Una domanda: il tacchino selvatico si trova solo negli stati del nord o è possibile incontrarlo anche nel sud degli Stati Uniti , dove ci sono perlomeno zone fortemente alberate perché dubito risieda nelle zone semi desertiche del Texas o del New Mexico?
 
Una domanda: il tacchino selvatico si trova solo negli stati del nord o è possibile incontrarlo anche nel sud degli Stati Uniti , dove ci sono perlomeno zone fortemente alberate perché dubito risieda nelle zone semi desertiche del Texas o del New Mexico?

Credo che li trovi un po' dappertutto, meno che in Alaska. Adesso ci sono tacchini selvatici dove non c'erano mai stati neanche prima dell'arrivo di Cristoforo Colombo, come per esempio nel Montana. Faro' qualche ricerca per risponderti meglio. Ci sono, comunque, diverse sottospecie di tacchini selvatici.
 
Trovato! Sono in tutti gli stati, meno l'Alaska. Naturalmente dipende dall'habitat. Ogni stato presenta delle aree favorevoli alla sua esistenza, mentre altre aree nello stesso stato non lo sono.

Ci sono tacchini anche nel Messico ed in Sudamerica.
 
Be', A.le, non sono grossi come quelli gonfiati con ormoni negli allevamenti fino ad essere quasi grossi come struzzi. Quello della foto pesava 20 libbre, nove kg, peso vivo (da morto). Quello che ho preso due anni fa era molto piu' grosso. Quello dell'anno scorso era piu' piccolo. Dipende dall'eta'. Quello della foto, a giudicare da barba (7 pollici) e speroni (un pollice), doveva avere due anni--adulto, ma giovane. Ne ho visto uno diverse volte vicino casa (ma non sono mai riuscito a vederlo mentre cacciavo) ancora piu' grosso, con una barba che toccava terra quando camminava. I maschi adulti vanno sotto il soprannome di "Tom." Quelli subadulti, con una barbetta di 3 o 4 pollici portano il soprannome "Jake." Jakes e Toms sono cacciabili. e femmine sono protettissime. Ed ecco un'altra ragione per non sparare loro a volo. E' facile confondere una femmina con un maschio in volo. Mentre pedinano la testa biancastra e la barba sono segni inconfondibili del maschio, sebbene una volta, a caccia di cervi, abbia visto una femmina con una barbetta striminzita, filiforme, di circa 7 o 8 pollici. Ma tutte le altre caratteristiche erano femminili. Anche fra i tacchini ci sono i trans! E non solo i tacchini. Ogni tanto (ed e' accaduto durante la scorsa stagione) qualche "cervo" con palchi poi risulta essere una femmina quando la/lo si va a sventrare.
 
Scusa Giò....ma quegli aggeggi riescono pure a volare ? Non è una battuta.... non credevo che potessero volare. Mi hai incuriosito quando hai detto di non voler sparare... "a volo" !!! Ma davvero volano ?

Altro che! Li ho visti volare anche quasi in verticale per una decina di metri o piu' per appollaiarsi per la notte in cima ad un albero. Sono quelli domestici che hanno perduto l'abilita' di volare. Cerchero' di trovare un filmato di tacchini in volo e postero' il ink.
 
Ma quello muore pure con una tortorata...🤣🤣

E no [eusa_naughty.gif] Lui' : cor tortore nun è etico :mrgreen: ! Giovanni ce lo sa'......perciò gl'ha tirato 'na caracca ar tunghesteno poco sopra er gargarozzo [3] che er poro gallinaccio annava gonfianno nella speranza de trombasse la tacchinella de pvc che aveva visto da lontano [42] !

A dilla tutta nun sarebbe tanto "etico" manco così......ma stica@@i [Trilly-77-24.gif]!?! Fatto bene Giova' [thumbsup.gif]......bel tacchinaccio [eusa_clap.gif]!

Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto