Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto il posto è quello ,io stavo sopra ma ho visto ben poco; comunque in direzione di Seminara i colpi di fucile sono stati anche di buona intensità.
 
Bel numero se esci 2/3 volte alla settimana… ne ho fatti nemmeno 20 uscendo 1 volta alla settimana al nord , facendo 10 km per uscita ! Anche qua o vai con richiamo altrimenti è finita
 
Oggi presente nello stesso posto di ieri presso i piani d'Aspromonte, ebbene i tordi erano presenti in gran numero sin quando la muffura( miscuglio di foschia e nube) ha coperto i monti vi è stato un grande movimento quando è cambiato il vento che ha spazzato le nubi il passo è cessato portando una splendida giornata. Comunque fatto quota facilmente ,era da anni che non vedevo tanti tordi,fringuelli presenti ma non in grande numero ,poche le allodole anche se qualcuna lo avvistata in prossimità della costa, storni stranamente assenti notati anche colombacci di passo in stormi di 7/ 8 elementi.
 
Io a 80 non arrivo in tutta la stagione. Qua,a parte rare eccezioni, son anni che con i tordi si fanno numeri da schedina. Molto meglio la caccia al colombaccio anche se quest'anno, almeno dalle mie parti, ce ne sono pochi, ma con la maturazione dell'edera spero che le cose cambino.
 
Gli ultimi 2 weekend di questa stagione venatoria bizzarra sono arrivati ormai i giochi sono fatti ma mettiamoccela tutta x vedere e sparare qualche tordo in più, in gamba
 
tritex non so xché non mi fa caricare la foto eppure in radio migratoria corvidi ero riuscito ha postarla il richiamo si chiama ag call
 
Certo che contano, da lì si basa il passo.... Sono contento che l hai scritto questo post.... Quassù questa è in generale la seconda annata di sempre come catture certo il surplus esagerato di sasselli compensa la carenza di cesene, bottacci e merli precisi in media colombi un pelino sopra.... Questi sono i fatti anche da me
 
Mattinata in sordina con pioggerellina che dura fino alle 8 circa solo per rompere xché alla fine non è servita a niente, messi dentro un piccolo boschetto in mezzo hai campi ci siamo accorti dopo che avanti 400m c'erano 2 file di contraere pesanti non c'è stato niente da fare che alzare bandiera bianca
 
Giornataccia, il mio fucile dopo aver fatto delle padelle clamorose ha rischiato di brutto... Per la rabbia ero intenzionato a spaccarlo in due contro un tronco di ulivo secolare.
 
Conclusosi un ottimo Ottobre, anche se è partito alla grande ma poi è andato spegnendosi...
Nonostante sia passato un buon numero di tordi, l'attuale presenza è scarsissima. Provato qlk spollo e rientro in cui si è visto pochissimo.

Saluti
 
assolutamente si giuseppe,io sono uno di quelli che va apposta a cornacchie,mi piace
 
Dalle mie parti a quantità industriale!!! Ho fatto fatica oggi pomeriggio ad arrivare a casa.
 
Pioggia e solo pioggia, nessun migratore di passaggio ; le solite tordelle ( pensavo fossero scomparse invece presenti ) qualche tordo vagante e qualche fringuello, non ho sparato un colpo pochissimi i cacciatori presenti presso i piani d'Aspromonte. Scendendo verso la costa in un posto poco frequentato qualche tordo l'ho visto e 2 sono riuscito ad abbatterli ma la pioggia continua mi ha spinto a rientrare a casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto