Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto sarebbe opportuno sapere com'è la situazione nella costa sud della sicilia....
Se non erro c'é un utente di Siracusa !?
 
Effettivamente sono una vera sciagura 🙄! Ieri ho portato la mia springer in un pratarello urbano vicino casa per farla muovere nella speranza di poter controllare la situazione ma......grossa cazzata 😳 : dopo averla subito richiamata dopo nemmeno 2 minuti di trotto tra l'erba ad un primo controllo ne aveva gia' beccati svariati 😡!

Ad una verifica più accurata a casa 3 gia' in procinto di conficcarsi tra i ciuffi di pelo dei polpastrelli 😳! Rimossi e presa subito macchinetta per tosare il possibile perché ormai stanno anche su' I marciapiedi.....forasacchi del cazzzz 🤮! Un saluto
 
Io sono 3-4 sere a distanza di gg che provo a sentirle ai pratoni della Marcigliana ma non le ho sentite più cantare.Per me se ne parla ad agosto,troppi forasacchi.Il cagnetto è ancora piccolo,posso aspettare!

DI certo il veterinario non sarà mai un trauma per il cucciolo....ma perchè non risparmiarsi sti 60 Euri di fattura pe toglie un forasacco ??!!
Hai fatto benissimo !
 
Qualche giorno fa innalzate le prime zona Frosinone. Attendiamo il post pasquale, sicuramente migliore.
 
Qui a quaglie nn è una grande annata…qualcosa si trova, si allenano i cani e qualche fucilata si fa!! Solo un giorno abbiamo trovato una 10ina di quaglie, poi sempre 4/5, tranne ieri 2, nn ci lamentiamo e ci accontentiamo
Io frequento l’atc di Sulmona e Subequano, in quello di Sulmona ci vado maggiormente ad allenare perché avendo aree cinofile di allenamento cani, posso allenare anche a caccia chiusa!! Nel Subequano invece ci caccio, starne e beccacce, negli ultimi 2 anni hanno aumentato tutti gli ATC, sta diventando un vero salasso oltre al fatto che dobbiamo farci circa 200 km all’andata e quindi altri 200 al ritorno!!
oramai è un caos totale, se nn ti fai vari ATC rischi di annate senza incontri, giusto a titolo informativo, faccio anche Isernia e potenza, oltre ad andare in Macedonia 3 volte l’anno!!
è cambiato tutto, soprattutto sono cambiati gli uccelli, questo maledetto cambiamento climatico ha stravolto tutto
È rimasta la smisurata passione….per la caccia e i cani, ultimo vero motivo di piacere interiore

saluti Antonio
 
Buongiorno ieri fatto un giretto niente zero in prv di bari, forse colpa siccità,passano non rimangono sul posto....
 
Ciao Marbizzu, a sto punto quest'anno stanno disertando le mie zone per il ripasso. L'anno scorso dalla prima decade del mese a tutto ottobre come scrissi a suo tempo, ci furono delle giornate da apoteosi, indimenticabili, con una presenza di quaglie di ripasso veramente notevole sia in abruzzo che nel viterbese dove solitamente caccio. Quest'anno, dopo le quaglie di covata trovate per l'apertura, si fa veramente fatica a fare un carniere accettabile ed incontrare con continuità. Per poi arrivare alla giornata di ieri che è stata l'apoteosi al contrario. Confido ancora nel week e prossima settimana, specie dopo la perturbazione di questi giorni, sennò passerò a dedicare qualche giornata alle allodole, vista la penuria del mio selvatico preferito. Ciao e ibal per le prossime giornate di caccia
 
Giornate splendide in Puglia, qualcuna sarà arrivata..., spero nel fine settimana di poter fare un giro di esplorazione.
 
RM 2 ieri la prima dopo una settimana di 0....
ispettore capo sempre al top.....dajeeee
 
Condivido e sottoscrivo. Ad esempio per tre atc abruzzesi quest'anno sarebbero partiti oltre 400 euro con la possibilità si di provare zone ed ambienti diversi -utile in stagioni come questa che non si prospetta indimenticabile- ma con il rischio di cacciare -specie chi come me quasi esclusivamente con il cane- meno di tre mesi, visto che perso settembre anche gennaio a rischio per ahimè i soliti ricorsi ambientalisti-. E come te Totonno ci sono anche i 200\250 km per raggiungere i posti di caccia che, da 2\3 anni dopo che i miei compagni di un tempo hanno smesso, faccio da solo 3 gg a settimana. Il fatto è che mi sarò abituato troppo bene gli anni scorsi visto che 4\5 quaglie spesso le trovavo cacciando solo un paio di orette nel pomeriggio per arrotondare il carniere dopo aver fatto la mattinata alle allodole e faccio fatica ad adeguarmi. Quest'anno, dopo le due buone giornate di apertura, per trovarne 4\5 giro praticamente fino allo sfinimento e ieri neanche questo è bastato. Secondo me tante covate sono andate distrutte, presumo dal caldo anomalo di questa estate ed un ripasso consistente e costante ancora non c'è stato. Anche ad ottobre inoltrato trovavo covate di quagliardi poco più che svolazzanti e giornate con consistenti buttate di quaglie in questo periodo era\sono la normalità, quest'anno ancora nulla. Mi rendo conto che sono tutte supposizioni fatte in questa giornata di forzato riposo per pioggia e l'unica regola certa della caccia che mi sono dato è andarci sempre e sempre più convinto, fiducioso e "...nkaxxato" ed il bello della nostra caccia è la sorpresa e macinare km. Vedremo prossimi gg, non si demorde di certo. ibal per le prossime uscite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto