Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
20 aprile 2022 siamo ancora al nulla, una sola stamattina. Sicuramente avranno intrapreso rotte differenti.
Nord barese un disastro.
 
Dopo la pausa al valico di sabato ieri ho riniziato a macinare km dietro al mio breton Macchia. Chiudo oltre 6 ore di camminata sugli altopiani aquilani con 6 ferme e 4 quaglie a carniere. Sinceramente mi aspettavo molto ma molto di più considerando gli ancora ottimi terreni in essere ed il tutto sommato divertente weekend scorso. Ma se non ci si imbatte in qualche covata dell'anno quest'anno è difficile fare carniere o, almeno, trovare con regolarità perchè, ripeto e mi ripeto, secondo me, almeno dalle nostre parti il vero e proprio passo di questo inarrivabile selvatico non è ancora regolare e costante, i terreni adatti da girare sono ancora tanto ampi e le -poche- quaglie disperse, isolate e distribuite. Si caccia ad oltre 20 gradi di temperatura a 600/700 mt di altezza e se non fa un pò di freddo che sposta/abbassa le quaglie dalle montagne dove hanno covato non c'è da fare più di tanto. Cmq già pronto e carico per le prossime giornate.
 
Tutto tace?? Ultimi due giri dai 1300 ai 1000....un paio sentite cantare..... Na secca disarmante

Non sono minimamente esperto in questa caccia ma qua è pieno di forasacchi. Mi pare che con il caldo e la secca che sta facendo addirittura quest'anno hanno anticipato....
 
Stamani prima quaglia con il cane da ferma della mia vita e prima quaglia per il mio Lillo di quasi sei mesi... quando è andato in ferma ho temuto di morire d'infarto! "Me so pisciato sotto" 😁 cmq trovata solo quella e poi niente più. Amici nelle vicinanze chi una chi zero...cmq ancora numeri da schedina!
litorale Anzio RM2
 
Ciao a tutti.
Fino a pasquetta zero, ieri il mio solito amico zona costiera Palermitana a pochi mt. dal mare ne ha volato in quantità stimabile alla ventina, nervosissime , poche si sono fatte fermare (allego foto di una bella ferma), tante volate con i piedi .
Io sono uscito oggi nel solito posto a 6 km da lui sempre stessa costa ma più distante dal mare, neanche una !
Ho chiamato il mio amico, il quale mi dice "tante quanto ieri, forse di più" , allora mi reco nel suo posto trovo altra gente con almeno un 7/8 cani che già giravano sul terreno, in una ventina di minuti ne ho volato 5 ma chiaramente molto disturbate, non si facevano bloccare facilmente.
Adesso é previsto vento da sud e afa, quindi i prossimi giorni saranno fondamentali.
Cmq a occhio e croce si può dire la notte dopo pasquetta un'entrata degna di nota nel palermitano c'è stata ma non dappertutto. Chiederó notizie su altri posti piú verso Messina.
 

Allegati

  • photo71861.jpg
    photo71861.jpg
    75.6 KB · Visite: 0
Stamattina finalmente ne ho alzate tre. Dico alzate perché Lillo non le ha fermate ma erano il primo animale selvatico che vedeva! In fin dei conti ha 6 mesi appena fatti..e cmq sono contento e per le quaglie che finalmente si sono affacciate e per il cane che almeno ha intruppato qualcosa!

Amici sempre qui in zona mare chi più chi meno hanno trovato anche loro
 
Ciao a tutti, niente a che vedere con lo scorso anno che di questi tempi e negli stessi posti se ne volavano il triplo.
Ieri pomeriggio ho fatto un giro nel posto (litorale palermitano) dove il mio amico ne aveva volato una decina , e con 4 cani ( il mio piú i suoi, tutti setter irlandesi) ne abbiamo volato un 7/8, tutte smaliziate e non abbiamo visto neanche una ferma dei cani che arrivavano sempre col vento a sfavore e gli frullavano davanti .... di questi 4 cani solo uno é novello, tutti gli altri sanno il fatto loro.
Stamani io da solo con il mio cane, sono andato nel solito posto meno sotto costa e a 6 km da Palermo, e ne ho viste solo 2, di cui una fermata dal cane in modo convinto e nell'alta fraschera (allego foto).
Ripeto, l'anno scorso era un'altra cosa.
Si lamentano tutti e dico tutti da queste parti, un elemosina vera e propria (chi una, chi zero, chi due) .
​​​​​Chiedo a Piero se anche lui é a conoscenza di altri numeri, oppure siamo in linea con quello che so io.
​​​
 

Allegati

  • Screenshot_20220427-165507.png
    Screenshot_20220427-165507.png
    503.4 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto