Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quella vallata, la conosco bene è davvero impervia si possono fare solo tiri da fermo ai volatili oppure cacciare il cinghiale ; i colombacci bisogna aspettarli ai varchi sopra, ovviamente i primi giorni di caccia poi una volta avuto il battesimo del fuoco non escono in più e chiusura dei giochi, zona che rimane ottimale anche per i tordi e le beccacce .Parecchi anni fa erano presenti anche i fagiani, mio padre ne abbatte uno completamente nero frutto di una interessante variazione melanica avvenuta sicuramente in natura .
 
Appena chiuso il telefono con un amico del Gargano,mi ha detto di una grande entrata di tordi la notte scorsa,entrata che è durata fino a metà di questa mattina!:lol:
 
Ieri ho fatto un rientro pomeriggio la cosa bella è che le persone si saranno stancate è c'ero solo io così mi sono messo in mezzo fra un passo è all'altro risultato 4 tb abbattuti prima volta che quest'anno vado la di solito m'imbosco nel mio.buco è via, stamattina ha deciso il.socio che era presente è il risultato si è visto a mala a pena sono riuscito ha fare 3 tb il primo allo sbatò il 2 verso le 8:30 mentre ero bello seduto comodo su una cassetta il 3 verso le 10 tordi.visti.quelli che ho sparato,colpi uditi in giro pari a zero sconcerto più totale.il socio l'ho avvertito non decide più niente
 
mattinata fresca ed era ora dopo 3 mesi di caldo per il resto niente da segnalare cani ancora fermi al box aspettando il 19 x il vero inizio se tutto va bene
 
Niente di che fatti 3 tordi tempesta di vento in aria gli unici ha muoversi sono stati i fringuelli altre forme di migratoria niente quest'anno sembrano essere scomparsi, fatto un piccolo giro in più punti per sondare situazione terreno ed è abbastanza disastrosa sembra agosto ma giustamente quasi 5 mesi solo 8-9 giorni di acqua mai vista una cosa del genere, se non erro ho visto na pantegana na nutria peccato non si possono sparare che sono dannosi, presenza di cinghiali in aumento dallo scorso anno gli fanno quelle piantagioni di kiwi lavorate alla perfezione, vediamo cosa ci porta la settimana
 
(Untitled)

Mattinata a Castellace dove allo sbatò ne faccio 8 su 9. Purtroppo perdo quella fazione di tempo che mi fa arrivare 5 minuti dopo che hanno iniziato uno stracco. posate ce ne ersno un bel po e ne faccio 2 ma ne vedo altre 7-8 sfrecciare. Poi tutto fermo
 
giuseppe io domani esco,vi terro' aggiornati. quindi a lamezia sei andato per acquatici?
 
Forza ragazzi! In Lazio e dintorni c'è un passo entusiasmante....se tanto mi da tanto, Sabato qui ne vedremo in quantità. Buon divertimento per chi va.....io vado con la squadra....siamo all'asciutto dall'anno scorso....di cinghiali, ma di cani scassati e morti siamo sazi...e oltre al cuore,piangono anche le tasche!
 
Mah rimango perplesso ovviamente non per quello che riferisci ma per il fatto che oggi mi aspettavo un ottima giornata per la migratoria; comunque vedremo nei prossimi giorni, decisivi per il passo dei migratori.
 
La caccia è bella perché si fa in campagna e nn sui social o al telefono, è bella perché la natura è grande, è bella perché anche quando le annate, per sentito dire scarse, oramai dedico pochissime uscite a questa caccia, fai rientri d’altri tempi, sia coi numeri che con gli avvistamenti!! Contento perché poi sparare il tordo al rientro o allo spollo è sempre una bella caccia…
Nostalgia di 30 anni fa, quando era quasi la normalità

Saluti Antonio
 
Ha proposito di zone dove qualcuno storce il naso solo ha passare dalla stradina a piedi xché l l'auto la lascio sulla statale preferisco fare 2 3 km a piedi racconto un"anedotto accaduto una 15 di giorni fa la zona se non erro è dalla parte opposta di dove state parlando voi a destra guardando la montagna, erano le 9 circa ed ero in mezzo ad una striscia non coltivata fra un'appezzamento di olivi ed un'altro suddetta poteva essere larga 60 70 metri io ad una 20 di metri dagli olivi terreno in salita stessa cosa identica sarà la zona con un'unica differenza è arrivato col Jepp mi ha mandato più sopra nel fitto ho sparato di più è dopo 20 minuti sono arrivati gli amici ha fare la spassa è piombo su quegli olivi ne hanno minato tanto che la scuotitura con la mano elettrica gli faceva un baffo 🤣🤣🤣
 
pomeriggio fatto girettino e fermato per un rientro sparati 5 fatti 3,non ero piu' abituato a vederli ahahaah altri 2 passati velocissimi,anzi vedere 7 tordi di sti tempi per me e' un miraggio... pero' divertito a passeggiare e vedere diversi colombacci e' una gioia.
 
Si ,con un amico del posto mi sono divertito anche se il carniere non è stato straordinario ma mi accontento ; non ci andavo da anni .
 
Mattina strana lungo il tragitto tanti ma tanti pettirossi sul ciglio strada nel giro di.un km più di 40 avvistati in prima mattina quasi ora sbatò e 4 tordi pure loro atterra sull'asfalto il primo pensiero con la neve della nottata saranno.scesi ottimo stamattina c'è presenza niente affatto arrivati.sul.posto silenzio tombale zero colpi solo pettirossi mah, mi sistemo fino.alle 10 vedrò un 10 di tb sparati 5 predi 3 poi vento di tramontana
Rientro scendo dall auto alle 15 e risalgo alle 16 circa bufera, l unica nota positiva una bella spasa di cannoli consumati a tempo zero dopo la prima disfatta della mattinata
 
bellissimo,un sogno.devo provarci pure io un giorno. comunque stamattina il solito nulla,fatto 1 tordo e un altro non l'oh visto mentre si posava.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto