Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so da voi ma qui è piovuto "a di de si" e pertanto non sono uscito! Qualche amico più temerario è andato lo stesso ma ha preso solo acqua! Io la pioggia non la tollero proprio!!! Spero che qualcuno di voi si sia riuscito a divertire! Se il tempo permetterà domenica provo una tesa a cornacchie in 410! Saluti dal mare
 
Buongiorno, visto 3 tortorine lungo la strada sterrata che porta dal cane, che animale meraviglioso, speriamo di ripoterle cacciare, il solo riprendere li avvistamenti, li spostamenti e i dormitori era un modo per assaporare il Nostro modo di vivere le preaperture e ci teneva sempre in campagna, speriamo davvero perché per un migratorista come me mi manca parecchio, ripeto al di là del carniere
Buona Domenica Mygra
 
Come ogni anno.... da almeno 5 anni.... ho re-incontrato la doppia coppia di ghiandaie marine oramai habituè delle mie zone segrete....
La danza amorosa del maschio è molto.... troppo acrobatica....!! La femmina attende posata su un ramo....su un filo della corrente.... ed il maschio esegue picchiate fragorose davanti ai suoi occhi. Uno spettacolo della natura...
 
A casa mia mio padre l'ha adottato uno....sono cinque anni che non si muove dal mio giardino....ciambellone tritato tutte le mattine....tanti passi fa mio padre tanti ne fa lui.......è da sbudellarsi dal ridere
 
Buonasera, di solito faccio colazione classica, cappuccino e e pezzo dolce, niente vino o allucinogeni, ma recandomi da amici in mattinata a Castellina Marittima, paese su una collina sui 400mt nell'entroterra pisano, mi sembra di aver visto 2 frosoni, possibile? 🤔🤔🤔🤔
A parte questo i soliti colombi e anche diverse tortore
Saluti Mygra
 
Ieri a castel giubileo, Roma.Vicino dove sto lavorando c'è una stoppia di grano dove oltre i numerosi piccioni c'è anche un buon numero di colombacci che la frequenta. La cosa che mi ha sbalordito invece e' stato il passaggio di numerosi rondoni che andavano verso nord.Un passaggio continuo che è durato più di un'ora e mezzo .Anche questa mattina piccolo movimento ché è durato una ventina di minuti.

Ho avuto la tua stessa impressione domenica mattina verso le 6:30 sulla spiaggia di Passoscuro c'è stato un incredibile movimento di rondini che risalivano la costa e volavano verso nord. Mi ha fatto molto stupore perché immagino che a quest'ora abbiano già dei nidi attivi... eppure il movimento è stato continuo con diverse decine di animali. Tanti tanti !!
 
Buonasera, le date qui erano intorno al 20,21 luglio, dopo non ne vedevo più,,,,, buon viaggio,,,,
Saluti Mygra

.... e invece quest'anno - almeno qui da noi - hanno anticipato....
Per il brutto tempo in arrivo ? ( di sicuro non il caldo torrido.... a quello dovrebbero esserci abituati....).
I venti solo ora favorevoli ?
Mhà !!
 
Non so da voi ma qui è piovuto "a di de si" e pertanto non sono uscito! Qualche amico più temerario è andato lo stesso ma ha preso solo acqua! Io la pioggia non la tollero proprio!!! Spero che qualcuno di voi si sia riuscito a divertire! Se il tempo permetterà domenica provo una tesa a cornacchie in 410! Saluti dal mare

Idem
 
Buongiorno a tutti, primo intervento in questa discussione. Delle rondini ormai padrone del cielo di Roma ne ho lette e confermo, Viste la settimana passata alcune upupe lungo il litorale viterbese, cosa incredibile invece la spettacolare curata con tanto di ferma della mia canina su beccaccia ai marcini di Via Cortina D'ampezzo esattamente sabato 2 aprile, tanto perchè l'uccellaccio in questione inizia la migrazione di ritorno ad inizio gennaio. Ispra docet. E a proposito di migrazione pre nuziale, il mio chiaro è ancora presidiato da numerose alzavole
 
Comunque colombacci a schifio, tortore qcna si inizia a vedere, diversi passerotti in sensibile ripresa vista la diminuzione in alcuni posti di storni che quest'anno latitano, ghiandaie anche troppe, merli parecchi
Saluti Mygra
 
Pomeriggio sono andato ha fare un bagno visto il tempo che ancora non ci vuole lasciare con le sue temperature calde e con grande stupore ho visto tantissime rondini a gruppi di 6 -10 unità in continuazione, 3 upupe che girovagavano negli alberi limitrofi alla spiaggia è 9 tortore sia singole che a coppia zona ionica Reggina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto