Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Sera, e buon anno a tutti.
Ma comunque amici che stanno andando in Puglia "barese" dicono di trovare tordi... Camminando però!!!! Quindi qualcosa si vede!!
 
La Puglia è un ottimo laboratorio di rotte disponibili perché è un Italia in miniatura con la stessa identica posizione geografica nel Mediterraneo, infatti sono presenti in Puglia tutte e quattro le direzioni probabili a differenza di altre Regioni Italiane.
Se qualcuno fosse interessato aggiungo collegamento del thread (Rotte Migratorie).

https://www.migratoria.it/forum/foru...e8#post1969485
 
Passo tordi inesistente. Visti un pò di fringuelli, direi per la prima volta . Nient'altro da segnalare
 
Mi fa piacere leggere che qualcuno trova qualcosa perché il rientro di domenica con quel bel vento e in posto da serie A é stato da depressione......ancora non ci credo .....
 
Buongiorno amici ho ricevuto notizie in merito alla sentenza del 06/10/2021, il Tar Puglia a rigettato il ricorso da parte degli ambientalisti per bloccare il calendario venatorio, mi date conferma???
 
Tritex mi sembri uno che parla "politicamente corretto" ... In provincia di Lecce oggi il passo è stato buono ed in certi punti ottimo, con la zona Copertino/Nardo'/Gallipoli fortemente interessata, almeno fino alle 9,30/10,00: fonti certe ed attendibilissime. Direzione di entrata da N.E. verso S.O. (dico bene da Nord-Est verso Sud-Ovest)! E che diamine: per paura di non essere creduti dobbiamo trattenerci dal di dire la verita' ?!
 
Se parliamo di tordi il ripasso da noi avviene a febbraio/marzo ed è tra i periodi piu freddi dell'anno,adesso qui oggi ci sono oltre 20 gradi e siamo a novembre
 
Buon anno a tutti. Anche se caldo anomalo, un poco di tordi e molti merli si vedono.
 
Siamo in itaglia , procure e parlamento e governo dalla loro parte, è vero... raccolte solo 520k, sicuramente un bel po' fasulle, doppie con firma di pugno e digitale, lo storico referendario in italia non ha mai raggiunto il quorum se non una sola volta., Pero,' non c'è mai da star tranquilli, visto anche cosa succede puntualmente ogni anno sui c.v., poi noi siamo dei fenomeni sempre I primi come nel grenpass.Scusate O.T.....
 
Sinceramente per noi Salentini è stata una bellissima annata per tordi e merli, nonostante la xylella abbia distrutto tanto.. Sparato tanto e bei carnieri..non ci si lamenta affatto...almeno dalle mie parti è stato così.. Centro Salento.. Saluti
 
Al mio consueto posto sabato ne ho presi 4 fino alle 8,20 e domenica 8 sino alle. 8,45. Passo direi inesistente e,cosa strana per il mio posto, dall’alba fino alle 7,15 un deserto assoluto. Oggi certamente sarà una giornata piena ma non posso uscire, forse giovedì. Saluti a tutti i cacciatori del forum da un decano
 
Stamattina nel LAZIO zona mia e" entrata una bella sega..........ieri (lunedi )un po" di movimento c"e" stato.....ma un po" di movimento da 7/8 tordi in carniere ......quindi a zone a 40/50km gia" cambia tutto.....
 
Martino, un pianto...niente passo - pochissimi accasati - non ci resta che piangere...............fra poco diremo che è stato megli l'anno scorso, che è tutto dire.
 
Sinceramente per noi Salentini è stata una bellissima annata per tordi e merli, nonostante la xylella abbia distrutto tanto.. Sparato tanto e bei carnieri..non ci si lamenta affatto...almeno dalle mie parti è stato così.. Centro Salento.. Saluti

Bellissima notizia, visto che entro una manciata di anni, Ugento diventerà la mia seconda casa definitiva e dove passerò almeno 6 mesi l'anno, trasferirò lì la mia residenza così da ottenere il tesserino non più da extra regionale, visto che la residenza sarà decisa proprio dai vantaggi venatori tra la mia attuale regione ( lazio ) e la Puglia. Comunque ad Ugento, dove ho contatti ormai trentennali, son più quelli che hanno mollato rapporto a chi ha continuato. Purtroppo vige l'usanza che non ci si sposta dal circondario, mentre, cambiato il territorio, sarebbe normale spostarsi per cercare pasture e presenze dei nostri amici alati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto