Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si peggiora di anno in anno, la fortuna nostra è che siamo ricchi di catene montuose dove l'intervento dell'uomo è "limitato" e quindi qualche beccaccia la si vede ancora. per il resto... aia !!!
 
Grazie a tutti del pensiero e delle belle parole... veramente una brutta esperienza che poteva concludersi in modo senz'altro peggiore. Per rispondere ad arsvenandi non frequento la palude, ma dopo oggi, mi posso immaginare quello che si prova ad ogni pericoloso riporto in acqua... gli occhi di Macchia smarriti ed impauriti per quello che gli stava succedendo credo che sarà difficile dimenticarseli. Grazie e buona serata a tutti
 
Mi immagino hai trovato forze sconosciute come succede in questi momenti per il grande amore per la sua vita e per la tua. C è da andare a caccia domani poi, già per questo c è da salvarsi oggi. Complimenti per essere riuscito nell impresa di salvare il canino, davvero
 
Mmmm qlk1 ha detto quaglia??
😂😂😂 Speriamo si ripeta l annata scorsa...
Qui da me ankora 4/9 gradi...il mio breton ino non aspetta altro che il battesimo sulle selvatiche...
 
Stamattina ho fatto 6,8 Km dietro i cani....... Vabbè che i miei cani sono ( per i puristi) molto approssimativi..... ma non abbiamo incontrato un casso !!
Pertanto.... dichiaro chiuso per il 2022 il capitolo coturnix coturnix.
Se ne tornasse pure in Africa !! St'indigena !!

Manco so iniziate a passà che tu già dichiari finito??….cacciatore di poca fede 😂
Ora comincia il bello….

saluti Antonio
 
Caro Angelo come ho fatto a tirare su il cane da quella situazione e non cadere dentro al canale anche io ancora me lo domando... sicuramente la disperazione di entrambi ha fatto si di poterlo raggiungere e tirarlo su dalla bocca... probabilmente non era ancora arrivato il suo tempo... meglio così... ciao, grazie e ibal per i prossimi gg
 
Alla buon ora per rifarsi vive.. Si sono fatte furbe ste quaglie, palesandosi a metà novembre hanno trovato un modo per salvare le penne visto che in tante regioni la caccia a questo inarrivabile selvatico ha chiuso il 31 ottobre. Ciao Totonno, un saluto
 
Manco so iniziate a passà che tu già dichiari finito??….cacciatore di poca fede 😂
Ora comincia il bello….

Mah! Sarà come dici tu, sarà che sono cambiati i periodi di migrazione, sarà che i posti che frequento sono diventati improduttivi (da troppi anni ormai), sarà che i miei cani sono diventati brocchi e per loro è diventato più facile trovare una beccaccia anzichè una quaglia......
Sarà quel che sarà.... ma io (e, credetemi, mi vergogno a dirlo) non ne ho ancora visto una! La stagione peggiore in vita mia.
So bene che ormai da anni qualcosa si vede tra ottobre e novembre, ma per me inseguire quaglie in quel periodo non sta bene.... 😉
Come dice qualcuno.... credo che per la specie quaglia è davvero tutto finito.
Chiedo conforto a chi scrive dal profondo Sud per sapere se condividete il mio pensiero.
 
mamma mia che brutta esperienza, fa star male solo a leggere il racconto, sono felicissimo dell'esito positivo che sicuramente rinsalderà ancor più il rapporto meraviglioso che c'è tra il cacciatore e il suo fedele compagno di caccia.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Scrivo la mia.....riguardo le due ultime stagioni.....entrate primaverili soddisfacenti con incontri fino alla prima decade,quindicina di luglio.....poi il nulla....io penso dipenda molto dalle due stagioni estive siccitose trascorse.....la prossima vediamo......
 
Ciao, io ieri sono stato nel pescarese e chietino, nulla , provato anche nelle zone vicino il mare
 
Manco so iniziate a passà che tu già dichiari finito??….cacciatore di poca fede 😂
Ora comincia il bello….

saluti Antonio

Considera anche che qui intorno Roma di terreno "adatto" quest'anno ce n'è davvero pochino pochino.... La siccità ha fatto danni enormi. Ora con la pioggia dei giorni scorsi il terreno è migliorato molto ma..... le piante non rinascono in una settimana. Solo perchè me lo dici TU... allora ci riprovo ad inizio Ottobre. Dopo lo spollo a tordi un giro lo farò sicuramente....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto