Buonasera a tutti...oggi ho preparato due cartucce da provare prossimamente ..ho allegato l'assetto di come sono caricate ma al momento della chiusura stellare si è presentato un forellino al centro della chiusura da cui fuoriesce il buffer interno...non avendo un saldatore ho versato un paio di gocce di cera per sigillarlo...credo non comporti nulla di pericoloso però gradirei un vostro parere prima di provarle...grazie ..a presto...

Ciao,
Ho sparato con cartucce del Flobert cal. 8 chiuse proprio completamente con la cera (proprio al posto del tappo) per anni. Mai avuto problemi.
Anche a pressioni più alte, intuendo la bassissima resistenza della cera alla pressione e al calore, non dovresti avere problemi.
Salutiii
 

Gibli

Utente Registrato
Messaggi
402
Punteggio reazioni
226
Punti
48
20220730_234113563.jpg 20220730_233611580.jpg
Buonasera a tutti...oggi ho preparato due cartucce da provare prossimamente ..ho allegato l'assetto di come sono caricate ma al momento della chiusura stellare si è presentato un forellino al centro della chiusura da cui fuoriesce il buffer interno...non avendo un saldatore ho versato un paio di gocce di cera per sigillarlo...credo non comporti nulla di pericoloso però gradirei un vostro parere prima di provarle...grazie ..a presto...
 
Buongiorno Gibli, no nessun problema con la cera, mentre con la colla ci potrebbe essere un rilevante aumento della pressione per via della maggior resistenza. Con la cera tranquillo. Daltronde era un metodo usato a suo tempo (non so se tuttora), da una gloriosa casa come la Federal. 😉
 
Grazie Roby64...volevo avere conferme da persone esperte...è da poco che carico ...avevo questa perplessità e siccome che con questo genere di cose non si scherza e ne s'improvvisa ...grazie ancora e buona domenica...
Edoardo
 
Ciao buon pomeriggio con la Tecna prova a fare la seguente dose nn e molto generosa nn la sparare in fucili leggeri 😅😅😅😅 così composta 12/70 T3 616 1.90 di Tecna per 10 PALLETTONI 11/0 BORRA TUBO MAGNUM gualandi ho la borra h13 magnum della gualandi chiusura tonda a 65mm con dischetto defrangente provala e vedi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto