tagana

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema!! ho trovato un posticino per la preapertura veramente ottimo l'unico problema e che i colombi e le tortore strusciano sulle piante a 40-45 mt da dove vorrei fare il capanno e non mi posso avvicinare oltre. come potrei farli avvicinare?? giostre stampi pasture o devo rassegnarmi a fare ogni tiro al limite?? ps. nn dovrei avere concorrenza nel giro di 300-400 mt.
 
Re: help me!!

se tiro 45 metri.. [42] .!!!!!!!! se inizi alle 06.30 a tirare alle tortore e colombi a 45 metri,dopo le prime 10 cartucce ti trovi a sparare...a 90 metri!!!!!megli che provi a indirizzarle una ventina di metri verso te!!ciao
 
Re: help me!!

Cimbellatore ha scritto:
Giovanni59 ha scritto:
[5a] Ma 45/50mt sono a tiro, qual'è il problema!.
non ho parole.....
[sportschiri.gif]
Premetto che anch'io pratico solo il colombaccio, ergo so di cosa parlo.
In effetti è vero, la distanza è ai limiti ma non x questo non si può colmare con canne e munizioni adatte, in genere chi fa le prove alla placca le fa 36mt come balistica comanda,ed usando una carica di 33/35g di piombo. Adesso non venitemi a dire che aumentando di 10/15 la dose di piombo e utilizzando come faccio io una 81 full, non si riesce a guadagnare altri 15mt? e su!!. Certo se ce la possibilità di farli arrivare più vicini......tanto meglio. [5a] [5a]
 
Re: help me!!

si ok!!! ma non vorrai mica fare caccia tutta la mattinata e del primo giorno da 45 metri in poi!!!non è assolutamente la soluzione giusta!!!ùforse se ogni tanto ti capita uno spaventato a 45 metri all'ora se hai quella canna che dici tu o anche un a76 * tira pure non ci sono problemi,ma che sia uno che passava x caso,non andarci a posta a 45 metri!!!non credi!!giusto è il tuo discorso quando dici se si avvicinano tanto meglio!! credo!! ciao!
 
Re: help me!!

Tra dire che un colombi a 50 mentri è a tiro, e dire che magari qualcuno casca c è la sua differenza. C è una pastura o una pozza d acqua vicino a questo passaggio???
Comunque, non per demoralzizzarti, ma, perlomeno a me, i richiami il girono dell' apertura di differenza ne hanno fatta sempre il giusto.
 
Re: help me!!

tagana ha scritto:
ok ok ma quanti e come posizionarli?? daiiiiiiii lo so che siete in grado di far di meglio........

Bisognerebbe vedere il posto per dire e fare valutazioni, comunque io metterei un paio di giostre con colombacci dalla direzione in cui arrivano in modo da anticiparli, anche se le giostre sono fuori tiro non importa tanto servono a far vedere movimento e magari a far deviare o planare la loro traversata, poi un poo' di stampi per terra soprattutto di colombaccio e inserirei (a noi ha dato sempre buoni risultati) un trespolo con un paio di tortore sopra, messo a 4/5 metri di altezza.....
 
Re: help me!!

Giovanni59 ha scritto:
Cimbellatore ha scritto:
Giovanni59 ha scritto:
[5a] Ma 45/50mt sono a tiro, qual'è il problema!.
non ho parole.....
[sportschiri.gif]
Premetto che anch'io pratico solo il colombaccio, ergo so di cosa parlo.
In effetti è vero, la distanza è ai limiti ma non x questo non si può colmare con canne e munizioni adatte, in genere chi fa le prove alla placca le fa 36mt come balistica comanda,ed usando una carica di 33/35g di piombo. Adesso non venitemi a dire che aumentando di 10/15 la dose di piombo e utilizzando come faccio io una 81 full, non si riesce a guadagnare altri 15mt? e su!!. Certo se ce la possibilità di farli arrivare più vicini......tanto meglio. [5a] [5a]

io caccio con la 66 cilindrica tutto l'anno e nella cartuccera mai più di 36 gr e non tiro a un colombo che non sia entro i 35 mt. forse sarò esagerato (mi dicono "fondamentalista del tiro a tiro") ma per me è una questione di principio, un colombo in meno raccattato per salvarne qualcuno di più imbuzzato che va a morì chissà dove.
c'è da precisare che caccio sempre coi piccioni e che 9 tiri su 10 li faccio a curata....
 
Re: help me!!

si ma c'è anche i colombacci aggomitolati!! ai cavi c'è i riumeni e i colombacci ma vedo che le cannette del caxxo ce le hanno mese da 1 mese
 
Re: help me!!

bottaccio90 ha scritto:
tagana ha scritto:
marco83 ha scritto:
andrea dimmi dovè il posto che ci penso io,( nn andare in golena vicino all ospedale mi raccomando ahaha)[/quo

in golena per la preapertura nn ci son mai stato e mai ci andrò anche se è a 500 mt da casa mia....
cenno gli zingheri un cisi pole andà!

no gli zingheri un cenno ma c'e' la fiera e alle 10.30 poi anche sbaraccà
 
Re: help me!!

c'è santo ubaldo??? ahahhaanche a me sti posti nn mi ispirano anche se animali ci sono,io il blitz lo farò gli ultimi 7 giorni. pattugliamenti,conteggi e poi tac presa di posizione con tenda canadese e chi chi tocca un pianga,cosi imparano a mette tutte quelle canne da pomodori.noi nn metiamo nulla ma tre giorni prima se il posto merita 24h/24H presenza di uomini equipollente al numero di capanni! ahaha
 
Re: help me!!

giovy ha scritto:
tagana ha scritto:
ok ok ma quanti e come posizionarli?? daiiiiiiii lo so che siete in grado di far di meglio........

Bisognerebbe vedere il posto per dire e fare valutazioni, comunque io metterei un paio di giostre con colombacci dalla direzione in cui arrivano in modo da anticiparli, anche se le giostre sono fuori tiro non importa tanto servono a far vedere movimento e magari a far deviare o planare la loro traversata, poi un poo' di stampi per terra soprattutto di colombaccio e inserirei (a noi ha dato sempre buoni risultati) un trespolo con un paio di tortore sopra, messo a 4/5 metri di altezza.....

Grazie giovy!
 
Re: help me!!

Ciao Tagana.....il Giovy dà le cose per scontate.......sicuramente intendeva positivamente........[thumbsup.gif] .....sicchè armati di tutto e di piu'...........ibal.
Ciao,Paolo.
 
Re: help me!!

marco83 ha scritto:
c'è santo ubaldo??? ahahhaanche a me sti posti nn mi ispirano anche se animali ci sono,io il blitz lo farò gli ultimi 7 giorni. pattugliamenti,conteggi e poi tac presa di posizione con tenda canadese e chi chi tocca un pianga,cosi imparano a mette tutte quelle canne da pomodori.noi nn metiamo nulla ma tre giorni prima se il posto merita 24h/24H presenza di uomini equipollente al numero di capanni! ahaha

Stessa cosa. I torno dalle ferie il 16, e da li si inizia a vedere i posti. E poi se merita ci si sta da giorni prima. Le canne non si mettano! [eusa_naughty.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto