.
Purtroppo cesene ne viste ne sentite... di solito ne vedo e ne sento sempre qualcuna ma mi ero già accorto che quest'anno per ora non avevano bazzicato quei posti.
Se ne riparlerà tra una decina giorni, andando il giorno prima a vedere se ci sia presenza o meno!!!
Domani acquatici.

Saluti
 
Ieri pomeriggio provo su un posto dove fino a circa 5 anni fa e anche più si sparava un bel po' di tordi poi purtroppo il posto è stato recintato e ci sono state messe le capre con annessi cani ,provo xchè un amico che bazzicca la zona a cinghiali ha avuto la notizia che il proprietario degli animali è deceduto e le capre sono state portate via,lui era a cinghiale in quella zona e mi ha detto che sarebbe passato poi di lì a trovarmi a raccogliere i tordi se fossero passati,lui era con la carabina, arrivo io verso alle 15,30 trovo la vecchia posta in una piazzola dentro il canale che sale verso la montagna,milioni di cartucce vecchie in terra , verso le 15,45 i primi tordi ,alle 16 arriva il mio amico che scende dalla montagna dove era a cinghiale, finisco il rientro in doppia cifra sparando solo a quelli veramente comodi e grazie a quel amico che mi ha fatto da cocker( non mi ero portato il cane) tanti tordi visti, come premio il riportatore è stato premiato con i tordi regalati🤣rm2 monti prenestini resoconto in stanza protetta
 
Buondi a tutti oggi la parola al ripasso, dalle 7 alle 8 movimento da bollino nero, giornatona top veniva su di tutto, spiccano tutti i turdidi.... bottacci tanti , cesene con un brancone anche da 3/400 unita che mi sfila a 30 metri proprio sopra all altra mi viene un colpo... Finalmente una giornata d entrata anche per i sasselli che latitavano da più di un mese.... Colombi e fringuelli numeri da urlo... Dopo sono rientrato ma era da stare tutta la mattina.
 
Sono un po’ di giorni che non scrivo causa impegni.
Sabato altra buona giornata di passo di tordi, inoltre viste le prime merle subito dopo lo spollo, che però hanno smesso di passare poco dopo… fino alle 7:40 visti 3 gruppetti dalle 5 alle 8 unità, ma non sparata nemmeno una. I tordi invece hanno continuato ad entrare fino alle 9:30.
Sempre atc rm2

Domenica invece sperando di beccare il passo del merle ho fatto la ca**ata di riprovare un’uscita in quel di Cori dove ero già stato la domenica precedente, ma stessa solfa… ovvero c’è un ottima presenza di tordi fermi, molti più del solito in questo periodo, ma di passo non si vede una sega. E quando dico fermi intendo veramente fermi!!! Roba che si spostavano per tutta la macchia staccandosi da un albero per attaccarsi a quello successivo senza mai involarsi veramente… a parte lo spollo dove c’è stato un ottimo movimento stranamente, ma ho potuto solo guardarli, poiché con la macchia fitta ancora in piena vegetazione e la velocità e le virate che facevano non facevi nemmeno in tempo ad alzare il fucile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto