Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rientrato da poco con barca, zona Vecchio faro Fiumicino.....nell'oretta in banchina a pulire e sistemare, alcuni sonori zip, da mare verso terra....ma se funziona come è successo finora, che volano col buio,li senti e poi di giorno la solita beata cippa!🤨🙄....parlo per la mia zona....
 
L'ho sempre detto: Giuseppe è il migliore! Poteva scrivere semplicemente "non ho preso un k*z*o", ma invece riesce ugualmente a rapirci e trasportare in luoghi onirici dove la triste odierna realtà venatoria si trasforma in un volo pindarico di fantasia pregno e strabordante di amore per l'ars venatoria . ...per me standing ovation!!CLAP CLAP 👏 👏 👏 👏 👏 👏
 
Giornata passata insieme all' amico Fabio in AFV ( che ringrazio per l'ospitalità)..facciamo 7 colombacci, più un paio di dispersi..giornata meteorologicamente quasi perfetta , animali in quantità abbondante, purtroppo siamo senza gioco e vivi, ne esce cmq una cacciata più che divertente..
Sutri (VT)...
Foto in stanza protetta se riesco
 
Ahimè anche questa è finita... già ho il magone...oltre che al mal di pancia...
mal di pancia che ha fatto saltare il piano per l'ultimo spollo..la nottata è stata caratterizzata da molte visite al "cairo"..poco sonno e quindi stamani anziché alzarsi alle 5.20 la branda è stata abbandonata alle 6.20..ripiegato vicino a casa e bella gara con il sorgere del sole...poca roba,tirato a tre tordi e fatti due.
stasera invece il rientro è andato secondo i piani pre fissati.
​​speravo,a conti mia,che quei cinque tordi rimasti avessero fatto amicizia con altri..e invece quelli erano e quelli si sono palesati...e avendole già buscate hanno pensato bene di rientrare alla fine dell'orario e raso macchia...tiro solo a due e fortunatamente l'ultimo,quello della chiusura,lo faccio.
che dire?.. quest'annata non è stata ricca di selvatici anche se alla fine non c'è dicerto da lamentarsi..un ottobre nella media bassa,novembre più che buono ma con pochi merli,Dicembre sufficente e Gennaio tutto sommato buono se si guarda l'andamento dell'annata...se il freddo fosse arrivato nei tempi giusti,e parlo dalle feste di Natale in poi,secondo me la storia sarebbe stata un po' diversa..nelle mie zone sasselli come mosche bianche,cesene come mosche trasparenti.
Un mesetto o forse più ,adesso ,di giri in avanscoperta e poi si aspetta...
 
Sono daccordo, ma il fatto di portare a spasso il fucile per prelevare nocivi alimenta nei bracconieri di fare il **** che gli pare, posta alla beccaccia in primis, mattina e sera, attivita' che dura 10 minuti a bassissimo rischio, anatre idem, lepri idem con faro di notte a bordo di auto,quindi chiudiamola al 31/1 per tutto e per TUTTI,non come alcune regioni al 31/12, e vaffanculo ai bracconieri che dio gli punisca, **** denunciamoli ****! È uno schifo, per colpa loro subiamo noi, sacrifici, rinunce, soldi spesi mantenimento cani. DEBELLIAMOLI.
 
Atc fi 5,sotto il meglio passo che possa esistere nella zona...le uniche due fucilate? le mie a due tordi...
poi tanti tanti colombi...sono venuto via alle 8 in punto e già avevo contato 22 branchi dalle 25 unità in sù...anche i due palchi in zona avevano già fatto 4-5 scariche a testa..zero di tutto il resto..
Al 17 di ottobre vedere una penuria di tordi così non mi era mai capitato in 25 anni di pda...ad ogni modo non si molla...meglio un'alba vuota che un officina piena di lavoro..
 
Le notizie da quassù, passi chiusi e nebbia fino alle 11,poi chi era a vedere(non io quetsa volta) sblocco di colombi appena è salita la nebbia con branchi grossi ma radi.... Queste sono le mie notizie.... A domani
 
Se parliamo di temperature e magari di Puglia e Calabria (si facevano i bagni a Ottobre),altre latitudini,mi spieghi perchè comunque in Tunisia hanno fatto il pieno di Tordi e già parlano di stagione eccezionale?Te lo dico io il perchè, i tordi sono passati lo stesso,solo non c'e stato il giusto meteo/vento per vederli di giorno.
 
Leggevo adesso di Delta1....allora stamattina quelli che ha visto lui andavano a Ponza a fare il bagnetto, e stasera tornavano per scaldarsi un pò in qualche posto all'interno.....chissà😂😂
 
Eh io le beccacce le ho adorate e cacciate con mio nonno, fin da bambino... Lui faceva quella caccia e basta...il mio idolo da bambino mio nonno cacciatore.... Proprio come i ragazzini d oggi!!!!! Il mio avviamento alla caccia è stato sull animale più nobile ora però, il mio prediletto è il sassello non me ne voglia sua maestà la regina, quest anno così magro in queste zone per ora per i Rojas, ritorno alle origini!
 
Dai però il faro di notte non puoi paragonarlo con un mese in più allo storno, cosa c entra?! A volte mi sforzo di capire ma duro gran fatica. Uno se vuol andare a fare il bracconaggio notturno lo fa a caccia aperta e. Chiusa non ti pare?! Poi sono d'accordo sul 31 /1ma se mi dessero un mese ai nocivi ci scommetti che l anno dopo ce ne sarebbe dipiu per tutti forse anche per quel bracconieri, ma anche per me e per te... Io la vedo cosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto