Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E mo che dovrei dire io..... Che so tutte caxxate, fantasie, ricostruzioni gonfiate?!..... E no! Vi dico divertitevi che quelli passati non ripassano!!!!! Io da mercoledì mi dedicherò ai sasselli principalmente, Ibal per domani sparate gli anche per me!
 
Ciao Andrea siamo quasi compaesani io son di terre roveresche. Sui bottacci si st'anno ne son passati meno e finiti prima ma cmq nn mi lamento. Merli da me quasi zero. Te hai visto prima i sasselli nelle tue zone si incanalano meglio sono bei posti quelli.. Io ne ho visto qualcuno fine ott e prima sett di novembre poi spariti. Vista qualche Cesena poi un bel branchetto.è da lunedì 7 che nn le vedo ma so che ne gira qualcuna..
 
Oggi abbiamo provato a bissare la giornata della scorsa stagione dove realizzai un bel mazzetto di merli.Arriviamo un po tardi e l"angoletto dove volevo mettermi era già occupato. Allo spollo qualche branchetto di sasselli.Finito lo spollo si sperava un po di movimento visto che di cacciatori ce n'erano un bel po,ma la valletta era quasi deserta.Ho la possibilità di tirare a una beccaccia alzata da altri ma non lo faccio per rispetto. Chiudiamo con 3 sasselli in 4.Atc RM2 Buon anno a tutti!
 
Sono titubante se raccontarlo, altrimenti accorrete tutti qua, 😉...... comunque sia, questa mattina 9 raccolti in 20 minuti, poi a casa.
Sono alla ricerca di buchetti con canneti e spinaie "vergini" anche insignificanti ai più, in modo da non essere battuti, .....e qualche piccolo risultato che non avrei immaginato si vede.
Diventa sempre più caccia di selezione. Bisogna prima andare a caccia del posto e poi provarci sperando di essere incappato nel posto e nella giornata giusta.

Nn è caccia di selezione….ma Vera Caccia, cioè chi si fa il c..o per trovare gli uccelli e i risultati si vedono!!
la caccia è cambiata, gli uccelli sono cambiati nelle abitudini, chi è rimasto alla caccia di 30 anni fa, oggi nn ha speranze
È la caccia 2.0 del terzo millennio….

saluti Antonio
 
Angelo nn è assolutamente polemizzare…per me semplice confronto, credo sia naturale e costruttivo anche perché si parla di posti diversi!!
Qui da noi sono anni che manca il traccheggio che insieme allo spollo ed al rientro sono l’abc della caccia al tordo!!
Il forum è fatto per parlare delle nostre esperienze e considerazioni…se dobbiamo preoccuparci di scrivere verità nn siamo messi bene
Goditi i tuoi posti finché puoi…e leggo con piacere le tue cacciate come quelle di tanti altri

Saluti Antonio
 
Probabile che gli zip di ieri sera erano dovuto all'acufene 😁. Uscito carico, finito corico .... in macchina dopo la nottata insonne.
Ai margine della zona rossa 10 sono i tordi visti in tutto con Emanuele e 2, i primi, vengono con noi. Note dolenti :
1 Ad una certa da un oliveto parte un merlo, subito se ne aggancia un'altro salgono alti nel cielo e pigliano la via del mare
2 Un Impegno di lavoro a Montalto mi spinge poi ad andare al chiaro a trovare i 2 amici a caccia, vedo 1 pavoncella
3 I miei amici la mattina prendono 5 alzavole e .... 1 marzaiola
Morale : Punto 1 Merli in migrazione ovvere tutto finito - Punto 2 Pavoncella avvistata rafforza il punto 1 - Punto 3 Marzaiola incarnierata KC sbagliati. E' cominciato il ripasso quindi aspettiamoci anticipo della chiusura generale.
E' tutto finito
 
Si chiude il 2022 con tre tordi e tre merli,tutti rigorosamente di silenziate e chioccolo...desolante la quasi totale assenza di fucilate udite...
di ritorno alla jeep involata l'arciera che, si spera,faccia chiudere l'anno in bellezza al cognatino e alla sua ferrari pelosa.
Domani,se riesco a dormire un pohinino,si esce per uno spollo...e chissà,forse anche un rientrino..
Buona fine di anno e buon 2023 a tutto il popolo di Mygra
 
Ma nemmeno io volevo farlo, anch'io ti rispetto per le opinioni e ci mancherebbe, però non vorrei che passasse il concetto come verità assoluta che sia il mio o il tuo punto di vista è sempre un opinione per le certezze o chiamiamola così, ci sono gli studi su larga scala e questo dicono ovvero che la stabilità delle speci ne consente la caccia, spero di aver chiarito anche il mio punto di vista . Saluti
 
Aggiungo,per chi ama farsi idee di rotte,che fin tanto che in zona soffiava un leggero maestrale e il cielo era coperto,non vedeva niente...quando è cessato il vento ed il cielo si è rifatto sereno invece ha rivisto tordi in aria...anche stamattina il discorso è stato identico.
 
Mi alzo e pioveva,decido cmq di provare a fare uno spollo.
data la stagione non prendo il cane e vado in una zona facile e pulita...intanto sul far del giorno cessa la debole pioggia e si apre un po'...vedo tre tordi ma purtroppo si buttano tutti fuori tiro.
Cambio zona e mi sposto di qualche km per vedere se passa qualcosina...dalle 7.40 sino alle 8.35,ora in cui abbandono per lavoro,vedo una trentina di tordi,due gruppetti di 5 il resto a coppia,molto alti ma piuttosto creduloni al fischio..con la solita rotta di ieri,ossia un nord-nordovest--sud-sudest
Riesco a farne 5..viste anche diverse rondini..niente di tutto il resto.
Atc fi 5 chianti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto