Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, meno male che c'è federcaccia, sennò non andavamo più a caccia o. Non cambiare discorso però, da federcaccia alla 157,cioè la legge a cui scriverla partecipò proprio anche federcaccia. Dai su

Sono d'accordo...ma io presi il pda a cose fatte...credo anche tu.
la caccia l'ho conosciuta in un certo modo..capisco però chi l'ha conosciuta in modo diverso...per ritornare a quei tempi si dovrebbe non riscrivere la legge quadro o eliminare le associazioni venatorie...ma cambiare la società
Detto questo spero che un giorno quella sigla sparisca da ogni simbolo associativo,quella come tutte le altre...e che ce ne possa essere una per tutti i cacciatori.
 
Da noi finalmente una bella popolazioni di assioli, in dialetto gli'asch, infatti in provincia di Frosinone noi abitanti di Fontana Liri, siamo conosciuti come "Gli'asch d Funtana". Proprio per rimarcare la grande quantità della specie sul nostro territorio, ma dopo un po' di anni che sembravano quasi spariti, se ne sentiva uno ogni tanto, sembrano riaver preso vigore. Tortore oggi avvistate 5,non di più. Ma tanti, tanti, tanti colombacci.
 
Altra rapida occhiata stamani ma c'è poco o nulla. Individuato l'affilo prima del campo di girasole ma tortorelle non in gran numero. Contate 12 e vista qualche altra in lontananza. Cmq credo che il mio posto per la pre (se uscirà delibera) sia questo.

Saluti
 
Noto con piacere che sor Chiappetta è sempre pronto allo sfottò.... 'cci sua. Comunque su una cosa ha ragione: come le vecchie vernici...io non temo l'unìmidità ma...il pelo. Quindi non ti curare tanto del vino ma quanto della compagnia femminile...
Qua stiamo tutti scherzando.... sia chiaro !!
 
Bravissimo !! Vedi......qui ora rosico e manco poco !!! Non per la cattura ( che è semplicemente splendida ) ma per l'opportunità che hai di andare a pesca a trote cosa che io purtroppo avevo nelle vene ( come la caccia) ma data la "solitudine" (non ho mai avuto amici pescatori) non ho mai potuto attuare come avrei voluto. Le mie macrostigma io le ho pescate da ragazzetto a Nuoro nel Flumineddu circa 25 anni fa. Quelle SI che erano "originali" ! Macrostigma sarde originali. Solo che la più "grande" non fa 200 gr....
Ancora Bravo !!!
 
Io ho avuto la possibilità di vederne qualcuno quando andavo al campeggio a Tarquinia.Si posavano sulle staccionate che bordeggiavano i viali del campeggio. Si,chi non lo conosce il suo verso sembra un'antifurto.
 
non ho capito bene cosa è stato deciso per la tortora....leggo ora ora la bozza del calendario venatorio toscano dove si riporta la possibilità di cacciare la tortora in pre apertura, dopo l'accoglimento del piano di salvaguardia per la specie.
leggendo invece qui su mygra, mi sembrava l'esatto contrario...
toscani che sapete?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto