Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freddo e neve abbiamo ancora qualche beccaccia nei paraggi [rire.gif] c'è tempo per aspettare le quaglie. Prima settimana di aprile penso come di consueto.
 
Stamattina sono uscito ma non per quaglie ma x vedere la situazione x giovedì, c'erano persone che giravano è mi hanno confermato la stessa situazione mia dei giorni scorsi anche sul lato tirrenico con in più la temperatura stamattina alle 7 era già pessima con molta umidità
 
Roma...sta mattina solito giretto...appena bagnato da un pochino di acqua e terra... proprio 2 gocce...altro 0....
 
Giornata spettacolare di passo tortore, vento sostenuto da ssw cielo coperto con qlk goccia , stuoli di 15/20 unita' segiiti da gruppetti di 2/4/6 unita', escono da mare adriatico direzione nw , volo radente I grani della piana con vento forte di coda , sparargli vuol dire anticiparli di due metri con cartucce veloci e chiuse, mi ricorda il lontano 25/4/79, quando la primaverile era tollerata giornata in cui entrarono dall'adriatico milioni di tortore.
 
Ma ste quaglie a do stanno dal 18 settembre l unica cosa ke ho trovato tanti rompi coglioni che con 500 ettari d terreno sempre in mezzo alle palle devono venire manco fossero boni ad andare a caccia t vengono frontalmente fortuna che quaglie nn ce ne stanno
 
Ho notizie che stamattina diverse quaglie nel cilento….
da me impossibile uscire, se nn nei medicai
Ieri tutta la giornata in Abruzzo, all’insegna della cinofilia, terreni stupendi, acqua a volontà, uccelli zero…per le quaglie occorre aspettare i primi di giugno

saluti Antonio
 
Sui 1700 mt....giovedi' bella mattinata.....ieri tanta roba.....solo che i cani dopo un paio d'ore cercano l'acqua disperatamente......e non c'è.....

Fermiamoci un solo istante a ragionare ..... ma non vi sembra incredibile come una palletta di "ciccia e piume" di punto in bianco una sera prenda a volare verso un "qualcosa" .... attraversi il mare.... raggiunga una nuova terra.... percorra centinaia di kilometri in questo nuovo ambiente e poi lo vada a risalire fino ( ed anche oltre ) 1700 metri di quota ???!!! E poi li riprodursi per poi ritornare al punto di partenza !!?? Non saprei definirlo se non un miracolo della natura !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto