Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto contromano va a vedere che i tordi passano al contrario dalle zone basse alle alte pensate se succedesse una cosa del genere c sarà da preoccuparsi perché è la fine del mondo questa
Cmq se uno ci si dedica qualcosa ancora si spizzica
 
Ero partito con poche speranze -almeno per le becche-, visti gli oltre 15 gradi costanti di temperatura di questi giorni e solo per cercare di ritrovare quella fantasma che si era involata mercoledì scorso. Oltre a non ritrovarla chiudo il 2022 con il carniere più magro dell'anno -3 tordi recuperati dei 4 abbattuti- vuoi perché non ho tirato ai merli che altri 4/5 tiri me li avrebbero permessi, vuoi perché ho smesso presto dato che mi ero ampiamente rotto li "zebedei" a sudare appresso al cane ad oltre 15 gradi. Auguri a tutti per sto capodanno da estatini più che da beccacce & c.
 
Stamattina alzato con calma, 7,30, dopo la giornataccia di ieri, decido di fare un giro coi cani
Vado vicino casa, porto 3 cani, 8,20 arrivo sul posto, trovo 2 coi cani,
Mi preparo e sgancio sul lato opposto al loro, subito una cagna mi sfrulla a circa 150 m da me 2 beccaccini, proseguo e da una vasca partono 5 marzaiole, poi vedo altri 3 beccaccini alzarsi lontano…
mentre continuo la passeggiata, da un incolto si involano da soli altri due becchi lunghi, arriva una delle cagne ed inchioda in bella espressione a circa 10 m da dov’erano partite le saette…la vedo convinta ma sono sicuro che abbia puntato sulla calda, decido comunque di farle un video e mi avvicino, quando arrivo a poche decine di metri, parte il terzo beccaccino….contentissimo come un bambino, proseguo, alla fine conto 13 beccaccini visti, un porciglione alzato coi piedi da me
Avrei voluto allegare il video… ma come al solito l’operazione nn riesce

saluti Antonio
 

Allegati

  • 815CD095-303B-49E0-947A-02A86B174AB9.jpg
    815CD095-303B-49E0-947A-02A86B174AB9.jpg
    20.7 KB · Visite: 0
E niente.. Qua in vt2 la desolazione assoluta.. Dopo lunedì e mercoledì con nebbia persistente e chiaramente zero movimento, speravo in oggi dal momento che le condizioni meteo erano perfette, ma nulla di fatto.. Di passo visti 10 tordi contromano divisi in 2 branchetti, uno di allodole da 8 unità e 6 colombi.. Quest'anno è andata così!
 
Sono anche io delle tue zone. Pare che quest'anno i cacciatori siano raddoppiati da quanti pochi posti ci sono disponibili la mattina...mah!
 
angeli in amicizia......ma che lavoro fai ????vai tutti i giorni....beato te la cosa che ti invidio davvero piu del posto meraviglioso dove vai 😉
 
Mercoledì sera mi sono andato a fare un giro per vedere se c era qualche beccaccia in giro erano le 16.45 avevo appena staccato da lavoro scendo giù in un vallone e m metto a ridosso di un rovo di 60mq
Dalle 17 alle 17 25 saranno picchiati 50 tordi alcuni a 20 cm da me un bello spettacolo xo la mattina Sti tordi a do stavano ?
Cmq beccacce neanche l ombra in lontananza i postaroli anche hanno taciuto perché non ho sentito una fucilata
Ma vedere e sentire tutti quei tordi è stato bello e ho anche rosicato se lo sapevo mi portavo lo schioppitto almeno tiravo 2 fucilate
E cmq tutti bottacci forse 2 merli ma tutti bottacci
 
No vado! Per il cucciolo in primis e poi perché ho smania di andare a caccia! Cmq qui da noi al mare è diverso dall'entroterra...chi una chi due qualcosa si spizzica quasi sempre! Un po' come i tordi all'inverso, qui da noi dopo la prima di novembre te li scordi mentre all'interno fino a gennaio qualcosa spizzichi. Ciao
 
Dai che se iniziano al nord….salvo imprevisti prima o poi arriveranno anche qui!!
che le campagne sono povere di uccelli ….oltre alle cornacchie nn vola nulla

saluti Antonio
 
C’avete un po’ la palpebra calata….vi stavate morendo già di sonno…dite la verità 🤣🤣🤣
Poi che avete dormito poco è la scusa perché nn ci prendete più come na volta…i riflessi so da ultrà 50enni 🤣🤣🤣
Scherzo sicurante bella serata trascorsa in amicizia tra discorsi di caccia a pelo e a penna….di questi tempi meglio il pelo

Saluti Antonio
 
Oggi ancora giornata da dimenticare, bellissimo sole, zero vento, temperatura da subito molto alta e nella prima ora dallo spollo in poi combatto contro zanzare a gogo.....pochissimi tb e zero cl di entrata dal mare, chiudo tristemente con 1 tb e 1 cl , zona Parco dell'Uccellina .
 
Ore 4 di questa mattina,mentre preparavo le ultime cose sul peschereccio prima di uscire in mare,ho sentito una decina di merli ed un paio di tordi (in circa 20 minuti).Sarà davvero tutto finito???Io ci credo ancora e anche x me un buon movimento ci può essere giovedì..in ogni caso un grosso in bocca al lupo a chi può permettersi di esserci ogni giorno!Saluti dalla Romagna confine Marche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto