Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vista anche in romagna oggi pomeriggio in passeggiata con figli e nipoti la prima rondine ,stamattina -1 poraccia glisi gelano i piedi
 
Ma me dovete di che caxxo de riferimento fanno sti animali che vedi solo tu per dire che madre natura è in salute...come quello che prima che arrivano i tordi sente cantare nella macchia 4 /5 uccellini che non se sa manco come se chiamano...è dice che è buon segno🤣🤣🤣🤣🤣
 
Raga, uscito poco dopo pranzo per pulire ai cani, visti 3 colombacci e le solite due upupe a casa.

Una domanda, ma i calendari venatori o le bozze che sono uscite, come si prevedono. Perché nel Lazio, voci di corridoio, ci sarà qualche amara sorpresa, voci di corridoio è, nulla di che.
 
Vedo solo io perché IO esco con i cani appena posso..... TU invece stai sempre sdraiato sul quel caxxo de divano a consumà le pile del telecomando.
C'abbiamo il PH de noantri: il professional hunter de Roma sudde!!
 
Buona giornata, inizio con due padelle clamorose, visti i 7 mesi di fermo ed il tiro poco abituale alla tortora.. se non avessi padellato alle 8,00 avrei raggiunto quota, quindi forse meglio così, l'ho raggiunta alle 10,00 (5 tortore), viste diverse, i 3 capanni vicini a me hanno fatto quota anche loro.. un pò di tortore c'erano.. nel pomeriggio presi 7 piccioni e un paio di storni.. alle 12,12 anche a me è arrivato l'sms per le tortore. Visti diversi colombi e devo dire che non gli ha sparato nessuno. Forse pian piano stiamo diventando maturi.
 
Le tortore sono in fase di migrazione, la pioggia e il maltempo ne ha accelerato il movimento per questo motivo in talune zone sono risultate assenti in altre presenti in gran numero. A breve scompariranno del tutto.
 
Ieri a castel giubileo, Roma.Vicino dove sto lavorando c'è una stoppia di grano dove oltre i numerosi piccioni c'è anche un buon numero di colombacci che la frequenta. La cosa che mi ha sbalordito invece e' stato il passaggio di numerosi rondoni che andavano verso nord.Un passaggio continuo che è durato più di un'ora e mezzo .Anche questa mattina piccolo movimento ché è durato una ventina di minuti.
 
Huntersky67, come ho già scritto in passato, nel periodo di riferimento non tutte le regioni avevano lo stesso numero giornaliero di capi abbattibili: ad esempio, in toscana nello stesso periodo si potevano prelevare 10 capi al giorno, mentre, nel lazio solo 5. Non è stato applicato lo stesso criterio per tutte le regioni e sono stati penalizzati i cacciatori di quelle regioni che già avevano applicato dei numeri "più prudenziali" come dicono gli esperti statistici (.. cci loro!).
Avrebbero dovuto tener conto di questo e dare dei diversi pesi ai numeri regionali.
 
Giusto Retius, ma se noi cacciatori iniziassimo a segnare sul tesserino i dati reali di quello che cacciamo, anche al termine della battuta o successivamente, sicuramente ne trarremmo vantaggio in queste occasioni così come in altre. Parlando con un collega inserito nel contesto mi ha confermato che l'unica cosa che fa fede per determinare quantitativi prelevabili delle specie cacciabili è quasi esclusivamente quanto riportato sul tesserino. Ed in ogni caso spiegami il motivo perchè tanti di noi non riportano nulla sul tesserino, quanto segnare almeno fino al limite annuale stabilito testimonierebbe almeno la buona saluta della singola specie e/o l'interesse dei cacciatori a continuarla a cacciare.
 
Anche la mia storia di quest anno è stata molto particolare, una settimana prima dell apertura trovo un affilo tra il dormitorio e le pasture dove sparare a 4 o 5 tortore.... Poi martedì attraversando vari campi per arrivare a vedere nuovamente l affilo, mi imbatto in un boschetto rado accanto ad una vecchia stroppia dove al ritorno mi volano via dalle piante una quarantina di tortore, ci vado a vedere il mercoledì mattina, zero nemmeno una di passata.... Allora propendo per il vecchio affilo e lascio mio babbo al boschetto. Io faccio le mie 5 tortore sul presto vedendone una decina, il babbo zero fino alle 9... Dopo ne spara e vede tante raccattattandine quattro ma divertendosi più di me. Eppure il giorno prima zero e due giorni prima tante boh... Misteri e magia della caccia
 
huntersky67 ma io concordo con te e nel mio piccolo sono anni che cerco di sensibilizzare le "capocce" ma una zucca non si sensibilizza!
Vuoi sapere perché? Allora mettiti fuori da un circolo cacciatori e guarda la fauna che lo frequenta: ma dove vogliamo andare? È una battaglia persa ... e cannas anni addietro ci aveva avvertito del problema.
Poi con questa storia dell'app e della preapertura facciamo ridere, ci va solo di lamentarci: o si adottava l'app, o si faceva come nel lazio (una testa) o non si apriva affatto. I buoi sono scappati, rimbocchiamoci le maniche e andiamo a cercarli perché da soli non ritornano. Ci fa fatica anche fare 2 foto e mandarle via email ... però le foto del "raggiunta quota" circolano a iosa (hanno grossi problemi nel contarle, forse gli sarà morta la maestra di matematica in prima elementare .. perché tra 5 e qualche multiplo di 5 c'è grande differenza).
Scusa lo sfogo ma ne ho piene le scatole di questa ipocrisia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto