Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai provato a cambiare cartucce, sabato le cheddite tordo che da ottobre erano sempre risultate ottime non andavano ; domenica ho utilizzato la s4 della nsi con ottimi risultati.
 
Domenica di addestramento, come sempre da un mese e mezzo a sta parte!!
beccaccini in diminuzione, ma sempre in buon numero, visti 8 bellissimi fischioni
Da un’edera di circa 10m quadrati, partiti tra i 30/40 tordi, viste diverse allodole che fino a giovedì nn c’erano!!


Saluti Antonio
 
Mattinata cupa visti 3 verso le 7 di cui 2 raccolti poi stop dopo le 9 fino alle 11 visti altre 7 volte a contingenti di 5 6 unità alti ma alti diversi fringuelli e 3 flotte di allodole di piccole unità
 
Oggi sui piani d'Aspromonte pioggia, sino alle 8.30 rimasto in macchina ; uno volta sceso mi sono accorto che la quasi totalità dei cacciatori se ne era andata ovviamente poco da segnalare visto qualche stormo di fringillidi probabilmente di passo ,degli storni e delle allodole sino alle 10.00 poi il nulla. Fatti un tordo ,due merli e una allodola,i colombacci si sono tenuti furbamente a distanza di sicurezza comunque sono spettacolari da vedere anche se rimangono costantemente nel parco; tenendo conto del vento e del tempo non mi aspettavo granché ,vedremo la prossima settimana.
 
Nei giorni di venerdì e martedì il passo si nota in maniera decisa silenzio venatorio le flotte non si dimezzano è non si spostano dalla loro traiettoria originale sentivano est è puntavano quello
 
Stamattina vista poca roba forse per il caldo eccessivo, pomeriggio ho approfittato a fare un giro in moto considerato che da domani arriverà la pioggia
 
Mattinata zona Rosarno ho sentito il socio è mi sono pentito l unica nota positiva è che non ha piovuto fino alle 10 circa per il resto ho dimenticato il capello a casa è già col buio mi hanno salato al primo tordo verso le 8 come ho alzato le braccia una nuvolata di insettini si sono mossi tipo storni risultato padella clamorosa ci voleva il raid, dopo.1 ora di attesa un'altro stavolta però i moscherini li.avevo.mossi.prima è non mi frega arriva l acqua è mi accingo verso l l'auto ne parte una è la blocco il socio a 10 m più avanti fa na mattinata fermo immobile a quando a quando ne arriva 1 e mu fregasti. Fine dei giochi a domani
 
(Untitled)

non so se sia stato apollo o meno ma la piana di catania è piena di allodole e anatre... visti pochi tordi in montagna...
 
pomeriggio non me lo aspettavo,un giro veloce a colombacci portati 3 a casa e sparati un altro paio ma il caldo non aiutava le cartucce ricaricate e soprattutto non aiutava il caricatore :)
 
Un saluto a tutti.
Mentre mi lecco le ferite di questa tornata elettorale che mi ha visto protagonista diretto nel mio piccolo paesello, questa mattina uscita veloce al mio solito posto di passo e fatto il primo tordo della stagione.
Saluti.
 
Non ho la foto di stamattina me e la stessa, lo stesso discorso vale ha maggio tritex prima l ho ha accennato possono uscire a scilla ma puntano a est è un vento che sentono forte i migratori
 
Buona presenza di tordi e qualche merlo ancora.. Centro Salento
 
Speriamo, tutto è possibile; comunque per ora sul versante tirrenico reggino non si è visto molto; sul versante jonico per quanto riguarda il passo non ho idea, domani avrò qualche informazione.
 
stamattina mezz'oretta di richiamo sparati 5 fatti 3,troppo vento,ed altri 3 mi hanno fregato che non li vedevo :( in compenso a quello che si sente in giro anzi
 
Stamattina, aspettando che mi chiamassero per i cinghiali, (se li trovavano in posti dove si può chiudere con pochi fucili), ho deciso di ritornare a tordi. Spinto dai vostri scritti e convinto che il tempo sarebbe giunto, vado in un vecchio posto da spollo...sbaglio enorme! Non spolla niente e nelle vicinanze si odono pochissime fucilate. Strano penso....tutti i tordi di ieri dove sono finiti? E anche vero che c'è luna piena e cielo terso.....ma anche ieri era cosi. Appena giorno, per caso mi vanno gli occhi a terra e vedo tanta di quella verdura selvatica da far gola anche a un carnivoro come me :mrgreen:, Quindi mi metto a 90 gradi, (assicurandomi che dietro non ci fosse nessuno), e comincio la raccolta.
Vero le 7,00 inizio a sentire spari lontani, provenienti uliveti fronte mare e se l'udito non mi inganna, (lo fa spesso), anche sopra S. Elia e giù di lì. Sento gli zip per aria e vedo tordi ad altezza di 30.06, a coppia, a tre e oltre, che entrano verso l'entroterra, tre colombacci direzione nord e tanti, tanti fringuelli che venivano da tutte le parti.
Alla fine, complice la lunga assenza e forse anche l'età [19], la mancanza di allenamento....insomma, il primo tordo utile mi frega sul tempo, come anche il secondo, il terzo, nell'imbracciare, mi si impiglia il calcio con la felpa, sotto l'ascella, non scivola anche per la scarpetta di cauciù. Riesco a mandargli il colpo, sbilenco, il secondo, ormai di coda, sembra averlo toccato, infatti allunga e poi apre le ali e scende, ma troppo lontano, inoltre ho lasciato la mia Titti a casa, per paura che si bagnasse con la rugiada copiosa di stanotte, ormai ha circa 20 anni ed è meglio che me la goda cosi, libera di girovagare tra veranda e dintorni.
Conclusione; una bella busta grande di verdura varia, una bella boccata d'aria d'albeggio, la gioia degli occhi e l'essere contento di aver vissuto una mattinata di altri tempi!

P.S. Poi a cinghiali non hanno trovato animali fermi. Se ne parla sabato, ma qualche altra uscita a tordi la voglio fare.
 
Giuseppe, io ho proprio cambiato fucile. :D :D :D :D Da quando ho avuto il problema con lo strozzatore e se ne andavano via ( probabilmente la suggestione), ho posato l'automatico e ripreso il sovrapposto (sempre 20). con discreti risultati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto