Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si confermo pure io stamattina divertito e' bello vedere tanti tordi che passano,amici nella piana confermano presenza di registratori a go go che si bruciassero tutti,quando serve la forestale non c'e' mai! colombacci di passo bei gruppetti da 3/5 unita' tutti direzione est
 
(Untitled)

mattinata zona Umbro. Visti una decina allo sbatò e poi altri 5-6 . Fatti 4. Pomeriggio zona Ceras sparato 1 ma visti un bel po alti
 
Giuseppe, la zona che ho individuato io è questa 38.31794635456097, 15.91995236388932 . e mi sa che si arriva dal paese di castellace non dalla strada che va a San procopio
Quella che dici tu la conosco ma mi sembra che sia un po più su alla fine di un piano sulla sx .
 
Ok,io sono in città comunque vento quasi assente ,leggera brezza da nord ovest contrariamente alle previsioni che portavano un leggero vento da nord.
 
Ogni tanto va bene, ieri i tordi l'ho visti ma dalla montagna scendevano verso la costa oggi invece l'esatto contrario.
 
ATTENZIONE per domani specialmente nel Reggino e Ionica bassa. Allerta rosso dalla protezione civile-
Non mi fa incollare la cartina con le criticità, ma se digitare "Protezione Civile Calabria" e poi "Allerta meteo", potete constatare di persona.

Screenshot_20211023-161009_Adobe-Acrobat.jpg
 
pomeriggio caldo africano ma un giretto ci stava,3 tordi e 1 colombaccio e 1 gazza
 
Anche io nulla di particolare da segnalare se non il freddo pungente che sono riuscito ad evitare arrivando 5 minuti prima del momento dello sbatò e poi stando sempre in movimento. Sbato da 5 sparate e fatte 2 + 2 padelle. Poi nell'uliveto visto nulla fino alle 8,30 quando i miei piedi mi hanno consigliato di mettermi in movimento per evitare il freddo. Arrivato a Varapodio dove già qualcuno cominciava a smobilitare. Trovo un posto illuminato dla sole e mi fermo fino alle 10 senza sparare un colpo.
 
Voglio fare pure io un sunto della stagione venatoria appena trascorsa: "la peggiore" in 35 anni di PDA.. in Campania ed esattamente SA1 ASSOLUTAMENTE ZERO... Alla prossima ..vi auguro ogni bene..a presto.
 
(Untitled)

mi dicono di una buona entrata di tordi stamattina in sicilia zona etna... qualcuno sa darmi notizie in genere?
 
(Untitled)

mattinata in zona Covala ma nulla di particolare. Sparati 4 di sbatò e fatto 1 poi buon passo di fringuelli e qualche storno.
 
Giovanni scusa, le oche della Manduria, al collo avavano una bottiglia di Primitivo? No perchè ho avuto l'impessione di vederne qualcuna sulla rotta sud-nord appena uscite dal conad :D :D :D :D
 
Fine settimana positivo...a parte il forte vento di sabato che ha rovinato un pò la giornata..
Carnieri buoni sia sabato che domenica a doppia cifra.
NB: Presenza di tordi scarsina.
saluti
 
Hai ragione Kim,la transizione ecologica è l'ultima delle cazzate ecologiste; parliamo di individui che parlano di ambiente pur non avendo mai visto una rondine ( non sarebbero neanche in grado di riconoscerla) ma che vuoi farci così vanno le cose nella nostra nazione . L'attuale zona industriale di Campo Calabro prima della cementificazione selvaggia a cui venne sottoposta permetteva ai migratori di sostare in caso di maltempo sullo stretto o semplicemente era una zona di sosta prima del balzo in direzione Sicilia o viceversa.All'epoca ero un bambino accompagnavo mio padre e mi ricordo di giornate straordinarie di passo di quaglie, pensa bastava camminare x farle volare altro che discoteche,ormai ne rimane solo il riicordo .
 
Sempre più convinto che i tordi abbiano cambiato abitudini in particolare modo nelle zone dove il prelievo venatorio è forte.L'adattabilita dei volatili alle varie necessitudini che si trovano ad affrontare l'ho notato nel colombaccio, che nel breve spazio di qualche anno ha cambiato le proprie abitudini ; mi capita infatti di vederli in città cosa impossibile in passato e il loro numero tende ad aumentare anno dopo anno anche in zone dove la loro presenza era scarsa o addirittura asse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto