Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DI certo il veterinario non sarà mai un trauma per il cucciolo....ma perchè non risparmiarsi sti 60 Euri di fattura pe toglie un forasacco ??!!
Hai fatto benissimo !

60 euro per un forasacco?? Una rapina a mano armata!!
da noi te lo fa quasi gratuito, al massimo 20 euro!!
Allenare ora diventa molto complicato, come dicevo o si va nei medicai oppure in montagna, altre soluzioni nn ce ne sono!!

saluti Antonio
 
Weekend con tanti km percorsi e 6 ferme complessive -4 abbattimenti- nei due giorni. A carniere anche una alzavola volata via troppo tardi da uno dei tanti canali della zona. Dalle 11,30/12 in poi non si caccia più per il gran caldo, le nuvole di mosche e zanzare che ti assalgono, con macchia che va più alla ricerca di acqua per stemperarsi che di selvatici. Tant'è che domenica dopo le 11, con il cane a riposo nel portabagagli, ho tirato qualche colpo a schizzo alle allodole che, almeno quelle, sembrano essere scese in discreto numero. Nessun volo di passo ma qualcuna sulle tante pasture idonee sembra esserci. Si riprova mercoledi, sperando che prima della chiusura una giornata degna di nota ci sia, altrimenti inizierò prima a tirare alle allodole. Decisamente meglio invece la stagione delle Fere, a cui sacrifico volentieri mezza giornata di caccia al sabato, ritornando in tempo per vedermi la rimonta con vittoria del secondo tempo al benevento 🤣🤩😍🤞🙏🤘🍀🦉
 
60 euro per un forasacco?? Una rapina a mano armata!!
da noi te lo fa quasi gratuito, al massimo 20 euro!!
Allenare ora diventa molto complicato, come dicevo o si va nei medicai oppure in montagna, altre soluzioni nn ce ne sono!!

saluti Antonio

Eeeeehhhhh....... qua ti fanno la "visita completa" !!!
So tutti veterinari..... espertissimi!!!
 
Prov Napoli ieri sera sentito cantare un bel giovanotto...ma Stamattina non sono riuscito a involarlo
 
(Untitled)

ciao a tutti, io ancora non sono uscito.
forse provo nel weekend, nel posto dell'anno scorso sotto costa nel palermitano.
Vi farò sapere
 
L'altroieri finalmente sono riuscito ad uscire con il cane di pomeriggio tardo(la femmina ancora non la faccio uscire visto che l'allattamento l'ha un po' fiaccata). Ne è risultato un cappotto, ma con le piogge forti di questi giorni, me l'aspettavo. In questi giorni, riproverò in altri posti, sperando in qualcuna che sia rimasta nonostante il calo drastico delle temperature e le precipitazioni intense
 
Ciao, non credere grandi numeri. La media è quella detta dal collega totonno, ma si trovano in maniera costante. La differenza è che sono più a sud di te e qualcuna arriva da più parti, sta di fatto che sono sempre meno ed è preoccupante perchè vorrà dire che noi amanti codaioli avremo soltanto la beccaccia e i beccaccini in forma minore visto le zone umide sempre più ridotte. Non mollare ci sono altre 2 settimane buone
 
Ciao a tutti, ieri un mio amico sul litorale palermitano ne ha volato 5.
Io, sempre ieri, a 6 km di distanza sullo stesso litorale verso Messina non ho volato neanche quelle 3 di domenica, ZERO .
Ora il tempo sta cambiando repentinamente, riproveró sabato sempre nello stesso posto ...se non dovessi trovare niente, cambieró posto e penso di spostarmi ulteriormente piú verso Messina, sempre a specchio mare.
Piero non appena ne trovo in quantità che ne vale la pena, ci torniamo insieme in giornata stessa a colpo sicuro, lasciamo i cani fatti a casa, e portiamo solo il tuo giovincello cosí gli diamo una bella scossa 😉.
​​
 
Devo verificare voci raccolte ieri di un arrivo interessante lunedì mattina...., visto che chi me l’ha riferite abita a un paio di km da casa sabato mattina farò un sopralluogo.
 
E se ti capita di domenica e non vai dal tuo veterinario di fiducia anche 80€ e lavoro fatto anche a membro di cane.Dopo 2 settimane ho portato il cane dal mio amico/veterinario e s'è accorto che gli avevo messo le corna....ha ritrovato pezzi di forasacco marcito....pensavo fosse un'altro forasacchi .
 
Il giorno che sarà finita per le quaglie caro marbizzu, sarà finita anche la mia esperienza da cacciatore con il cane. Pur praticandola da fine novembre in poi con assiduità e tutto sommato buoni risultati, per me non c'è paragone la caccia alla quaglia con la caccia alla beccaccia, sia per il costante contatto con il cane, sia per gli ambienti, che per l'azione e non ultimo anche in cucina -vuoi mettere una spiedata de grasse quagliette-. Sarà che mi piace vedere sempre il cane girare, godermi l'accostamento, la frenesia pre ferma, la stessa ferma, l'impazzimento che a volte fanno passare le quaglie ai cani e quant'altro rispetto a girare per fossi o bosco a volte senza vedere nulla sentendo solo il rumore del campano, beeper e meno che mai servire il cane a centinaia di mt di distanza seguendo un satellitare. Per me quella non è caccia, fatta e condivisa, con il cane
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto