Stasera rientro in un canalone di edere. Il nulla fino alle 17:10 poi in cadenza di 30 secondi l'uno faccio tre bottacci poi stop e sul gong delle 17:30 infilo il quarto. Inutile ripetersi sul fatto che i tordi non ci sono perché la scorsa stagione che per me fu abbastanza magra, in una serata come questa avrei incannato minimo minimo una quindicina di bottacci, ma questo è quello che passa il convento.
-
Associazioni venatorie e politica
: 6
: 111
-
Eliminare macchie antiestetiche
: 1
: 147
-
Riconsegna tesserino venatorio Sicilia
: 1
: 30
-
Auguri a tutti i papà (babbo) ed i Giuseppe
: 6
: 71
-
PSB2 SPECIAL in cal.20
: 0
: 44
-
CSB2 per cal.20
: 0
: 32
-
Estatini 2023
: 13
: 719
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
Radio migratoria centro 2022/23
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Due giorni bellissimi che ci hanno portato dal paradiso al magico mondo della cesena, animale fantastico che solo in pochissime annate ci degna della sua presenza...abbiamo approfittato dunque di questa occasione per dilettarci tra un volo ed un altro, in un bel po di tiri.... La goduria ed il piacere di raccoglierle in buon numero sono impareggiabili, ora o sabato o domenica faremo l altra uscita settimanale prima del gran finale, lunedì. Buon proseguimentoMattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni)
- Mi piace 10
COMMENTA
-
Ma daje e daje hai visto mai che il fucile te se rompe....ce vuoi proprio far rosicare!
Tornando seri: una fotografia bella con le Cesene la vuoi mettere o ci debbo mettere la mia del 1985(tu me sa che non eri ancora nato)che farebbe da invidia anche al tuo Paradiso?
Ciao e...datte na calmata.riccardo1970
Angelo biondo Piace questo post.
- Mi piace 2
-
Vorrei metterla in stanza protetta ma non ho l accesso.... Sono nato proprio nell 85 anno Dell invasione delle cesene... Sarà un caso?! Comunque in questi giorni la metto... Ne ho una bellissima sul postoriccardo1970
parissiene Piace questo post.
- Mi piace 2
-
Buongiorno, come dice la preghiera,,,,,, dacci oggi i nostri colombacci quotidiani,,,,,,andato a orario dei Signori, non avevo voglia di fare la levataccia, buon movimento di colombi, la maggior parte arrivati in questi giorni
Saluti Mygra
- Mi piace 6
COMMENTA
-
La mia foto è di Gennaio 1985 dopo una delle più grandi nevicate mai registrate.Ancora si poteva cacciare in zone ora diventate Parco,le temperature erano diversi gradi sotto zero e le cesene numerose come gli storni su Roma...io e mio padre completammo ben 3 laccioli utilizzando svariati cappioli per più uccelli.Non c'era ancora il limite di carniere e l'indice non voleva sentire ragione se non quella di sparare.Altri tempi e sopratutto altra età 😢
- Mi piace 13
COMMENTA
-
Bei tempi si.
Se non ricordo male ci vollero una decina di giorni prima che la neve andasse via dalle mie parti. (con relativa gelata delle piante di ulivo).
Ci fu il fermo della caccia per due settimane e alla riapertura "sotto casa" presi 52 tordi misti con sasselli + 2 beccacce.
Quelli che invece si trovavano "di fronte casa" poi divenuta AFV Montorio tornarono con carnieri a 3 cifre, non tutti ma moltissimi di loro.
- Mi piace 5
-
la caccia riapri il 10 febbraio se non mi sbaglio e continuò fino al 31 marzo, a Moricone il giorno prima della riapertura la gente dormi' nel capanno e fece grandi numeri di tordi. il 6 gennaio per la gran neve che c'era fino a Pomezia, si riusci a cacciare solo a mare andai a tor san lorenzo fra i campi di golf e l'Italcable, ci fu un passo continuo di pavoncelle e pivieri verso sud, però erano alti chi aveva i magnum ne prese parecchie, c'erano tanti tordi, sasselli e cesene, chi aveva il cane prese anche tante beccacce, ogni canale e frattone ne aveva dentro qualcuna ne presi una anche io sbagliata da questi, feci un bel mazzo di tordi e cesene e una beccaccia a 300m dalla riva del mare, incredibile da raccontare.
- Mi piace 7
-
Preso ormai da una mia altra grande passione -❄️⛷️- e, come ogni anno in questo periodo, svuotato ed esausto da una stagione che per me ha un senso ed ll suo clou nelle passeggiate dietro Macchia di ott/nov/dic, dopo quasi 15 gg di fermo volontario mi concedo due veloci e frugali rientri "sottocasa" -come dice ricca-, più spinto dalla curiosità di constatare ciò che mi aveva detto un vicino di una discreta presenza di tordi che da una effettiva voglia di rimbracciare lo schioppo. Effettivamente dalle 16/16,30 all'ultimo minuto cacciabile qualche tordo rientra e, dove ero, anche abbastanza comodo. Ne recupero 4 mercoledì e 5 ieri sera dei 7/8 sparati. Qualche colpo in giro sentito dei pochi cacciatori presenti, tant'è che entrambe le sere arrivato poco prima delle 16 il posto te lo scieglievi.
- Mi piace 7
COMMENTA
-
Finale di stagione dove ho ripiegato in basso sulle colline causa neve in montagna. Fino a prima della neve cacciavo le cesene con discreti successi ma a giorni alterni, ora mi diletto con i bottacci anche questi con sorti alterne, da pochi a 10 capi al giorno raccolti anche a seconda della mira e delle cartucce.. tra spollo e rientro. Comunque annata discreta dalle mie parti, come sempre occorre perlustrare molto i territori per trovare i selvatici, non traccheggiano più come una volta e se non si arriva dentro la pastura, difficilmente si vede qualcosa.. Alla fine annata molto buona per le cesene, buona per i bottacci, in media per i sasselli e leggermente scarsa per i merli, ottima per i colombi che sono in costante aumento..
Buon finale a tutti, da martedì manutenzione straordinaria ai capanni che ne hanno estremamente bisogno.. c'è sempre da fare..Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)
- Mi piace 8
COMMENTA
-
Come mai in questa discussione non riesco a vedere i comtenuti completi e mi chede di fare il login?Caccia libera in territorio libero!
COMMENTA
-
Dopo l'ultimo aggiornamento me lo ha fatto anche a me 2-3 volte poi ha smesso.. cambia pagina e poi torna in quella precedente, non dovrebbe chiederti più il login.Angelo biondo piace questo post.
- Mi piace 1
-
-
Ed ora....via per questa full immertion di tre giorni, per poi attendere il nuovo anno venatorio, da quel che sento, nonostante la neve, non c'è da aspettarsi tanto, ma l'importante è poter andare...
buon finale di stagione...💪💪!!!
- Mi piace 5
COMMENTA
-
Uscita pessima 😳......non uscivo da tempo...ma potevo serenamente starmene a dormire e cmq mai fidarsi dei fenomeni del meteo 😡! Purtroppo per me degna chiusura di cotanta stagione da dimenticare : solo pioggia dalla partenza all' attuale rientro 🙄! Nemmeno sceso dal Jimny...tantomeno sfoderato il Benelli.....perché se c'è una cosa che odio.... è la pioggia a Caccia 🤮! Almeno ho salutato gl'Amici nell'ora trascorsa al bar a far 4 chiacchiere 😉👍! Quindi......tanti saluti tordi .. ..vedremo come si mette per la prox stagione 🤷♂️.
Un saluto
"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!
Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"
CIAO MAURE' !!!
Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY
- Mi piace 4
COMMENTA
-
Un annata partita bene con le tortore poi il passo invece male, transito notturno sostenuto ma diurno bassissimo, due soli giorni da ricordare quello Dell apocalisse di tordi il 21 ottobre, ahimè era venerdì poi il 24...dove tra tordi e colombi feci cifra piena. Un novembre mesto dove tardavano ad arrivare i nostri preferiti gli alaroja... Si intravedevano invece le cesene in mezzo ad una stagione più da mare che da caccia. Dicembre partiva in sordina con un po di sasselli intorno la festa della Madonna, poi ingranava dopo natale a suon di sasselli(in verità nemmeno tanti) e cesene, quelle si davvero tante!...il resto è cronaca recente gennaio da 10 e lode con a cavallo delle nevicate carnieri bellissimi di cesene in primis e anche qualche sassello. Questo ha raccontato la stagione, dal paradiso è tutto... Non dimentichiamo di cogliere qualche altra emozione in questi giorni rimasti, anche solo fosse una sola, ne vale la pena! Ciaooo a prestoMattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni)
- Mi piace 6
COMMENTA
-
Buongiorno, stamattina qche tordo ma poca cosa, tanta gente, carnieri, da 1,2,3,,,,,stella😜😜😜👋👋
- Mi piace 4
COMMENTA
-
oggi giornata particolarmente ventosa, parecchi colombacci in traccheggio tra costa ed entroterra buona presenza nei canaloni alle edere, otto tornano a casa con noi, quattro andati via a fermo, dispiace ma non ci lamentiamo,................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
- Mi piace 6
COMMENTA
-
-
Ricca non lo conosco ma penso siano Lui e suo figlio ottimi Cacciatori e per Cacciatori non intendo per come tirano ma curano la Caccia nei minimi particolari e portando miglioramenti anche a caccia chiusa, vedi qdo andavano a preparare li stradelli per poi farci le scacce, i carnieri non vengono per caso 👏👏👏👏francesco70
riccà Piace questo post.
- Mi piace 2
-
Stasera buonissimo movimento di tordi al rientro,nota stonata la centrite rimasta a casa di 10 tordi tirati ne faccio due ancora ho le padelle davanti agli occhi e non me ne capacito rm2 monti prenestini
- Mi piace 3
COMMENTA
-
Ultima giornata fuori provincia,passata interamente in grosseto 6..vento impetuoso di tramontana e termometro che segnava lo zero termico.
un discreto spollo con tordi dalle traiettorie difficili,molti a quote raso macchia..ne raccolgo sei e uno lo perdo,almeno altri quattro/cinque padellati..tre li recupera il cane per terra,due appesi e uno tocca montare su una quercia per farlo scendere..sporco inverosimile!
Movimento di colombacci inferiore di molto rispetto a sabato scorso,pochissimi i merli che di solito tocca fare i numeri per scansarli in questi periodi.
Rientro serale nel solito posto ma girato di 180 gradi...sino alle 16 solo vento,poi bel movimento...stranamente,paragonato al mattino,anche tanti merli..almeno una 15ina golli golli a mezzo tiro, già ingrifati d'amore.
Anche i bottacci si sono palesati più del mattino...ma se di spollo erano complicati al rientro ancor di più...saette con il vento in poppa che se bassi impossibili solo da incannare,se alti da anticipare di un giorno,forse due...risultato identico al mattino..sei raccolti ma ahimè tre persi..appesi sicuramente agli "strappaborse" che con il buio incalzante sono risultati impossibili da individuare...se la maremma fosse stata vicina come il Chianti domattina a sole alto avrei provato a ri-cercarli... dispiace ma tant'e'...
- Mi piace 3
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Nominativi ALLEVATORIda giampieroCerto che no, quelli disponibili da metà giugno.
-
Canale: Tecniche di Chiusa e Fotoperiodo
oggi, 14:36 -
-
Rispondi a Meteo stagione 2023da TurdusMALTEMPO? L'anticiclone proverà a rovinargli i piani per le Palme e la Pasqua
Sempre invadente l'anticiclone. I modelli tentennano sui p...-
Canale: Il Meteo
oggi, 12:40 -
-
Rispondi a Meteo stagione 2023da TurdusMALTEMPO tra domenica e lunedì su parte d'Italia; ecco le aree coinvolte
Una perturbazione interesserà parte della nostra Penisola tra domenica...-
Canale: Il Meteo
oggi, 12:39 -
-
Rispondi a Estatini 2023da todo61Buongiorno, rondini in aumento, visto 2 upupa, e aumento notevole di storni, alzato fagiano probabilmente di recente lancio, colombi presenti visivamente...oggi, 12:30
-
Rispondi a Nominativi ALLEVATORIda peppino225Novelli 2023 già sul mercato a marzo? E che li ha portati la befana?
-
Canale: Tecniche di Chiusa e Fotoperiodo
oggi, 10:19 -
-
Rispondi a Radio migratoria centro 2022/23da FucilataOggi qui in Appennino a 700m di quota visto un branchetto di 20 cesene....Ieri, 20:39
-
Commenta in Auguri a chi festeggia oggi il compleanno...da todo61Stermi, a volte torno a guardare i carnieri nella stanza protetta e Lui spiccava sempre insieme a Mattia a Vento ed altri utenti che purtroppo non scrivono...
-
Canale: Altro
Ieri, 19:42 -
-
Commenta in Auguri a chi festeggia oggi il compleanno...da todo61Si lo seguivo anche io, riusciva sempre a fare carniere o alla vasca agli acquatici o colombi o stanziale, mi ha
sempre dato la sensazione del...-
Canale: Altro
Ieri, 19:34 -
COMMENTA