Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Specie cacciabili dal 18 settembre 2022 al 29 settembre 2022:
tortora (Streptopelia turtur), (prelievo consentito ai soli cacciatori autorizzati).
Pagina 64 del nostro calendario :-(
 
Ieri mattina di fronte casa verso le 7 sui fili.del telefono è sull'albero di eucalipto c'erano posate di 100 rondini adulti è giovani un gran spettacolo ha vederli sono rimasti una buona mezz'ora poi via un nuvola in volo con il classico cinguettio effetto stadio x quante erano, apertura nella norma per i colombacci a parte il caldo umido tortore presenti, stamattina cambio di zona meno caldo è qualche colombaccio in prima poi si sono fermati hanno capito la storia, tortore presenti più di giovedì visti 2 rigogoli, domani riposo
 
Buonasera, rigogoli come da anni non si vedevano, tortore scomparse, saranno in cova ma non si sente neanche il solito verso che proviene dal fosso, oggi neanche i colombacci che di solito transitano sul mio orto, tranne la coppia che ha covato sulla mia cascia, penso dipenda anche dalla giornata umida e afosa che invoglia li animali a starsene all'ombra.
Saluti Mygra
 
Qui tortore molte meno di quanto sperassi, e ancora comunque molto sparse, spero che ancora siano in giro e si ammassino nei prossimi giorni, colombi presenti ma sicuramente non con i numeri e le concentrazioni dell'anno scorso, storni invece molto abbondanti come quasi sempre, quelli della siccità non ne risentono per nulla..
 
Raga un consiglio, secondo voi, per i piccioni(visto che dal 1 ottobre mi voglio fare qualche cacciata dove si può) se metto solo le ali rotanti, sono attratti?
 

Allegati

  • Screenshot_20220830_151910.jpg
    Screenshot_20220830_151910.jpg
    77.6 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto