Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri pomeriggio passando vicino a un girasolaio me ne partirono una 10ina e 4 colombacci, c'era però gente con canne in mano, comunque anni fa sarebbe stato un mercato
 
Continuano a vedersi alcune tortore lungo il Tevere, tra le alberate sulle sponde del fiume e i grani mietuti. I colombacci hanno invece colonizzato più ambienti.
Se i girasoli vanno avanti con questa secca verranno raccolti molto prima del solito e comunque i semi non saranno maturati al meglio.
E' tornato a vedersi un apprezzabile numero di passeri sui granai.
 
stamani mentre passeggiavo con Kikko nella stradina "dietro casa" da una piccola quercia si è involato un grosso rapace a non più di 5/6 metri di altezza, ho capito che non fosse una poiana teneva tra le zampe qualcosa che ha ha perso in parte e mi ha cosi permesso di capire cosa fosse.........un meraviglioso pecchiaiolo...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!! favo.jpg
 
Ciao, io sapevo che in questi casi puoi fare il versamento il giorno prima con la dicitura: valido dal giorno 18, però per tutta la prossima stagione devi avere con te i versamenti della stagione precedente, poco male.
Saluti

Tex67
 
Dopo diverso tempo mi rifaccio vivo anch'io, sperando di essere un po' più presente.... Vengo subito al dunque.... Apertura strana in Umbria, con stop alle 9e15....fino alle 7e47 visto 0 tortore delle poche rimaste (anche se fino al sabato precedente ce ne erano tante!!!) poi hanno iniziato a girare e alla fine qialcosa abbiamo raccolto.... Eravamo in 3 e 9 tortore sono tornate con noi, pronte per essere degustate alla prima occasione.... Ora si va alla ricerca del posto per i colombacci del 18 settembre... Ibal a tutti.
 
La passeggiata sabatale nella villa più bella di Roma riporta i seguenti dati: i colombi in modalita "stealth" canticchiano in sordina, segno forse che oramai le coppie son formate e quindi ora c'è poco da zazzare e... tanto da "fare"
Le cornacchie prese dall'estro della primavera che avanza tengono curiosamente un comportamento molto confidente con l'ambiente circostante. Si inseguono in aria a mò di schermaglia aerea in segno di corteggiamento e non di rado si avvicinano all'uomo senza timore - quando magari solo 10 gg fa lo temevano come la peste.
I pappagalli presenti sempre in quantità industriale sinceramente non si capiscono : fanno sempre lo stesso verso !!! Bhò!!!
Notavo comunque oggi una cosa molto particolare: malgrado la grande possibilità di accoglienza e rifugio.... non si vede - ma non da oggi....da sempre - la presenza dei passeri !! In villa vola di tutto.... ma non ho mai visto un passero. Sarà che forse preferiscono spollare la mattina e raggiungere i primi tavolini dei bar per racimolare mollichelle di cornetti e pane....ma è curioso non averne visto uno in tutta la mattinata.
Storni.... non pervenuti.
Avvistato uno scoiattolo.
Un ora e 43 minuti di permanenza in villa per 5,6 Km percorsi : avessi visto una bella figliola !!!!
Eeehhhh..... ma deve venì Maggio !!!!
Buona domenica a tutti.
 
Buongiorno, miracolosamente illesi io e mia moglie nel tornare a casa ieri, tra Bologna e Firenze uragano inaudito non so come ne sono uscito, e felice di essere qui a casa a dirvi, che oltre ai tordi in Trentino ho visto 5 cesene e un giorno andando verso Cortina anche qche colombaccio,,,,,,,,,, casa dolce casa,,,,,,,
Saluti Mygra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto