annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Tordi in Puglia 2021/22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
    In mezzo all'adriatico hanno messo le barriere... Sono 4 anni che non entrano.... 😡😡😡😡😡😡😡
    Le barriere no, ma qualche piattaforma si.... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Assomineraria-mappa-offshore.jpg 
Visite: 938 
Dimensione: 59.1 KB 
ID: 1967702

COMMENTA

• Zoom Testo
      Al mio consueto posto sabato ne ho presi 4 fino alle 8,20 e domenica 8 sino alle. 8,45. Passo direi inesistente e,cosa strana per il mio posto, dall’alba fino alle 7,15 un deserto assoluto. Oggi certamente sarà una giornata piena ma non posso uscire, forse giovedì. Saluti a tutti i cacciatori del forum da un decano
      walker960walker, todo61 e erchiappetta piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Stando nei miei uliveti a raccogliere le olive bellissimo passo anche oggi...hdt...suzi

p.s. Gargano molto positivo quest'anno..stile ABARTH
        A walker960walker, todo61 e 2 altri utenti piace questo post.
        sigpic
        Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

• Zoom Testo
          Mi sono spolmonato, ma n,e' valsa la pena. Divertito, soprattutto quando scendono dalle stelle con cartuccette fatte in casa. Buon passo, molti alti anche qualche prete
          todo61 e erchiappetta piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Mi giungono voci molto positive. Passo costante dal nord al sud della puglia. Direi ottimo per i mesi a seguire. Avanti così

COMMENTA

• Zoom Testo
              Buongiorno, ieri giornata positiva sul gargano, tordi a gruppetti alti ma anche tiro presi 14, spero che continui cosi

COMMENTA

• Zoom Testo
                Ottimo passo, iniziato alle 6.45 per oltre un ' ora cielo coperto di tordi , covate, a coppia, singoli da ogni direzione, passo sostenuto fino alle 9.0, canne roventi.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da tritex Visualizza il messaggio

Le barriere no, ma qualche piattaforma si.... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Assomineraria-mappa-offshore.jpg 
Visite: 938 
Dimensione: 59.1 KB 
ID: 1967702
                  ...che lasciano il tempo che trovano: oggi si sono aperte le cateratte del cielo, tordi ovunque e anche i primi merli.

Non c era bisogno di essere profeti , bastava guardare il meteo e rendersi conto che stanotte la perturbazione sarebbe definitivamente approdata sulle sponde greche, liberata la via i tordi sono entrati in massa.
                  walker960walker e tritex piace questo post.
                  Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                  Un Cacciatore.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Solo dove vado io non passa più niente..... Visti più merli che tordi.... Tanti frosoni.
                    A.le piace questo post.
                    PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
                    CIAO PA'...............X sempre con me!!
                    BARONE ROSSO

COMMENTA

• suzigargano
                      suzigargano commentata
                      Modifica di un commento
                      cambia posto
                      hdt...suzi...tvb

• Zoom Testo
                    Stamattina il cielo era coperto da tordi....
                    A suzigargano, tritex e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Oggi meno di ieri,ma un po' più bassi,visti bei gruppetti di colombacci,fatto un buon numero di tordi

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Tantissimi tordi sembrava una giornata magra ma verso le 7 e cominciato un passo insistente con covate anche di 10 unità fino alle 8,45 quando sono andato via ne arrivava ancora qualcuno.
                        Cosa strana; prima che si alzasse il sole 3 a terra 2 di prima il terzo di seconda.
                        Appena si è alzato il sole sembrava di sparare coriandoli i tordi sotto i colpi scrollanovano le ali e tiravano dritto come se nulla fosse.
                        Sparato 65 cartucce a terra solo 7😭
                        L'ESPERIENZA E QUELLA COSA CHE TI FA' RICONOSCERE UN ERRORE NON APPENA CI RICADI!!.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio

...che lasciano il tempo che trovano: oggi si sono aperte le cateratte del cielo, tordi ovunque e anche i primi merli.

Non c era bisogno di essere profeti , bastava guardare il meteo e rendersi conto che stanotte la perturbazione sarebbe definitivamente approdata sulle sponde greche, liberata la via i tordi sono entrati in massa.
                          ...in effetti si era abbastanza prevedibile specialmente dopo l'avanguardia di ieri e poi mi avevano avvisato degli zirli serali a Otranto.......in effetti ho vinto facile, però i complimenti me li hanno fatti per le due direzioni esatte di entrata che ho dato la sera prima, non per il fatto che sarebbero passati...
                          erchiappetta e cacciatorepersempre piace questo post.

COMMENTA

• arsvenandi
                            arsvenandi commentata
                            Modifica di un commento
                            Non ho letto le tue previsioni mi fa piacere che le hai azzeccate👍

• Zoom Testo
                          Buonasera. Medio versante Jonico della provincia di Lecce.
                          Oggi, come previsto da molti, é stato il "tordo-day" !!! Tanti tanti tanti tordi, già dalle prime luci del giorno e fino alle 9,00/9,30 quasi in maniera continuativa; poi a scemare (come consistenza degli stormi e come frequenza di passaggio) ma comunque con la possibilità di tirare e divertirsi (almeno da come riferito per chi si è potuto fermare fino a tardi) !
                          Insomma io (che sono ormai a 38 licenze) la considero una giornata d'altri tempi e non solo per i carnieri realizzati ma soprattutto per la quantità di uccelli passati (anche fringuelli e qualche allodola) e per fortuna pochissimi merli...Bellissime le evoluzioni di quelli che prendevano il fischietto o lo zirlo e momenti con il cielo ovunque punteggiato di tordi !
                          Molti passavano alti ed incuranti e magari ti "fregavano" le fucilate e ti facevano "spolmonare" fischiando senza esito ma fa parte del gioco e della Caccia.
                          Quello che si è verificato oggi ci fa capire che la migrazione avviene quando ci sono le condizioni ideali: se non c'è migrazione da noi (come l' anno scorso...) non vuol dire che la selvaggina è finita ma che sta percorrendo altre rotte. Questo il mio modestissimo parere.
                          Un saluto a tutti.
                          A superalcione, tritex e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Sud Salento, nei miei pochissimi primi anni di licenza non avevo ancora assistito ad un passo degno come oggi,,,,dalle 7 alle 9 , tordi a gruppi da 4 a 10 unità molto alti, in continuazione....tutti da EST....molto appagante, vale tutte le giornate perse ad aspettare invano
                            A cacciatorepersempre, sandro8 e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                            X