Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho visto più di qualche upupa percorrendo la Flaminia,il tratto da Rignano Flaminio verso Roma. La percorro tutti i gg per lavoro ultimamente e gli altri gg non ne avevo vista una.

Qui nell’alto casertano tante upupe, ad occhio sembrano
molto di più degli anni precedenti, lo notavo proprio stamattina

saluti Antonio
 
Sabato scorso, in localita' Laghetto di Montecompatri, ho visto con vero piacere la prima Upupa della stagione.
 
Buon pomeriggio, stamattina il mio amico benzinaio cacciatore mi riferisce di un entrata importante di affricanelle, il suo distributore è situato su un filo di passo dove anni fa prima che ci fosse la superstrada per l ottobre era micidiale per entrata di lodole e tordi e mantiene per li estatini tale caratteristica, venerdì ha visto 2 gruccioni
Saluti Mygra
 
........ ed alla fine...... dopo lunga e approfondita analisi...... dopo un prolungato quanto sudato brainstorming a 3 capocce in collegamento perpetuo giorno e notte su whatsappe..... in base a pochi fotogrammi video rubati a Madre Natura..... alla fine il più saggio nonché il più savio dell'unità di Crisi creata ad hoc per affrontare e risolvere l'arcano..... dopo un sussulto sul posto....dopo una visione fugace dei richiamati fotogrammi video.... ha sentenziato: ma che non li senti??? So Piro Piro Culbianco!!!
E allora grazie al Ns Spartano che abile cacciatore di ogni specie volante e non, nonché grande ascoltatore di versi inudibili ai più, ha risolto l'arcano dell'estate 2022 !!!
Grazie Pà !!!
Ps: mo..... ricordamoselo altrimenti il prossimo anno rincogli@nito come sò ritiro fuori sto dilemma e passiamo altro 3 settimane a : trova il limicolo !
 
Anch'io per anni non ne aveva mai visto uno..... poi un giorno al lavoro notai quest' uccello dal colore insolito che si posava solo su i cornicioni dell'edificio! Da lontano a fermo può esser confuso con un comune storno.....ma quando vola e noti bene il colore......t'accorgi ch'e' lui 😉👍! Da quella volta lo vedo ogni anno e in un occasione ne liberammo uno che s'era infilato in una ufficio e non riusciva più ad uscirne 😁! Un saluto

P.s. x Caccia 96 ....alcune avvertenze per avvicinare A.le 😎:
Appartiene anche Lui ai cosiddetti " notturni" ....quindi come l'assiolo difficilmente si fa' avvicinare 😁! La tavola imbandita può esser un buon richiamo ma' rispondera' meglio se la contorni di bottiglie di vino bianco locali possibilmente in secchiello con ghiaccio ...il tutto posizionato a favore di vento nella probabile direzione dove il selv.....eeehhmmm A.le 😁 s'avvicinera'👍! Qualora lo volessi catturare con certezza.......metti a tavola anche una escort di tariffa media......possibilmente dall'accento spagnolo 🤣! Una volta inanellato.....liberalo con delicatezza e non rivelargli nessun tuo luogo di Caccia....potresti pentirtene 🙄! Ciao
 
Infatti l'unica nazione al mondo dove le specie invasive sono protette, stranezze italiche.
 
Piccolo giro stamattina nelle vicinanze con lo scooter x constatare se almeno riuscivo ha sentire un po d'aria fresca ma niente di che solo caldo visti un paio di colombacci diciamo una 15 per lo più giovani un paio di piche è stop, per le tortore è ancora presto salvo cv. Per il resto tutto nella norma incendi quasi zero rispetto allo scorso anno è da quello che ho potuto notare la presenza del suinide è aumentata però ho visto che si è specializzata nella pulizia bordo strada che da noi onestamente è una buona cosa xché se aspettiamo i vari enti si diventa vecchi è le strade si restringono
 
Non sempre viaggia alta dopo lo spollo ,dipende dalle zone. Nella mia per esempio viaggia "bassa e coperta" nei fiumi e grandi fossi con alta vegetazione. Tra l'altro è un comportamento istintivo (difesa dai pedatori) che fanno molti volatili.E riuscire a colpire una Tortora in un breve spazio di visuale sulla sponda di un fiume non è facile.
 
Buonasera Il problema non è la gestione della tortora in Italia ed Europa; il problema è nella caccia senza sosta che viene esercitata nel nord africa.
Una soluzione possibile, ma irraggiungibile trovare un accordo con questi stati Marocco,Egitto, Tunisia,Algeria etc. Naturalmente con un passaggio di danaro per fare si che questa mattanza venga interrotta e/o ridotta. La stessa cosa vale per tutti gli altri migratori!?!!!
Buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto