Al mio consueto posto sabato ne ho presi 4 fino alle 8,20 e domenica 8 sino alle. 8,45. Passo direi inesistente e,cosa strana per il mio posto, dall’alba fino alle 7,15 un deserto assoluto. Oggi certamente sarà una giornata piena ma non posso uscire, forse giovedì. Saluti a tutti i cacciatori del forum da un decano
-
Secondo colpo
: 7
: 137
-
e del calendario veneto, cosa si sa?
: 2
: 67
-
Calabria approvato ieri Calendario Venatorio
: 9
: 153
-
Cartuccia per spollo tordi
: 24
: 413
-
Consiglio assetto
: 17
: 237
-
Borre
: 5
: 134
-
Caccia in riserva regione Piemonte o Lombardia
: 0
: 101
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
Tordi in Puglia 2021/22
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Stando nei miei uliveti a raccogliere le olive bellissimo passo anche oggi...hdt...suzi
p.s. Gargano molto positivo quest'anno..stile ABARTH
sigpic
Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....
- Mi piace 4
COMMENTA
-
Mi sono spolmonato, ma n,e' valsa la pena. Divertito, soprattutto quando scendono dalle stelle con cartuccette fatte in casa. Buon passo, molti alti anche qualche pretetodo61
erchiappetta Piace questo post.
- Mi piace 2
COMMENTA
-
Mi giungono voci molto positive. Passo costante dal nord al sud della puglia. Direi ottimo per i mesi a seguire. Avanti così
COMMENTA
-
Ottimo passo, iniziato alle 6.45 per oltre un ' ora cielo coperto di tordi , covate, a coppia, singoli da ogni direzione, passo sostenuto fino alle 9.0, canne roventi.
COMMENTA
-
Originariamente inviato da tritex Visualizza il messaggio
Non c era bisogno di essere profeti , bastava guardare il meteo e rendersi conto che stanotte la perturbazione sarebbe definitivamente approdata sulle sponde greche, liberata la via i tordi sono entrati in massa.
walker960walker
tritex Piace questo post.
Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.
martino de michele
" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
Un Cacciatore.
- Mi piace 2
COMMENTA
-
Solo dove vado io non passa più niente..... Visti più merli che tordi.... Tanti frosoni.A.le piace questo post.
PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
CIAO PA'...............X sempre con me!!
VIVENDO IN ROMANIA HO RISCOPERTO LA LIBERTA'.....
W IL Cal 20
BARONE ROSSO
- Mi piace 1
COMMENTA
-
-
Tantissimi tordi sembrava una giornata magra ma verso le 7 e cominciato un passo insistente con covate anche di 10 unità fino alle 8,45 quando sono andato via ne arrivava ancora qualcuno.
Cosa strana; prima che si alzasse il sole 3 a terra 2 di prima il terzo di seconda.
Appena si è alzato il sole sembrava di sparare coriandoli i tordi sotto i colpi scrollanovano le ali e tiravano dritto come se nulla fosse.
Sparato 65 cartucce a terra solo 7😭L'ESPERIENZA E QUELLA COSA CHE TI FA' RICONOSCERE UN ERRORE NON APPENA CI RICADI!!.
COMMENTA
-
Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio
...che lasciano il tempo che trovano: oggi si sono aperte le cateratte del cielo, tordi ovunque e anche i primi merli.
Non c era bisogno di essere profeti , bastava guardare il meteo e rendersi conto che stanotte la perturbazione sarebbe definitivamente approdata sulle sponde greche, liberata la via i tordi sono entrati in massa....in effetti si era abbastanza prevedibile specialmente dopo l'avanguardia di ieri e poi mi avevano avvisato degli zirli serali a Otranto...
....in effetti ho vinto facile, però i complimenti me li hanno fatti per le due direzioni esatte di entrata che ho dato la sera prima, non per il fatto che sarebbero passati...
erchiappetta
cacciatorepersempre Piace questo post.
- Mi piace 2
COMMENTA
-
Buonasera. Medio versante Jonico della provincia di Lecce.
Oggi, come previsto da molti, é stato il "tordo-day"!!! Tanti tanti tanti tordi, già dalle prime luci del giorno e fino alle 9,00/9,30 quasi in maniera continuativa; poi a scemare (come consistenza degli stormi e come frequenza di passaggio) ma comunque con la possibilità di tirare e divertirsi (almeno da come riferito per chi si è potuto fermare fino a tardi) !
Insomma io (che sono ormai a 38 licenze) la considero una giornata d'altri tempi e non solo per i carnieri realizzati ma soprattutto per la quantità di uccelli passati (anche fringuelli e qualche allodola) e per fortuna pochissimi merli...Bellissime le evoluzioni di quelli che prendevano il fischietto o lo zirlo e momenti con il cielo ovunque punteggiato di tordi !
Molti passavano alti ed incuranti e magari ti "fregavano" le fucilate e ti facevano "spolmonare" fischiando senza esito ma fa parte del gioco e della Caccia.
Quello che si è verificato oggi ci fa capire che la migrazione avviene quando ci sono le condizioni ideali: se non c'è migrazione da noi (come l' anno scorso...) non vuol dire che la selvaggina è finita ma che sta percorrendo altre rotte. Questo il mio modestissimo parere.
Un saluto a tutti.
- Mi piace 4
COMMENTA
-
Sud Salento, nei miei pochissimi primi anni di licenza non avevo ancora assistito ad un passo degno come oggi,,,,dalle 7 alle 9 , tordi a gruppi da 4 a 10 unità molto alti, in continuazione....tutti da EST....molto appagante, vale tutte le giornate perse ad aspettare invano
- Mi piace 4
COMMENTA
-
Aperto la finestra questa mattina ed un tordo sorvolava il paese....sarà anche oggi giornata di migrazione. Bene così
COMMENTA
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Quesito benelli m4da Alexshadysi so che è pesante, ma sai, giusto per non tenermelo in fuciliera solo per andare al tiro a segno le poche volte che ho tempo, poi con una cinghia non...oggi, 20:18
-
Rispondi a Quesito benelli m4da AlexshadyMa infatti guarda, ho chiesto a voi perchè tra lui che mi dice no, e le armerie che ho contattato dove lo hanno in vendita, mi dicono che è utilizzabile...oggi, 20:14
-
Rispondi a Quesito benelli m4da arsvenandiE hai chiesto all armiere in quale articolo c è il divieto di utilizzo delle armi sportive a caccia?...oggi, 18:40
-
Rispondi a Secondo colpoda arsvenandiAssolutamente no! niente olio nei fucili a recupero di gas,soprattutto sul pistone e lungo l asta di scorrimento. Hai scritto che l’arma è nuova ma...oggi, 18:37
-
Rispondi a Secondo colpoda CicHunterCiao...
Il pistone lo avevo messo in posizione soft...poi mi ha dato quel problema... E con le successive fucilate funzionava correttamente......oggi, 18:19 -
da FranulivSe ti riferisci al calendario venatorio Calabria io lo vedo e funziona.. vai sulla prima pagina...
-
Canale: Notizie Stagione venatoria
oggi, 17:05 -
-
Rispondi a Secondo colpoda GibliCondivido il tutto...addirittura con il mio vecchio Breda a rec di gas con i 28 gr mai avuto oroblemi del genere..come già detto in precedenza dovrebbe...oggi, 16:04
COMMENTA