Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi all'alba presso Castellace non ho sparato un colpo a meno di 100 metri da me fitta sparatoria durata una decina di minuti, tordi suicidi ? Rimane il mistero;nel riprendere l'autostrada a Gioia mi fermo in un posto in prossimità dello svincolo dove si trova un oliveto abbandonato, tordi presenti in gran numero ma non ho effettuato neanche un tiro perché si muovevano solo a ridosso dell'uliveto abbandonato circondato da un muro di spine,sembravano sapere che in quel punto erano intoccabili.In seguito mi sposterò per un ennesimo tentativo verso Candidoni dove finirò per avvistare 3/4 tordi idem presso il bosco di Rosarno ,ultimo posto visitato prima del rientro.
 
Quindi ricapitolando il flusso migratorio di passaggio sul versante jonico a seguito di un vento di levante poco sostenuto ( a me sembrava tutto tranne che levante) si è riversato lungo le coste durante il tragitto.
 
Sicilia occidentale qualche tordo e un paio di alzavola di più non ho visto speriamo domattina
 
menomale qui da me poca roba. in realtà di notte ne ho sentiti diversi passare ma al mattino pochissimi.
Speriamo domani zona isola ischia
 
La media è questa, comunque da notizie riferitomi da cinghilai nella zona di Reggio pare che nei canaloni e nei rovi ci siano parecchi tordi e beccacce nelle tue zone com'è la situazione?
 
grazie giuseppe,come sempre gentilissimo a darmi indicazioni di zone e posti favolosi,non ero a caccia ma il mio naso era sempre all'insu' per scrutare i cieli.
 
Piani d'Aspromonte: poco movimento di tordi, numerosi invece i fringuelli e verso la fine della mattinata visti parecchi storni.Alla fine fatti 5 tordi e una allodola, girando fra gli oliveti non ho visto un tordo,notato invece qualche tordo nel sotto bosco in pastura.
 
amico di melito porto salvo conferma da stamattina entrtata di tordi come non si vedeva da tempo!
 
Una volta fra cacciatori si diceva dove erano stati visti i tordi come altri animali ma purtroppo sono cambiati i tempi gli animali erano sparsi su tutto il territorio adesso è a zone e qui interviene il posto geloso oppure arrivederci.
 
Sa1 .....spero solo che finisca presto...sempre peggio oggi il peggior rientro dell'annata è davvero deludente arrivare alle17:15 e non vedere nulla e soprattutto non sentire un colpo in tutta la zona nonostante i tanti fucili presenti!
la speranza e la passione è sempre al massimo ma ormai c'è poco da fare...domani si riprova ;)
 
Nikcan,guarda sul sovrapposto con me sfondi una porta aperta il vecchio s687 beretta di mio padre rimane per me una sicurezza; problemi pari allo zero con qualsiasi tipo di cartucce, l'armiere del Castello mi disse una volta che l'acciaio utilizzato per le canne era una garanzia .Rimane una mia convinzione che per la piccola e media migratoria basti ed avanzi un fucile camerato 70 se sovrapposto 3 stelle ed 1 stella se automatico 3 stelle ,poi ognuno può far come meglio crede.
 
Casertano,la giornata era perfetta,cielo sereno,vento da nord leggerissimo,ma passo assente,di tutte le specie.
La migrazione è pure sta roba qui, quest'anno passano tutti per il basso lazio ed a pochi km non arrivano.
saluti.
 
I tordi ci sono, stanno a terra imboscati tra i rovi mancano i cacciatori!!! Dai fatevi coraggio domani è domenica lo facciamo un pò di casino per farli girare un pò che stamattina mi sembrava una giornata di lutto nazionale👋
 
SA 1 zona Puglietta.....sono ancora sul posto ma già dall'alba si era capito che adesso è stata la peggiore giornata dall'apertura! Zero visti e pochissime fucilate in zona....dove sieteeeee????
 
vega io non ne ho visti ne a terra ne all'aria,nemmeno fringuelli niente,solo merli,pieno pure in paese mah. stamattina tirato a un solo tordo posato ma presa padella:):)
 
Passeggiata nei dintorni di casa tanto per camminare un po, visti qualche tordo nei fichidindia sicuramente c'era qualche frutto a terra è si deliziano il palato 2 3 merli a cui non ho sparato xché mi piace vederli nei dintorni però come ho udito le gazze non ho lasciato scampo apposto per più di 2 ore a 3 gli ho rotto le ossa peccato per 1 che non mi sono accorto del suo arrivo è mi ha fregato in pieno per il resto niente da segnalare bella giornata di marzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto