Originariamente inviato da Massimiliano
Visualizza il messaggio
-
Esperienze con fionde?
: 1
: 29
-
Non risolto: Sito offline - PROBLEMA
: 3
: 25
-
Un bel racconto di Giovanni T. - La caccia... Domani
: 0
: 56
-
Auguri al nostro amico Bigrillo
: 13
: 98
-
.30-06: domande, seft risposte e rasponi mentali del principiante
: 1
: 117
-
Riconoscimento borra
: 2
: 140
-
rottura astina 828 u black cal.12
: 4
: 252
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pubblicita
Comprimi
Tordi in Puglia 2021/22
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Passano, in numero soddisfacente per i miei gusti, qualche errore nel tiro e diverse picchiate con tordi alle stelle. Soddisfatto.
registro un leggerissimo passo di fringuelli, allodole e storni. Ma ad oggi ho visto più tordi che altre specie messe assieme.
Da adesso ci saranno venti da sud, credo che la politica dell'alternanza porterà i sui frutti anche nella migrazione. Dopo più di due settimane di venti da nord credo sia una cosa positiva.giuseppe70 piace questo post.
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Penso che i venti da sud, guasteranno un po la situazione. Speriamo durino pococacciatorepersempre piace questo post.
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Buonasera. Litorale Jonico provincia di Lecce.
Le notizie che riguardano il passo dicono che ieri, 19/10, chi è stato in campagna per lavoro o per vedere ha assistito, in alcune zone (medio-alto versante Jonico) ad un passo come quello di lunedì se non anche maggiore; mentre in altre zone (medio basso versante Jonico) passo più modesto ma sempre interessante.
Oggi, da quelle che sono le mie info, la situazione si è ripetuta, col versante più a Nord di Gallipoli interessato da un passo importante e quello più a sud meno "frequentato" dai migratori, visti comunque in numero da garantire un po' di divertimento.
Personalmente non mi lamento, avendo rasentato la quota ed avendo goduto, in questa luminosissima mattinata d' Ottobre, delle tante evoluzioni dei tordi attirati col mio fischio a bocca che in alcuni casi li ha fatti scendere davvero dalle stelle.
Visti anche storni (non tanti), fringuelli ed un paio di voli di colombacci (prima nove, poi quattro) ma ad altezza di stra-sicurezza.
Già dalla tarda mattinata il vento si è messo da S.O.: come ha detto qualcuno l' alternanza meteo va bene ma se dopo 14 gg. di tramontana ci fa 14 gg. di scirocco non penso che ne beneficeremo troppo. Un saluto a tutti.
- Mi piace 3
COMMENTA
-
Comunque nonostante il vento da SSW...modica entrata anche oggi nel mio punto del Gargano....colombacci molti branchi...HDT.......SUZIsigpic
Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....
- Mi piace 3
COMMENTA
-
Mi dicono che qualcosa ad Ostuni è entrata. Rispetto ai venti non ottimali dice che si e mossa qualcosa.
COMMENTA
-
Buonasera agli amici del blog.
Non esco per ragioni di lavoro ma raccolgo indicazioni in merito alla giornata di oggi, circa la presenza di tordi in provincia di Lecce.
In sintesi: molto a macchia di leopardo, con chi fa la quota e chi venti tordi non li vede nemmeno (e nemmeno 10) !!
Probabilmente il contrasto di venti (al suolo al mattino prevalenza di correnti da E. mentre in quota era già S.O.) ed il tasso di umidità elevato hanno privilegiato alcune linee di entrata piuttosto che altre. Qualcuno che esce nel pomeriggio riferisce di "zero" movimento. Saluti.tritex piace questo post.
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Stamattina poco movimento di passo (poco ma ce stato), nonostante venti contrari. bella giornata con tanto sole, qualche allodola in più di altri giorni e continuano ad entrare fringuelli. abbattuto il primo prete della stagione. zona Lizzano TA
COMMENTA
-
Originariamente inviato da superalcione Visualizza il messaggioStamattina poco movimento di passo (poco ma ce stato), nonostante venti contrari. bella giornata con tanto sole, qualche allodola in più di altri giorni e continuano ad entrare fringuelli. abbattuto il primo prete della stagione. zona Lizzano TAAgostino1972 piace questo post.
CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Niente vento e tutto tace....., lo scirocco si conferma il veleno della caccia.Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.
martino de michele
" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
Un Cacciatore.
- Mi piace 3
COMMENTA
-
Passo nullo..in Gargano...hdt........suzisigpic
Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....
COMMENTA
-
Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggioNiente vento e tutto tace....., lo scirocco si conferma il veleno della caccia.Scusami se mi permetto ma lo Scirocco a detta di molti dovrebbe essere un vento buono, più che altro avrei meglio osservato cosa avviene a 350/500 km a Nord-Est della mia posizione (temporali coste balcaniche durante il corso della notte) oppure pensi che scendano costa costa dalla parte dell'Adriatico?
Io ho notizie che pochi (alcune covate) hanno comunque attraversato in mezzo ai due temporali (basso Salento).L'altro temporale era sull'alto Ionio.giuseppe1971/1 piace questo post.
- Mi piace 1
COMMENTA
-
Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
.............
COMMENTA
-
Originariamente inviato da tritex Visualizza il messaggio
Scusami se mi permetto ma lo Scirocco a detta di molti dovrebbe essere un vento buono, più che altro avrei meglio osservato cosa avviene a 350/500 km a Nord-Est della mia posizione (temporali coste balcaniche durante il corso della notte) oppure pensi che scendano costa costa dalla parte dell'Adriatico?
Io ho notizie che pochi (alcune covate) hanno comunque attraversato in mezzo ai due temporali (basso Salento).L'altro temporale era sull'alto Ionio.
Il vento velenoso spinge aria umida verso il centro nord Italia e alto Adriatico causando piogge e temporali, va da sè che il passo proveniente dall alta parte del mare si fermi, quelli che invocano lo scirocco in Puglia per cacciare i tordi hanno capito tutto della caccia.......
Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.
martino de michele
" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
Un Cacciatore.
- Mi piace 4
COMMENTA
-
Oggi che non son passati diamo la colpa allo scirocco, ma pensate che il passo sia sempre massiccio o discreto tutti I giorni?, ogni anno la solita solfa, quando non passano diamo la colpa allo scirocco, l'ho scritto domenica che lunedi doveva essere il TURDUS DAY, e poi lunedi ho scritto che il passo causa luna gibbosa crescente sarebbe continuato sopratutto di notte e di giorno sarebbe scemato, oggi ho la conferma, gia da ieri pochi o niente, quindi finiamola di dare colpe allo scirocco, anzi col mare piatto e assenza di vento e con aria calda ascenzionale avrebbero trovato una prateria in quota, è fisiologico uno stop di alcuni giorni lo ripeto all'infinito è il passo misterioso passo. Domani che mette vento da nord e non passano che diciamo è colpa del maestrale? Ma dai su per favore.
COMMENTA
-
Non è “oggi” , lo scirocco non agevola il passo costante a differenza dei venti da N/NE soprattutto in regime di brezza; nei prossimi giorni con vento di maestrale arriverà una perturbazione che incontrerà l aria calda presente a causa dello scirocco e ci saranno piogge intense su tutto il sud. Come la volti e la giri lo scirocco rompe le p@lle....
-
Ultimi post
Comprimi
-
Rispondi a Esperienze con fionde?da SPARTANOIo ne avevo una così. Di lucertole ne sono morte tante!
-
Canale: Altro
oggi, 21:02 -
-
da onyxE ci credo e come! Hanno bloccato autoambulanze, gente che doveva prendere aereo, con quelle facce da c...o, se mi ci trovavo in mezzo sicuramente mi...oggi, 20:17
-
da erchiappettaCome no.....poveri dementi 2.0 che pensano di salvare il mondo 😁! Tutte chiacchiere e internet senza saper distinguere un baobab da un pino marittimo...oggi, 19:58
-
da onyxMa li avete visti in faccia quelli che hanno bloccato il raccordo........e sti personaggi che non hanno né arte e ne parte li fanno pure parlare.....oggi, 19:39
-
da todo61Li volevi??????
Arrrivanoooooooo,,,,,,,,,,,,, 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ci voglio ride, tanto cambia poco
Saluti Mygra...oggi, 18:37
COMMENTA