Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, ieri e oggi in campagna per lavori di taglio erba e altro ne viste ne sentito neanche 1a tortora, solo i soliti colombi e visto 2 gruccioni, per la cronaca caldo aberrante 🥵🥵
Saluti Mygra
 
penso di aver scoperto perchè in africa predano le tortore (tanto per sdrammatizzare il problema) a parte tutto spero che almeno una volta all'anno si possa ancora per un pò omaggiare le nostre tavole con questo spettacolare migratore,se vogliono le fotografie delle ali io le ho mandate, se saranno 5 ...........5 saranno, speriamo sempre in tempi migliori ............in bocca al cocker!!!!!!!!
Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   tortorelle.jpg  Visite: 1  Dimensione: 46.5 KB  ID: 1985194
 
Buonasera a tutti... In questo periodo di calma piatta coi sasselli nelle lande più lontane della Norvegia, o almeno li li metto con la mente.... Approfitto per fare un saluto a tuto il forum.siamo invasi dai colombi e dai nocivi con gazze come una volta i passerotti. Non abbandonate anelli nei pressi delle finestre mi raccomando. Saluti a tuti di nuovo
 
Salve raga, volevo chiedervi, se il 1 apre alla tortora anche in Puglia, posso andare a caccia in Puglia pagando il permesso naturalmente.

Eccome !! Se poi vai da uno dei tanti "maghi" della zona puoi fare l'apertura anche senza porto d'armi...
 
Ho fatto qualche giro stamattina ma molto deludente, pensavo di vedere un pò di tortore ed invece viste pochissime, forse è dovuto ai girasoli ancora troppo verdi, in 3 ore di perlustrazioni su 60 km di strada, avrò visto una trentina di tortore, e tutte sparse.. colombi in buon numero ma molto dispersi anche essi, l'anno scorso c'erano delle concentrazioni esagerate, quest'anno si notano meno, ma ci sono..
Tornerò a vedere dopo ferragosto.. sperando arrivi qualcosa..
 
Io rimango della mia idea che non denuncierei mai quei -pochi- cacciatori italici che siamo rimasti se tirano ai colombacci o a fringuelli o usano il richiamo elettronico. L'anno scorso mi capitò quell'episodio che raccontai sul sito di quei "cacciatori" che si vantavano di aver tirato ad una beccaccia allo spollo sorpresi che io non gli avevo tirato. IO NON LO FACCIO. e spero che il mio sguardo e il mio commento skifato gli abbia fatto comprendere quanto fossero stati meschini e scorretti. Oggi il temporale incombente mi ha impedito di parlare con sti "fenomeni" altrimenti li avrei compatiti e sfankulati. Questo ritengo sia quello che ci dovremmo limitare a fare noi Cacciatori Corretti. lO cerco di farlo ogni qual volta sento qualcuno di noi vantarsi di aver abbattuto specie vietate o con mezzi non leciti. Sarà che sono da sempre "allergico" a guardie, forestali e controllori vari e spero sempre che la coscienza di ognuno, l'autodeterminazione al rispetto delle regole ed il buon senso prevalga. E' la mentalità che deve cambiare tra noi cacciatori: non più il carniere ad ogni costo, ma apprezzare ancora di poter uscire -speriamo per molto- con lo schioppo in mano -abbastanza- liberi per campagne e boschi
 
Buongiorno, voci di chi sta monitorando, tortore pochissime, colombi a macchia di leopardo ma non come 20 giorni fa, comunque presenti, merli in buon numero, e quest'anno l'avevo visto pure io all'orto, ghiandaie a schifio, storni pochissimi
Saluti Mygra
 
Sono andato anche stamani. MI sono portato avanti col lavoro. Ho scelto la "pianta cespugliosa" dove piazzarmi e ho fatto un lavoro grossolano di ripulitura svuotandola dall'interno. Domattina terminerò il lavoro di fino e poi si vedrà. Tortore come ieri. Avrò non tanta visuale ma ho optato per averle ad un tiro non troppo sforzato.
Non rimane altro che aspettare domani e vedere quello che succede... comunque sono contento per questi giorni passati in perlustrazione e studio. Domani è l'atto finale e come andrà andrà.

Saluti
 
ieri pomeriggio neanche la puzza di una quaglia, troppo secco, il cane ha girato nella stoppia sporca di coda di volpe, sarebbe l'ideale, in compenso pieno di gruccioni a terra che si alzavano davanti al cane, mai visti fare cosi se non per spollinarsi con la polvere ed infatti facevano questo.
 
Uhhhhh quante polemiche 😁!?! Siamo "in progress" ....nel pieno del processo evolutivo del "new hunter 2.0"....tutto più "smart" ......tutto più "correct" !

Evolveteve 🙄! Vuoi metter l'orgoglio d'aver salvato una specie in " suffering"....e daje 🤣!?! Noi semo i mejo.....i primi della classe europea 👍!

Peccato però che poi l'arabi del nord Africa ne fanno i mucchi co' l' a/c e reti.... ma questi so' dettagli.....l'importante che in italia nun gle tira più nessuno 👏👏👏👏👏.....bravi....avanti così 👍

Saluti
 
Superveloce giro nel Parco del Litorale.... coppia di germani alzati ore 6.20. Stavano ancora sonnecchiando bordo fiume e non volevano credere che qualcuno gli avrebbe rotto i @oglioni.... ed invece so arrivato io!!
Involato prima il maschio ( a tiro stracciato) e poi la femmina (quasi da sotto i piedi). Fatta coppiola.
Domani ritento l'incontro...
 
Uhhhhh quante polemiche 😁!?! Siamo "in progress" ....nel pieno del processo evolutivo del "new hunter 2.0"....tutto più "smart" ......tutto più "correct" !

Evolveteve 🙄! Vuoi metter l'orgoglio d'aver salvato una specie in " suffering"....e daje 🤣!?! Noi semo i mejo.....i primi della classe europea 👍!

Peccato però che poi l'arabi del nord Africa ne fanno i mucchi co' l' a/c e reti.... ma questi so' dettagli.....l'importante che in italia nun gle tira più nessuno 👏👏👏👏👏.....bravi....avanti così 👍

Saluti

Ma infatti in Italia funziona così: basta mettere il cartello di un Parco oppure divieto di caccia e poi aldilà della tabella puoi fare quello che caxxo ti pare. Puoi fare incendi... puoi sversare liquidi radioattivi .... puoi buttare Eternit e monnezza varia.... puoi ammucchiare macchine rubate e bruciare liquidi tossici.... copertoni e scarti di fabbrica.
L'importante però è che non ci vai a caccia sennò rovini l'ambiente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto