Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un tordo ed un merlo, tutta roba ferma. Pochissimi animali in migrazione, nient'altro da segnalare.
 
Be' se ci pensi i merli non possono mangiare tra insetticidi, e diserbanti. Dove non si usano prodotti chimici i merli stanziali che schiamazzano li senti.
 
Queste le minime di stamattina e sono passati anche oggi
 

Allegati

  • Screenshot_20211111-165107_Weather&Radar.jpg
    Screenshot_20211111-165107_Weather&Radar.jpg
    43.5 KB · Visite: 0
Annata sicuramente migliore delle ultime (3-4) trascorse, soprattutto il periodo del passo. speriamo che la prossima sia almeno come questa appena chiusa o meglio, .......se ci faranno ancora andare.
 
Una veloce visura questa mattina in campagna nei miei uliveti visti i primi tre tordi esattamente ore 07.00..uscivano dall'Adriatico...poi ho iniziato a lavorare...comunque in questa bellissima giornata del 2 ottobre sempre puntuali in Garganistan..dai che le acque si sono rotte....hdt....Suzi
 
...che lasciano il tempo che trovano: oggi si sono aperte le cateratte del cielo, tordi ovunque e anche i primi merli.

Non c era bisogno di essere profeti , bastava guardare il meteo e rendersi conto che stanotte la perturbazione sarebbe definitivamente approdata sulle sponde greche, liberata la via i tordi sono entrati in massa.

;)...in effetti si era abbastanza prevedibile specialmente dopo l'avanguardia di ieri e poi mi avevano avvisato degli zirli serali a Otranto...:p....in effetti ho vinto facile, però i complimenti me li hanno fatti per le due direzioni esatte di entrata che ho dato la sera prima, non per il fatto che sarebbero passati...;)
 
Buongiorno. Medio litorale Jonico Salentino. Cielo nuvoloso al mattino, venti abbastanza sostenuti (ma molto meno di ieri) provenienti da N.O.e temperatura fresca (sui 15°). Visti 3 (dico tre) tordi intorno alle 8,00; pochissimi storni, due (dico due) allodole e un discreto numero di fringuelli che quest'anno sembrano essere l' unica specie "in buona salute"... Fucile intonso e come me mio figlio (che si occupa di sistemare il capanno con forbice da pota e segaccio...) e gli altri fucili in zona...
 
Mi associo ai saluti a tutti i cacciatori pugliesi e non, aspettavo l'apertura di questo splendido post, da noi si aspetta di vedere il primo tordo il 4 di ottobre di San Francesco.. speriamo bene.. ieri sentiti i primi pettirossi, parlo per me, altri amici gli hanno sentiti già da una settimana, in bocca al lupo a tutti.
 
La discussione è interessante quindi cerchiamo di fare ordine perché si rischia di fare confusione.

Tritex cosa sostieni in merito alla migrazione del tordo in Puglia, ritieni che i venti da N/NE e E siano favorevoli?

cominciamo da questa domanda e andiamo avanti ascoltando le altre opinioni, poi man mano esaminiamo gli altri aspetti che influenzano la migrazione, ricordando che stiamo parlando sempre della Puglia.
🙋‍♂️
 
Vai sul sito dell Armeria Do Monaco e li trovi, c’è ne sono due : uno con la testa in legno dal suono più acuto e uno con la testa in metallo dal suono più basso. Ricordati che si usano con una sola mano😬
 
:)...Vabbè lasciamo perdere le temperature che è meglio (tanto sapete già come la penso io)... interessiamoci del bollettino...


Ingressi pomeridiani /serali coste Calabresi che guardano la Puglia...non numeri esagerati ,qualche piccolo contingente avvistato;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto