Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Retius, si 5 capi è la quota per ATC LT1, come da calendario regionale.
Nel mio Atc è stato utilizzato un sistema diverso più o meno come quello usato in altre regioni, ovvero invece di dividere i capi abbattibili per il numero di cacciatori che facevano richiesta e quindi poi arrivare a un limite di richieste e 1 Tortora a cacciatore, qui si è deciso di accettare le domande di tutti coloro che facevano richiesta senza limiti e quindi lasciare la quota di capi abbattibili come da decreto regione Lazio.
Si è fatto un gruppo whatsapp (invece di un’app) con tutti coloro che avevano fatto richiesta e appena si abbatteva una Tortora andava segnalata in tempo reale sul gruppo e segnalata sul tesserino, e la caccia sarebbe stata interrotta non appena si raggiungevano le 545 tortore abbattibili per il nostro atc.
Infatti è stato molto più razionale così, perché i cacciatori che sono stati autorizzati e poi non sono andati per il brutto tempo e le poche tortore sono stati parecchi, ma anche quelli che sono andati e non hanno preso nemmeno una Tortora ovviamente.

Infatti con 2 giorni di preapertura ancora non è stato raggiunto il limite delle 545 (ci siamo vicini) e sarà possibile ancora cacciarla all’apertura generale, anche se ovviamente non ci saranno più per quell’occasione.

Saluti

Ecco un'altra assurdità della serie due pesi due misure... quindi nell'atc lt1 le tortore non sono in sofferenza invece a 15 cm di distanza e cioè ATC RM non si possono nemmeno guardare! Ma chi le scrive queste sentenze Gargamella??!!
 
Ale, oggi zona ........

IMG-20220616-WA0035.jpg
Ehhhhhh....."l'amico tuo" ieri sera era intento ,insieme agl'altri 3 esponenti del mondo migratorio romano al censimento delle giovani vagine che in questo periodo spollano al calar della sera un po' in tutti i locali di Roma 😍! Eccoli ancora sobri in uno scatto autocelebrativo 😁! Grazie "Ragazzi" x la bella serata 😉👍
 
Io sono tentato di andare domenica a tirare qualche colombaccio in pineta vista anche l'assenza di pollame vario...ma è mio dovere portare a caccia Lillo anche se ha solo 6 mesi.. è bene che si abitui alla confusione ecc.. poi nessuno mi vieta di andarci dopo pranzo in pineta per tirare due colombacci...che forse è anche meglio!!
 
E lo so' Davide 🙄! Purtroppo rientra nel comportamento delle specie opportuniste, anche a me è capitato l'anno scorso nei dintorni di Firenze : giravano come piccioni tra i banchi del mercato 😳!

D'altronde qua' a Roma gli storni spiluccano tranquillamente sopra i cassonetti stracolmi di rifiuti insieme a gabbiani e cornacchie e in alcuni quartieri anche ai cinghiali 😳! Spero di non vedere mai un colombaccio spiccare il volo da un cassonetto......quello si'.....sarebbe un gran brutto giorno 🥺! Ciao
 
Ecco un'altra assurdità della serie due pesi due misure... quindi nell'atc lt1 le tortore non sono in sofferenza invece a 15 cm di distanza e cioè ATC RM non si possono nemmeno guardare! Ma chi le scrive queste sentenze Gargamella??!!


Non si tratta del fatto che qui non sono in sofferenza e nell’atc di Roma si. Si tratta del fatto che nel vostro atc hanno interpretato in modo **** la cosa e l’hanno organizzata male, perchè alla fine sempre lo stesso numero di tortore si sono abbattute. Come è stata fatta in altre regioni la quota a 5 tortore registrando gli abbattimenti in tempo reale, si poteva fare anche a Roma. Allo stesso modo si poteva fare qui e così è stato fatto.
In questo modo almeno si è data a tutti la possibilità di poter sparare a una o più tortore rispettando ugualmente i limiti imposti dalla commissione europea e conseguentemente dalla regione Lazio.
 
Questa è stata l’ennesima dimostrazione di quante persone ignoranti ci sono a svolgere un lavoro così serio.
A parte il fatto che hanno fatto benissimo a segnarla perché è così che deve essere fatto sempre, qualsiasi sia l’animale abbattuto. Ma specialmente la tortora visto come è monitorata in questo momento.
Sono sicuro che se nel caso contrario gli avessero detto che avevano abbattuto una Tortora ma non l’avevano segnalata perché non recuperata, gli avrebbero rotto le palle anche in quel caso.
Senza parole!
 
Non si tratta del fatto che qui non sono in sofferenza e nell’atc di Roma si. Si tratta del fatto che nel vostro atc hanno interpretato in modo **** la cosa e l’hanno organizzata male, perchè alla fine sempre lo stesso numero di tortore si sono abbattute. Come è stata fatta in altre regioni la quota a 5 tortore registrando gli abbattimenti in tempo reale, si poteva fare anche a Roma. Allo stesso modo si poteva fare qui e così è stato fatto.
In questo modo almeno si è data a tutti la possibilità di poter sparare a una o più tortore rispettando ugualmente i limiti imposti dalla commissione europea e conseguentemente dalla regione Lazio.

Voglio vedere una chat su whatsapp di 10000 persone
 
Voglio vedere una chat su whatsapp di 10000 persone

Infatti per Roma come ho detto, visto che è un territorio più grande con più cacciatori, si poteva fare benissimo un’app dedicata come hanno fatto le altre regioni.
La soluzione c’era, poi che non l’hanno voluta creare e attuare è un altro discorso.
 

Ehhhhhh....."l'amico tuo" ieri sera era intento ,insieme agl'altri 3 esponenti del mondo migratorio romano al censimento delle giovani vagine che in questo periodo spollano al calar della sera un po' in tutti i locali di Roma 😍! Eccoli ancora sobri in uno scatto autocelebrativo 😁! Grazie "Ragazzi" x la bella serata 😉👍

E pensare che ce ne avevo un paio buttate proprio sulla mia sinistra .... avevano creduto al richiamo "a bocca"...ma non solo erano protette dalla 157.... ma pure da ogni Legge dello Stato.... Peccato !!!
Bella serata !! Grazie ragazzi !!
 
Capisco voler difendere dove si è iscritti, ma dire che andiamo ancora a caccia ai tordi fino a fine gennaio per la federcaccia è veramente una forzatura. Cioè ma vi devo dire io cos'è la federcaccia dai su. L'arroganza dei vari presidenti di sezione spronarti dai loro superiori. Ma dai, e lo dico da ex federcaccia. Dai su, un po' di realtà
 
Buongiorno, stamattina mentre mi fumavo il mio sigaro seduto all'orto, ho potuto vedere 2 volte le tortore, prima 3 poi 4 direzione Marrakech, e un nutrito branco di gruccioni molto chiassoso, mentre i soliti colombi si alternavano tra cascie e pomodori
Saluti Mygra
 
Infatti per Roma come ho detto, visto che è un territorio più grande con più cacciatori, si poteva fare benissimo un’app dedicata come hanno fatto le altre regioni.
La soluzione c’era, poi che non l’hanno voluta creare e attuare è un altro discorso.

La soluzione c'era a monte: l'Italia non avrebbe dovuto accettare questo discorso perché da noi la tortora è già tutelata da decenni. Avrebbe dovuto consentire un carniere stagionale massimo di 5 capi per tutti e amen.

Poi poverina la persona che ha tenuto i conti su WhatsApp... sempre ammesso che siano veritieri questi numeri e poi stai fresco a leggere di continuo i msg che arrivano sul cell nella speranza che non sia quello di stop.

Cmq che ogni atc all'interno della stessa regione possa inventarsi il proprio sistema di rilevazione lo trovo assurdo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto