annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria allodole 2021/2022

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Ormai per me la caccia alle allodole da appostamento con i richiami non ha piu senso, questa forma di caccia da i suoi frutti entro e non oltre la solita decina di giorni di passo schietto, poi se voglio seguitare a divertirmi devo cacciarle alla borrita o da appostamento vagante nelle spianate adatte in cui non disdegnano anche di traccheggiare. I posti adatti mi rendo conto che si sono ridotti al lumucino non certamente per colpa nostra, ma con tutta onesta' vi dico che fortunatamente qualcuno ne conosco e devo dire che mi hanno fatto sempre sparare fino a dicermbre senza nessuna eccezione.

COMMENTA

• onyx
      onyx commentata
      Modifica di un commento
      A dicembre oltre a trovarle belle grasse si trovano grossi branchi in pastura le quali alla spicciolata ritornano sempre nello stesso punto e con 2/3 fucili il divertimento è assicurato. Per quanto mi riguarda e il periodo migliore per fare una bella padellata

• lodola 66
      lodola 66 commentata
      Modifica di un commento
      onix, a Sabaudia come è stato quest'anno? ho tanti bei ricordi e anche dei bei carnieri fatti sulle vie migliara....ora sono già qualche anno che ho smesso di scendere giù...un po' per la pochezza delle presenze e soprattutto per un ambiente molto modificato dall arrivo continuo di nuove serre, che hanno occupato i posti che frequentavo....mi è dispiaciuto perché venivo con la moglie, anche per fare un po' di turismo nel bellissimo parco del Circeo

• onyx
      onyx commentata
      Modifica di un commento
      Magra anche qui come lo scorso anno . Passo quasi nullo ma mi riferisce che abita nelle migliori zone in questi ultimi giorni di una discreta presenza di allodole in pastura non disturbate più di tanto in quanto parecchi in questo periodo in poi anche qui si dedica ad altro zone comunque interne che ricadono nel comune di Pontinia.ciao

• Zoom Testo
    Stamattina un paio di ore di camminata ancora buonissima presenza faticoso ma divertito Roma 2 gallicano nel Lazio

COMMENTA

• Zoom Testo
      Approfittando della splendida giornata odierna, del giorno di ferie da tempo programmato che senza l'infortunio di Macchia sarebbe stato sicuramente dedicato ad altri selvatici, ho effettuato una ennesima battuta -l'ultima con capanno ed aggieggi vari- alle allodole. Qualche tiro l'ho fatto con il vecchio breda del 20, una diecina di "capoccie" l'ho riportate tra fermo ed a skizzo, tutto sommato è stata una mattinata passabile considerando che ho smesso di cacciare piuttosto presto. Il carniere sarebbe senz'altro aumentato se avessi continuato a skizzo ma, mi sono troppo assuefatto alle splendide curate delle allodole, che senza curate non le ritengo....Allodole . Visto l'ennesima perturbazione in arrivo credo che ormai se ne riparlerà il prossimo anno, anche se gli anni in cui mi dedicavo prevalentemente a questa caccia con i richiami vivi, la chiusura solevo farla per tradizione verso il 15 dicembre, sfruttando una bella giornata di sole e qualche cattura la facevo sempre, anche carnieri più che interessanti. Vedremo prossimi giorni come sarà il tempo, ma gli indubbi progressi di Macchia mi inducono sempre più verso quella che è la caccia solita in questo periodo: beccacciaro e non solo. Ancora una settimana/dieci gg per sicurezza che i progressi continuino e, poi, spero che potrò/potremo ripartire.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Purtroppo qui da me solo pioggia non uscirò x niente questo weekend 😭 vediamo appena ritornerà una giornata di sole riproverò

COMMENTA

• Zoom Testo
        https://www.youtube.com/watch?v=_m846Cs0g-Q
        Federico

COMMENTA

• riccà
          riccà commentata
          Modifica di un commento
          bel rendiconto, niente di nuovo se non il fatto che la caccia non compare come causa della sparizione dell'allodola........reportage neutrale da "svizzeri"...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

• buono
          buono commentata
          Modifica di un commento
          Bel video purtroppo è la realtà gli uomini distruggono tutto poi siamo noi cacciatori a pagare.

• Zoom Testo
        Mattinata alla borrita tempo inclemente freddo nuvoloso e vento fortissimo tre ore di camminata che mi permettono di fare un buon carniere buonissima presenza di allodole ancora tanta fatica ma divertito gallicano nel Lazio rm2

COMMENTA

• HUNTERSKI67
          HUNTERSKI67
          Utente registrato
          HUNTERSKI67 commentata
          Modifica di un commento
          Grande.... Come ti avevo anticipato mi sono poi "regalato" l'ethos del 20...con la selvaggina "normale" tordi/merli o altro praticamente ancora non sò come vada, visto i pochi colpi sparati a questi selvatici i gg scorsi MA con le becche è micidiale: 3 colpi, 3 becche 🤭🤣😜 magari durasse questa media 🤭😜🤣 Ciaooo

• danilovic73
          danilovic73
          Utente registrato
          danilovic73 commentata
          Modifica di un commento
          Tanti auguri x il gioellino

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi