Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Mattinata cominciata male. Mi metto in macchina alle 5,30, arrivo al cancello del condominio e non si apre. Smadonno, aspetto fino alle 6 e suono all'amministratore. finalmete alle 6,30 sblocchiamo e parto. Ovviamente salto lo sbatò e vado direttamente a Varapodio. Ne sparo 3 che dovevano cadere ma se ne vanno barcollando. Con i piedi vicini al congelamento alle 10 mi rimetto in macchian. Viste in tutto 7 (io con le centinaia non mi ci trovo e nenache co le decine 🤣). Barcollo ma non mollo. Colazione a base di melenzane con abbondante pepe e parto per Podargoni. Qui completo l'assideramento fino alle 16,45. Ne sparo in tutto 5 e ne faccio 4. Mo sono vicino la stufa con la copertina addosso che mi ristora. La nota positiva della giornata sono i petrali che ha fatto mia mamma ed ho trovato al riento 🤣🤣🤣🤣
 
(Untitled)

Oh Marbizzu non è che se metti le zone, parto da reggio per venire eh. Questo dovrebbe essere un forum per scambiarsi informazioni sui movimenti dei tordi non per ricevere applausi. Se metti che ne hai visti 10-100-1000 che tipo di informazione è? Che in Italia ci sono le marbizze?
 
Theking fosse più tardi , capirei ma li hanno sempre sparato (non tutti i giorni ovviamente) all'orario dello sbatò (fra le 6,45 e le 7 ) e pur non essendo presente per me sono tordi. Il posto resta in un lingua di uliveti a ridosso della fiumara fra Castellace e San Procopio. Mai andato di persona comunque. C'è da dire che quando si è in tanti , secondo me erano almeno 6-7 fucili, le marbizze si muovono in tutte le diriezioni e magari vengono sparate da 3-4 per cui il numero dei colpi aumenta in modo considerevole
 
E niente io più di due tordi non riesco a prenderli... Però oggi ho preso un bel pò di freddo pungente, cervicale ko 😤
 
Un saluto a tutti gli amici del forum con un ringraziamento per le notizie e gli aggiornamenti che puntualmente avete dato sulla situazione venatoria di questa stagione un pò scarsa e altanelante che malgrado tutto ci ha fatto stare bene almeno nello spirito. Appuntamento a settembre! Non mancate! Ciao a tutti
 
L'universo parallelo è un universo separato ed distinto dal nostro rimane comunque una teoria scientifica; ma tenendo conto di ripetute e continuate osservazioni ampiamente descritte sul forum possiamo tranquillamente affermare che tale universo esiste.
 
Mattinata fermo.per impegni allora parto per il secondo rientro della stagione, vento secco di tramontana o cardiddi pazienza.Giro per 20 minuti xché la foresta amazzonica è aumentata e per arrivare ho dovuto fare il giro largo avevo la dopppietta e non volevo assolutamente di fare il cinghiale rovinandola, i primi 2 colpi sono per 1 colombaccio che rimane sulle ruettare cane di sotto e aramaici per recuperare, va bene fino alle 16 niente dopo s'incomincia ha vedere qualcosa nel buco dove sono su 7 + 1 merlo 4 più il merlo vengono con me bravo il cane nei recuperi su 2 sono dovuto intervenire è oltre a loro porto a casa spine è graffi che la moglie mi voleva bastonare ,onestamente pensavo in qualcosa di più visto la neve sopra,zona padre Pio, marbizzu se dici che ci sono parto pure io i posti li trovo da solo basta che mi indichi il comune, la sipe stasera non andava con 32, meglio mb con 33g
 
Ieri mentre ero a beccacce sono arrivato in una zona con piccoli oliveti di collina i primi dei quali abbandonati tutti posti al margine superiore del bosco. Bè mentre i cani indagavano le spine tra un oliveto e l'altro si saranno alzati in volo progressivamente qualcosa come una cinquantina di tordi. Quando esco con i cani preferisco non sparare i tordi, ma penso che farò ritorno nella zona per un rientro, visti i numeri sostenuti
 
SA 1 Rientro Epifania....mai visti tanti cacciatori nel posto che frequento da anni ...risultato?
visti una decina e sparato 2 volte con abbattimento uguale se non peggio per il resto dei 5 o 6 fucili in pochi centinaia di metri...spero che la perturbazione fredda che sta per arrivare cambi al più presto qualcosa.
 
Devo dare ragione a tritex sull'entrata di tordi e merli. Nella scorsa notte davanti casa è arrivato un merlo di passo che schiamazzava, e stamattina è ancora qui. Visto diversi tordi di taccheggio freschi di arrivo, e questi non se ne andranno. Ci sono i presupposti per domani per andare sui monti sulla linea di passo di tordi e sasselli e poi a liberare il cane a beccacce.
Ce da ricordare che il 16 Novembre 2017 ci fu una calata di tordi merli e sasselli di rispetto, senza andare lontano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto