Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti ho un grosso problema con Reggio,Specialmente ieri mattina che il meteo sullo stretto era buono,stamattina lo è stato molto meno.dell altra sera Martedi ho audio dal molo di villa san giovanni.Stamattina sono entrati a Rossano speriamo che almeno questi ti restino in Calabria visto che sono gli ultimi.
 
Di notte sulle coste albanesi e nostre temperature tra 10 e 15 gradi
 
Ieri provo un masone ,dalle 14.30 in poi ottimo , con anche delle covate di passo, buon spostamento, anche il carniere degno deii tempi che furono, mattimo invece pochi o niente allo spollo prima di liberare I cani anche nelle macchie e voschi pochi merli, fucilate udite poche,a nel pomeriggio si è scatenato ill putiferio, sentivano evisentente la perturbaziome che si è scatenata nella notte,oggi giro con I cani involate una diecina.
 
Buonasera
anche da me vento di tramontana bella giornata ma ne visti ne sentito nessun tordo
 
Quando sono in sosta e decidono di partire col meteo/vento ottimale partono tutti se ci saranno più notti favorevoli alla seconda notte ci sarà un calo fisiologico nei numeri ed alla terza notte addirittura può anche verificarsi la completa assenza ,il serbatoio si svuota. Questo non sono io a dirlo ma gli studi effettuati da Ornitologi. L'unica differenziazione che può avvenire nelle partenze con meteo non ottimale è solo la quantità di grasso che hanno addosso, chi ancora non è pronto evita di partire ,la luna non c'entra niente.
 
Mi meraviglio che nessuno sappia (o che nessuno ne parli) di cosa potrebbe succedere a breve in Puglia con l'istituzione delle AREE CONTIGUE AL PARCO in cui potranno cacciare solo i residenti nei rispettivi comuni.........ma durante la stagione sono tutti impegnati a correre dietro ai tordi.....
Anche se la cabina di regia si sta opponendo....

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 5 del 14-1-2022....

Buona fine stagione a tutti!
 
no kim a taurianova sono di casa sia con amuso che sposato ma i richiami sono repliche come quelli su bighunter per capirci non sono originali pugliesi
 
Dispiace anche qua, passo molto meno di lunedì, comunque c'è stato. Nota dolente e anomala, che allo spollo, scarsissima presenza, nonostante ci sia stata una buona entrata nei giorni passati. Oggi peraltro ho registrato qualche padella.
 
Da domenica ci sono avvistamenti. Parliamo di unità, ma questo basta a far salire l'adrenalina...
 
La cosa piu importante e che con la sentenza di mercoledi prossimo non ci variano piu' questo benedetto calendario venatorio e non ci rovinano l'annata
 
Buon giorno io sto a lavoro ma mi sono giunte notizie che dalle parti mie qualcosina si e' vista malgrado il tempo che stava
 
Audio? Scusami, avrebbero registrato gli zirli dal molo? E con quale attrezzatura? Forse mi sfugge qualcosa.... Stiamo parlando di gente che fa queste osservazioni per professione? Perché la faccenda altrimenti cambia molto....
Per capirci ti dico solo questo: c'è chi di notte confonde lo zirlo del tordo con i versi acuti (non saprei come definirli) che a volte fanno i pipistrelli......
 
Se non ricordo male si parlava di mare che fanno fatica con temperature alte, non di coste, anzi nel caso dai anche un occhiata alle temperature nel canale di Sicilia nelle notti passate, visto che sono arrivati in gran numero anche in Tunisia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto