Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Francesco, se non fosse per il cane per farlo scorrazzare un po' e per la possibilità di tirare a un paio di colombi, ci farei un pensierino pure io
Saluti
 
Se cambia vento esci dal capanno e li risistemi in base alla direzione (sempre becco contro vento)...non c'è altro da fare. Anche stampi di colombacci vanno bene.
 
Buonasera, in campagna anche oggi e stamattina visti 4 rigogoli, numerose ghiandaie che mi vengono a mangiare le nespole che oggi mi sono deciso di cogliere altrimenti non ne assaggiavo una, tortore vista 1a e concerto dei soliti colombi giù nell'ombra del fosso
Saluti Mygra
 
Colleghi, vi leggo tesi. Speriamo che vi faranno sparare ste tortore così vi rilassate. Guardate che con quello che costano le cartucce ci fanno un favore a non farci andare a caccia, perchè tanto noi il fucile non lo appendiamo

Ma quale tesi…lasciano perplessi le tue affermazioni!!!
se volessi fare un discorso prettamente personale ed egoistico, ti risponderei che per quanto mi riguarda la caccia in Italia possono anche chiuderla domani, tanto io vado 3/4 volte all’estero e se Dio vuole mi diverto come un matto!!
Ma nn si ragiona così, esiste una dignità sia come persona che come cacciatore, esistono delle regole che vanno applicate e nn quando Fa comodo a qualcuno!!
a me da fastidio la presa per i fondelli, quando nn si chiede nulla in più di quello che la legge prevede
poi ognuno fa come vuole e sa se può permettersi di andare a caccia oppure rimanere a cada a girare i pollici


saluti Antonio
 
Credo che il paragone sia poco calzante tra questi due tipi di cose sbagliate da fare. Una rete creerà sempre più danni di un fucile, ma comunque faranno i tutti i Conti con la propria coscienza e con le guardie se dovessero capitargli. Ma nel caso non sarò stato certo io a chiamarle! Chi è senza peccato scagli la prima pietra veniva detto duemila anni fa. Per me vale ancora oggi.
 
Quest'anno ho mollato VT1, mi è bastato l'altr'anno che la secca era di meno e non c'era niente, ci vado con la mobilità per i colombacci, basta buttare soldi per l'atc.
 
Io penso che si il cacciatore deve essere ecologista, ma che addirittura strilla alla chiusura di una specie, perdipiù cacciabile ovunque lo trovo alquanto strano tutto qua. Senza essere tesi, è un ragionamento.
 
I colombacci per dire sono stanziali… covano come le tortore domestiche sui pini e nelle città … sarà ma questo secondo me è dovuto senza dubbio al cambiamento climatico… tutti questi caldi e lo scioglimento dei ghiacciai ne fanno conferma purtroppo però non capisco perché le tortore selvatiche non se ne vedono molte nonostante ci sia un bel caldo.

Per la Tortora è questione di tempo, scenderanno e si vedranno, io credo in buon numero, almeno a maggio da noi se ne vedevano diverse coppie
sabato pomeriggio mentre raccoglievo noci per il nocillo, una mi cantava a pochi metri, ero in collina
Piuttosto speriamo che il caldo torni nella normalità, nn se ne può più


saluti Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto