Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: posta alla beccaccia

Ma la cosa più bella è che c'è gente che prima fa la posta ,e poi scende il cane [42] [sportschiri.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

grillaia ha scritto:
Come puoi confrontare i sistemi di caccia di due paesi cosi differenti!
Ho semplicemente risposto ad una domanda! Era l'unica nel mio quote.....
Ma leggi tutto o no?
In ogni caso, sara' pure una mia sensazione ma la maggiorparte della gente che si dedica solo alle beccacce in Italia ha la puzza sotto il naso quando questo selvatico non ha niente di speciale rispetto agli altri.
grillaia ha scritto:
Comunque cè una legge e va rispettata,
Mai parlato di andare contro legge ma se permetti, trovandomi in pieno orario di caccia con una beccaccia che mi si para davanti faccio quello che mi pare.

grillaia ha scritto:
chi vuole insidiare la beccaccia non deve far altro che procurarsi un bel cane da ferma o da cerca,e soprattuto un bel paio di scarponi adatti a macinare km e km di bosco,non è certo una caccia adatta allo sparatore,si cammina tanto e si spara poco o niente,è comunque molto salutare mantiene il fisico in forma e in linea in oltre fa si che nasca un connubio con l' ausiliare senza precedenti in competizione con un selvatico che da del filo da torcere,
Amico mio questa non e' una cosa esclusiva della caccia alle beccacce. Ed e' questo l'atteggiamento da talebani che non sopporto.
Appena capita che sono in Italia fatti un giro dalle mie parti che ti porto con me a lepre in montagna, non devi portare neanche il fucile o altro peso e poi vediamo se ce la fai a starmi dietro!

grillaia ha scritto:
esattamento l' opposto che un facile tiro all' aspetto a mio parere privo di emozione e di sportività
Beh mi spiace ma ribadisco che questa regola dovrebbe valere per tutto, invece non e' cosi'. Perche' una beccaccia che ti vola davanti sarabbe da trattare diversamente da un altro selvatico? Non vedo ragioni. Per cui ognuno e' libero di fare come gli pare, nel rispetto della legge naturalmente. Non mi sembra sia un concetto difficile da capire....
Ciao
 
Re: posta alla beccaccia

Trovo che sia la stessa cosa fare la posta alla beccaccia e andare all'estero a fare "stragi"...forse è anche peggio la seconda e sono molti i beccacciai italiani che ci vanno!! quindi occhio a fare i moralisti! [eusa_naughty.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

Ma poi addiritura le stesse regole le anno applicate anche al beccaccino [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Comunque anche quello non lo cerco ma se passa quando sono in padule [5a] [5a] [5a]
 
Re: posta alla beccaccia

sipe48 ha scritto:
Anch'io non la cerco, ma se passa [5a] ...sempre dopo le 07,00 si sa...voi direte, come faccio???...che vi devo dì: fra qualche beccacciaro che, come dicono a Lecce "nu coje na casa" [Trilly-77-24.gif] e qualche beccacciaro fregnone con cane più fregnone di lui...se passa da me, ma magno come me magno tutto il resto [5a] [12] [marameo.gif]



[eusa_naughty.gif] Che vergogna !!
Lunga vita alla Regina!
 
Re: posta alla beccaccia

gianlucan. ha scritto:
a con i cani da ferma è finita...
poi...ad onor del vero...non esiste una caccia più nobile di quella alla becca con il cane...e, sinceramente, non è dal regno unito che dobbiamo imparare come cacciare
Tu sei evidentemente un altro talebano!
Imparate a leggere e contare fino a dieci.....
E' stata fatta una domanda: come e' considerata la beccaccia fuori dall'Italia.
Ed io ho risposto. Per caso ti rode sapere che non e' tenuta in questa grande considerazione?
Sei mai andato a caccia con un segugio? Hai mai cacciato le beccacce in un altro modo? Non credo per cui non lo puoi sapere....ed hai molto da impare, secondo me!!!
 
Re: posta alla beccaccia

Maremma ciuca, sono mancato due giorni e s'è scatenato il putiferio, comunque si sapeva sul nascere che questa discussione non porta a niente di costruttivo, in quanto ogni volta che viene tirata fuori crea solo scontri poco costruttivi, offese gratuite e che non si rispecchiano nell'anima di questo Forum, qui si viene per un confronto corretto e rispettoso di tutti, questi insulti a familiari e fra di Voi fanno veramente schifo, chiudo questo topic perchè non è bello leggere questi dialoghi e non portano a niente di buono.

Vi prego si scusarVi fra di voi per le offese che vi siete scritti e che ritornate subito ad un confronto corretto e costruttivo.......questo topic lo chiudo
 
Re: posta alla beccaccia

Marbizzaboy ha scritto:
vicino a me si misero a svolazzare dei pipistrelli, io per allontanarli sparai qualche colpo all'aria.
e dopo qst affermazione marbizzaboy diventa patrimonio dell'umanità...MITOOOOO!!!! :D
 
Re: posta alla beccaccia

mimetico ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
mimetico ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Filippo te lo dicevo che scoppiava la terza guerra mondiale [Trilly-77-24.gif]

Vorrei aggiungere un piccolo appunto...per i beccacciai, non è che per caso parlate molto della protezione della beccaccia...e poi mettete il richiamo per le quaglie...perchè anche questo non si fà [eusa_naughty.gif]

Hai ragione c'è ne sono tanti, ma quelli non si chiamano beccacciai

Ma sai...per fare un buon cane a beccacce, prima si impara a quaglie selvatiche :wink:

Cazzata!!! Son due cose completamente differenti.
 
Re: posta alla beccaccia

Infatti la regola della beccaccia vale anche per il beccaccino ma lo stesso viene mitragliato senza pace in tutti gli appostamenti fissi, addirittura qualcuno pastura col sangue per farli posare e sparare a fermo e nessuno dice nulla, e ripeto come mai nessuno si indigna per le beccacce uccise in sovrannumero oltre il limite consentito? Guarda caso a parte tanti discorsi a bischero non ho sentito un beccacciaro fare riferimento a questa pratica mentre tutti sputano veleno su una becca sparata cinque minuti prima la mattina

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: posta alla beccaccia

per me è solo un discorso di orari, fuori dagli orari di caccia è sbagliato... è una mia etica diciamo, visto che la legge prevede che tu debba avere un cane,per avere una beccaccia in tasca... si è vero la gente allena i cani con tanto duro allenamento...ma se frulli una becca alle 11 passeggiando in un bosco, per me non ce niente di male a spararla...anche perchè nessuno ha mai detto niente se mi capita di frullare una quaglia, anche questa si caccia con il cane... nessuno ha mai detto niente se salendo verso un picco per colombacci, ai tempi, frullava una cotorna, anche questa si caccia col cane...anche i conigli si cacciano con i cani, ma se parte, presentatemi un cacciatore che non gli tira... premettendo che cacciare la beccaccia CON IL CANE è tutta un'altra cosa, per il cacciatore è tutta un'altra sensazione... quindi per me se capita una becca negli orari di caccia consentiti non c'è niente di male...cosa molto diversa che aspettarla al buio già a silenzio venatorio, in quel caso è sbagliato...
PS molti dei cosidetti "beccacciai" sono i primi a fare la posta, magari dopo averla fatta si vantano di una bella ferma del cane, nel bar durante un caffè...quindi il rispetto deve giaà essere loro...
 
Re: posta alla beccaccia

Azzzz....nun me collego per un giorno e me ritrovo 11 pag. di post sulla beccaccia alla posta!Peccato.....chissa' che me so' perso [Trilly-77-24.gif] Perdonateme.....ma nun gle la faccio a rileggerli tutt'insieme...potrei rimanecce secco :D !Un saluto a tutti.....cacciatori d'elite e postaroli [Trilly-77-24.gif]!

P.s. Cmq......speriamo che annamo presto a caccia,in bocca al lupo a todos :D
 
Re: posta alla beccaccia

cecchino ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Anch'io non la cerco, ma se passa [5a] ...sempre dopo le 07,00 si sa...voi direte, come faccio???...che vi devo dì: fra qualche beccacciaro che, come dicono a Lecce "nu coje na casa" [Trilly-77-24.gif] e qualche beccacciaro fregnone con cane più fregnone di lui...se passa da me, ma magno come me magno tutto il resto [5a] [12] [marameo.gif]



[eusa_naughty.gif] Che vergogna !!
Lunga vita alla Regina!

Io, cencioso tordaiolo, m'inchino AL NOBILE BECCACCIARO col super cane da ferma. [Trilly-77-24.gif]
Oh!!!!!!! Quì c'è una contraddizione: come mai "lunga vita alla regina" se poi viene insidiata continuamente con i cani, per poi spararla, per giunta...se ami tanto la regina lasciala stare, no???????

O! super beccacciari, scendete dal super piedistallo su cui siete saliti...non per niente, se poi vi gira la testa, a causa dell'altitudine, rischiate di cadere da quell'altezza e farvi male!!!!!!!!!
 
Re: posta alla beccaccia

Sapeste quanti caccatori con cani da ferma conosco ,che prima di sciogliere i cani fanno l'aspetto alla beccaccia
sia il mattino che la sera.Quindi anche loro fanno parte dei postaioli,anzi peggio perchè ai postaioli se gli va bene
sparano ad una beccaccia invece chi a il cane dopo quella a la possibilità di farne atre.
 
Re: posta alla beccaccia

sipe48 ha scritto:
Oh!!!!!!! Quì c'è una contraddizione: come mai "lunga vita alla regina" se poi viene insidiata continuamente con i cani, per poi spararla, per giunta...se ami tanto la regina lasciala stare, no???????

O! super beccacciari, scendete dal super piedistallo su cui siete saliti...non per niente, se poi vi gira la testa, a causa dell'altitudine, rischiate di cadere da quell'altezza e farvi male!!!!!!!!!
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Aggiungo che mio padre quando si tirava su i setter lo faceva per solo le quaglie e qualche cotorna! Non ha mai avuto un cane per andarci a becche..... :mrgreen:
 
Re: posta alla beccaccia

Flagg ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
a con i cani da ferma è finita...
poi...ad onor del vero...non esiste una caccia più nobile di quella alla becca con il cane...e, sinceramente, non è dal regno unito che dobbiamo imparare come cacciare
Tu sei evidentemente un altro talebano!
Imparate a leggere e contare fino a dieci.....
E' stata fatta una domanda: come e' considerata la beccaccia fuori dall'Italia.
Ed io ho risposto. Per caso ti rode sapere che non e' tenuta in questa grande considerazione?
Sei mai andato a caccia con un segugio? Hai mai cacciato le beccacce in un altro modo? Non credo per cui non lo puoi sapere....ed hai molto da impare, secondo me!!!


ti perdono perchè probabilmente non parli più la nostra lingua! ma cosa vuoi dire esattamente con la parola talebano? integralista? purista? prova a spiegare...anche in inglese, se in italiano non riesci!
ti ho spiegato che caccio solo acquatici, come cavolo mi fai a chiamare talebano???????
solo che rispetto chi pratica la caccia con i cani da ferma (anche alla beccaccia...pensa te...) perchè dietro c'è tanta fatica e passione
la caccia alla beccaccia come la fanno in irlanda...fuori dai boschi...non l'ho mai fatta...e sinceramente non mi interessa (nonostante io abbia cacciato in irlanda, caro mio sapientone)
 
Re: posta alla beccaccia

cmq,a mio modesto parere, un'altra castroneria è attribuire il presunto calo numerico delle beccacce alla posta o alla caccia in Italia in generale, visto che il terreno libero è ormai il 20% del totale ( ed i posti buoni sono ormai tutti zone di ripopolamento...o altro)
 
Re: posta alla beccaccia

A detta di tutti quelli che hanno postato qui e altrove, 70-80% delle beccacce uccise in Italia sono uccise da postaioli. Quindi, se veramente la beccaccia e' in diminuzione, se si colpiscono duramente i postaioli (che commettono gia' un atto illegale) si ridurra' notevolmente il numero delle beccacce uccise.


Parere personale eh:

Grandissima mega cazzata!

Io caccio in una zona immensa e chi ci caccia la conosce bene, parlo della zona che va' da san Gregorio da Sassola, fino a Poli passando per Casape......migliaia di ettari di zona da tordi dove centinaia di cacciatori si appostano a tordi, all'ora della beccaccia poche e rare fucilate a sentire di queste stragi di fucilate se ne dovrebbero sentire a decine, invece sentendo sparare all'alba e' facile considerare a quante ne possono tirare, se poi ci si mettono pure le padelle allora........

Invece le beccacce che sparano quelli che con il cane oltrepassano tranquillamente la quota stabilita per legge....ne vogliamo parlare? E dei tanti e tanti ne conosco io che la mattina e sera legano i cani fanno la posta e poi liberano i cani e se le rivanno a cercare ne vogliamo parlare?

In definitiva e' facile fare un conteggio delle beccacce che possono venir sparate a mattina e aime' a sera mentre e' difficilissimo sapere quante beccacce possono essere sparate da chi sfora tranquillamente il carniere di giorno visto che fucilate varie possono essere tirate a tutta la selvaggina.

In ogni caso la posta mattina e sera e' vietata per legge ma pure non rispettare il carniere!
 
Re: posta alla beccaccia

gianlucan. ha scritto:
ti perdono perchè probabilmente non parli più la nostra lingua! ma cosa vuoi dire esattamente con la parola talebano? integralista? purista? prova a spiegare...anche in inglese, se in italiano non riesci!
Io parlo italiano, inglese ed un po' di francese. Non e' che mi devi perdonare e non c'e' niente da spiegare se non ai quelli che hanno problemi di comprensione come te. In ogni caso talebano sta per integralista se non l'avessi ancora capito. Questa e' la realta'.....per quel che riguarda la maggiorparte dei beccacciai.

gianlucan. ha scritto:
ti ho spiegato che caccio solo acquatici, come cavolo mi fai a chiamare talebano???????
solo che rispetto chi pratica la caccia con i cani da ferma (anche alla beccaccia...pensa te...) perchè dietro c'è tanta fatica e passione
la caccia alla beccaccia come la fanno in irlanda...fuori dai boschi...non l'ho mai fatta...e sinceramente non mi interessa (nonostante io abbia cacciato in irlanda, caro mio sapientone)
Beh hai tirato in ballo tuo padre che fa la caccia alle becche come dettano i talebani.
E ribadisco che lo sei perche', come confermi di nuovo, pensi di essere superiore agli altri e ti permetti di snobbare sneza avere alcuna esperienza (come appunto confermi!!!). Chissenefrega che non t' interessa la caccia alle becche in spazi aperti!! L'Irlanda e' l'Irlanda ed ha le sue tradizioni come ogni altro paese. Meglio che abbattere alberi, in ogni caso!
 
Re: posta alla beccaccia

sipe48 ha scritto:
cecchino ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Anch'io non la cerco, ma se passa [5a] ...sempre dopo le 07,00 si sa...voi direte, come faccio???...che vi devo dì: fra qualche beccacciaro che, come dicono a Lecce "nu coje na casa" [Trilly-77-24.gif] e qualche beccacciaro fregnone con cane più fregnone di lui...se passa da me, ma magno come me magno tutto il resto [5a] [12] [marameo.gif]



[eusa_naughty.gif] Che vergogna !!
Lunga vita alla Regina!

Io, cencioso tordaiolo, m'inchino AL NOBILE BECCACCIARO col super cane da ferma. [Trilly-77-24.gif]
Oh!!!!!!! Quì c'è una contraddizione: come mai "lunga vita alla regina" se poi viene insidiata continuamente con i cani, per poi spararla, per giunta...se ami tanto la regina lasciala stare, no???????

O! super beccacciari, scendete dal super piedistallo su cui siete saliti...non per niente, se poi vi gira la testa, a causa dell'altitudine, rischiate di cadere da quell'altezza e farvi male!!!!!!!!!



Caro vecchio cencioso tordaiolo, bene fa ad inchinarsi ad un Nobile beccacciaro come me.
Ha mai provato un orgasmo nel vedere il cane in ferma sulla Regina?
Si...si dico bene ....orgasmo!!!
Il frullo ...e ...LEI ....che parte con il suo volo maledettamente difficile e bello ....mi creda orgasmo puro!!
Ma mi faccia il piacere !!!
Continui a "smanettarsi" con i suoi tordi ....non è altro che un cacciatore di serie B.
Smetta anche di spostare in avanti le lancette del suo Seiko di m....da , faccia come noi beccacciai, che con i nostri Baume Mercier al polso rispettiamo gli orari!
 
Re: posta alla beccaccia

Flagg ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
ti perdono perchè probabilmente non parli più la nostra lingua! ma cosa vuoi dire esattamente con la parola talebano? integralista? purista? prova a spiegare...anche in inglese, se in italiano non riesci!
Io parlo italiano, inglese ed un po' di francese. Non e' che mi devi perdonare e non c'e' niente da spiegare se non ai quelli che hanno problemi di comprensione come te. In ogni caso talebano sta per integralista se non l'avessi ancora capito. Questa e' la realta'.....per quel che riguarda la maggiorparte dei beccacciai.

[quote="gianlucan.":u6xssipr]
ti ho spiegato che caccio solo acquatici, come cavolo mi fai a chiamare talebano???????
solo che rispetto chi pratica la caccia con i cani da ferma (anche alla beccaccia...pensa te...) perchè dietro c'è tanta fatica e passione
la caccia alla beccaccia come la fanno in irlanda...fuori dai boschi...non l'ho mai fatta...e sinceramente non mi interessa (nonostante io abbia cacciato in irlanda, caro mio sapientone)
Beh hai tirato in ballo tuo padre che fa la caccia alle becche come dettano i talebani.
E ribadisco che lo sei perche', come confermi di nuovo, pensi di essere superiore agli altri e ti permetti di snobbare sneza avere alcuna esperienza (come appunto confermi!!!). Chissenefrega che non t' interessa la caccia alle becche in spazi aperti!! L'Irlanda e' l'Irlanda ed ha le sue tradizioni come ogni altro paese. Meglio che abbattere alberi, in ogni caso![/quote:u6xssipr]

Guarda, ci tengo a chiudere la discussione...perchè non ha gran senso!
cmq, non snobbo nessun tipo di caccia, solo che ve ne sono alcuni che non trovo interessanti, come te d'altronde, credo.
discorso chiuso quì per me...
ciao
 
Re: posta alla beccaccia

cecchino ha scritto:
Ha mai provato un orgasmo nel vedere il cane in ferma sulla Regina?
Si...si dico bene ....orgasmo!!!
Il frullo ...e ...LEI ....che parte con il suo volo maledettamente difficile e bello ....mi creda orgasmo puro!!
C'e' di meglio! :wink: [up.gif] [3] :mrgreen: [marameo.gif]

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto