Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi sono armato di forbici con la punta arrotondata... taglio la spiga a metà e la rigiro sotto sopra. Se non viene via agilmente.... con le stesse forbici la elimino tagliando il pelo. E sticaxxi della spiga....
 
qui tortore poche e oltretutto...vietate.
ma in fondo è giusto così, andrebbe protetta in tutto il mediterraneo e basta.
i colombacci sono i soliti, praticamente sinantropi ormai

tanti gruccioni estivanti, diversi pecchiaioli e ghiandaie marine, tante tante upupe che si raggruppano e prendono il mare
 
Ieri Grand Tour in quel di Viterbo 1.... 4 breton e 2 springer.... tutti in ottima forma.....
Grandissimo girovagare.... percorsi almeno 7 - 8 Km tra stoppie... falaschi e pozze varie..... avessimo incocciato un animaletto degno di nota: un caxxo di nulla !!
Le lepri.... quelle sì che hanno retto alla siccità.... ma i fagiani.... !! Che tristezza !!
Sto valutando seriamente di dormire Domenica prossima....
 
personalmente "penso" che un versamento annuale fatto il 18/9 abbia scadenza il 17/9 dell'anno successivo io verificherei. Se poi guardi la scadenza derlla tua licenza rilasciata il 18/9 scadrà il 17/9 dopo 5 anni o 6 se rilasciata prima del settembre 2018 ............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Di colombacci l'anno scorso a inizio agosto, in un campo di girasoli precoci, ne contai entrare 238 dalle 6,40 alle 7,40 di mattina, e alle 7,40 ancora entravano da paura, solo che dovetti andare al lavoro.. una invasione.. poi però di solito diventano furbi, escono più tardi, sono annoiati dai cani, se ne vedono meno.. si spostano.. a settembre diminuiscono.. le tortore ancora sono in montagna, di quelle fino ad agosto se ne vedono poche..
 
Domani vado, dice che la delibera è uscita in toscana ma ancora non si riesce a vederla.. bel lavoro stavolta hanno fatto.. Se qualcuno la può postare farebbe un favore a tanti.. Ibal a chi può andare.. qualche tortaora c'è ma incavolate nere e cambiano pastura da un giorno all'altro, cosa incredibile, oggi sono qui, domani sono a 1 km da qui..
 
Avvistata coppia di meravigliose ghiandaie marine - da quando non le avevo mai viste a ritrovarmele ogni anno negli stessi luoghi - diverse upupe e coppia di tortore. Molti storceranno il naso ma anche il corteggiamento tra cornacchie ha il suo fascino. Indipendentemente dalla razza o da ciò che essa rappresenta.... l'istinto della riproduzione è l'immagine di Madre Natura allo stato puro.
 
I colombacci per dire sono stanziali… covano come le tortore domestiche sui pini e nelle città … sarà ma questo secondo me è dovuto senza dubbio al cambiamento climatico… tutti questi caldi e lo scioglimento dei ghiacciai ne fanno conferma purtroppo però non capisco perché le tortore selvatiche non se ne vedono molte nonostante ci sia un bel caldo.
 
Stamattina cani a riposo e vedetta per le tortore.....campetto di girasole mietuto.....tortore in ottimo numero....ancora....nonostante i lampi tuoni e fulmini di stanotte....arrivano e si buttano su di una quercia al centro del campo.....vediamo che succede domattina....temporali permettendo.......ibal a tutti quelli che possono....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto