Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri fermo uscito stamattina aria bella frizzante in prima è poi sole ha scaldare le amate cartucce della sipe mi sono state d d'aiuto sbatò in netto ritardo come sempre ma giusto il tempo di spararne 3 di cui la prima sbagliata in maniera assurda sarà stato l l'arrivo in fretta è furia ma le altre 2 prese è se non era x il cane non li avrei ritrovate xché rimaste sopra gli spini è lei sotto ha far confusione mi ha fatto capire che erano la infrascate, un'oretta di stop abbondante qualche fringuello ha scendere è frosoni e dopo alla spicciolata si sono mosse un po alte visto la giornata di sole ne prendo 5, il cane s'è le cavata egregiamente anche se su una colpa mia che lo scarseggiata colpendola nello spuntone d ala andava avanti indietro e dentro lo spinaio quando aveva presa gli sono rimaste tutte le penne posteriori in bocca solo quando davanti a me ha mollato resasi conto che atterra non c'erano che penne annusando è non vedendo niente è tornata di corsa indietro è la sistema per le feste colpo di zampa forte per 2 volte e via prima volta che se vive le uccide, mercoledì incomincio ha andare di pomeriggio è vediamo cosa ne esce fuori
 
ieri niente uscita,stamattina la mia solita mezz'ora di chioccolo ho tirato a 5 fatte 3 bei tordi.
 
No theking a volte basta un po di fantasia, diciamo per essere buoni di positività; basta accontentarsi e vedere o semplicemente credere di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno anziché vuoto. Comunque ti ricordo le parole di un grande statista tedesco nonché padre fondatore dell'attuale Germania Otto von Bismarck : "Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima dell'elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
 
(Untitled)

Salute a tutti, per me prima uscita dall'anno (i pesci mi hanno occupato i we fino ad adesso) e chiuso con 12 castagne fatte ed 1 persa 🤣🤣🤣🤣 Per quanto riguarda i volatili FORSE visto 1 tordo e null'altro zona Terreti
 
Ieri preso giorno di ferie . Mattina fra Castellace e Varapodio. Qualcosa si è visto per essere giovedì. Sbatò fatte 3 e sparate altre 2. A varapodio essendo solo mi sono messo in condizione di non spararne. Sei quì e passano li, ti sposti e ripassano di li.... Fatta 1 e spennate altre 2 ma viste una decina sparabili. Pomeriggio zona podargoni, rispetto all'ultima uscita, qualcosina ho visto. Fatte 3 e padellate 2.
 
grazie vega,si si,mi piace sono cresciuto con il richiamo a bocca appresso a mio nonno ed a mio padre,ancora ci va mio padre a 78 anni, e' una bella soddisfazione far posare dei tordi sul tuo albero di buttata. o quelli che si posano quasi in testa e giustamente non sparo.
 
Uscita pomeridiana inizialmente in montagna , parto da casa con tempo brutto ma senza pioggia ne vento, arrivo sul posto sto una mezzoretta e il vento diventa sempre più forte nel frattempo vedo un paio di tordi che faticano a volare con traiettorie rocambolesche, non resisto e decido di spostarmi a valle in un posto che uso di solito come riserva, vento qui nemmeno un soffio e nel giro di un'oretta vedo almeno una trentina di tordi ovviamente non tutti sparabili anche perché molti li lascio passare perché c'è il rischio di perderle tutte, ne faccio 5 "pulite" Mi cadono tutti e 5 davanti ai piedi😁, sembrava una serata storta invece si è trasformata in un bel vedere che mi rimette un pò di fiducia per i giorni futuri. 👋
 
Che vuoi farci Walker, la testa è quella; comunque quello che mi ha fatto più ridere del presunto guardiano è stato il gigantesco cane pastore che invece di ringhiare si è avvicinato facendosi accarezzare. Il padrone ci è rimasto davvero male a voglia chiamarlo continuava a farmi le feste; il poveretto non sapeva del particolare feeling che possiedo con i nostri amici a quattro zampe.
 
stamattina bella richiamata con chioccolo in ottone fatte 5 di 6 sparate e altre 2 posate mentre ricaricavo il sovrapposto 28,per essere sto periodo e non si vede nulla in giro per mezz'ora di richiamo mi sono divertito egregiamente,pochissimi colpi in giro
 
Oggi sono rimasto nei dintorni di casa ,visto qualche tordo in più ma con identico risultato di ieri fatti 3 con la variante di 2 merli in aggiunta; in pratica all'alba si spara qualche colpo poi non si muove più niente a meno che non ti metti ad aspettare con molta pazienza piccoli spostamenti dei tordi dalla macchia mediterranea verso gli uliveti. Infine, Kim tutti dovremmo fare come te e recarci al rientro a partire da dicembre il tutto garantirebbe ai tordi in arrivo di accasarsi con maggior tranquillità ovviamente è un parere personale senza nessun intento polemico.
 
Qualche amico campano che scrive per capire un po la situazione tordi!?!
Stamattina spolletto con l'amico in un posto ottimo gli anni scorsi.....tiriamo in tutto 5 fucilate andiamo via con 4 tordi io 1 lui...troppo pochi quelli visti.
Saluti.
 
(Untitled)

casertano passo scarsino,verso le 8.30 alla spicciolata qualcuno è venuto,portati via un buon fascetto, dalle notizie di amici,poca roba.
Saluti.
 
Vista com'è andata la seconda fase della giornata di ieri stamattina ho optato x le amiche molto meglio mi alzo alle 5:30 è arrivi bello calmo fresco e pettinato stessa zona anche oggi divertito ha vedere il cane qualche aramaico colpa mia i tordi ne ho visti pochi rispetto a ieri ma ogni giorno è ha se, comunque il cane sta accusando la stanchezza in settimana controllo i valori della leishmaniosi non vorrei che si fosse fatta avanti di nuovo
 
We all'insegna del maletempo. Sabato tra castellace e varapodio fatti 2 ma visto poco poco. Domenica idem fatti 3. Poi fatto un giro a Cirello e francamente un po di tordi posati c'erano al contrario di altre zone.
 
concordo con i rientri a dicembre o almeno da meta' novembre in poi,l'ho scritto e lo ripeto ci sta gente da inizio ottobre che si mette impalata il pomeriggio a far rientro e questi sono i risultati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto