Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si starne, coturnici ma quando mai ; gli ultimi avvistamenti in Calabria di fagiani " veri " e coturnici ( le starne erano comunque immesse con una certa regolarità) risalgono ai primi anni 80 ; mi ricordo all'epoca che mio padre qualche fagiano riusciva a portarlo a casa ( un volta ne prese uno tenebroso) e mi diceva che vi era una buona presenza di coturnici in determinate zone della nostra regione anche se credo non ne abbia mai catturata nessuna. Attualmente quei quattro polli colorati vengono mandati alla sbaraglio fra Corvidi, cinghiali e diciamolo cacciatori senza scrupoli; ritornando al presente ieri visti stormi di gruccioni in migrazione e anche dei rigogoli,trusulei in reggino, pronti a partire; colombacci presenti ma difficile da beccare fatto 1 e perso un altro beccate anche due gazze.
 
Aspettiamo Walker, il miracolo del santo migratore prima o poi interesserà anche il nostro beneamato territorio 🤣🤣🤣
 
si e' vero,infatti ho fatto un giro al mio solito posto ho sparato 2 colombacci e fatto 1. giuseppe dove si trovano i laghetti?
 
Salve a tutti stamattina zona Campagna Sa si sudava da fermi! Pochissimi tordi pochissime fucilate sentite. Calo della presenza di tordi oltre 80% rispetto a 10 giorni fa
 
Ieri mattina a Castellace , nulla da segnalare se non la prima mattinata decisamente fresca. Sparate un paio di sbatò e poi nulla più . Nell'uliveto se ne sentivano cantare ma il fatto che non ci fossero cacciatori, non le ha fatte muovere. Pomeriggio salito zona Cerasi e partito da casa alle 14,45. Sparate 2 e fatta 1. Viste una decina e sentito pochi colpi in zona.
 
Poco da segnalare, rimasto vicino casa tanto spostarsi non vale la pena ho avvistato pochi tordi alla fine chiudo con 2 merli e 1 tordo. Probabilmente converrebbe fare qualche puntata nel pomeriggio ma secondo me i numeri non cambierebbero di molto, preferisco comunque andare di mattina almeno mi muovo un po e fa anche bene.
 
Mah speriamo che qualcosa entri nelle prossime settimane se no siamo messi come gli anni passati in pratica tutto finito ai primi di novembre; purtroppo ci sarebbe tanto da dire in merito ma evito per evitare polemiche tanto in Italia ed in Europa non cambierà mai niente per quanto riguarda la caccia. In realtà noi cacciatori non siamo ben visti per motivi a volte futili altre volte completamente falsi anche se in determinati casi la cattiva pubblicità ce l'andiamo a cercare .
 
Pienamente d'accordo
Conosco perfettamente il Cilento ho iniziato proprio li nei primi anni 90 il nonno era di Massicelle e fino a quando sì e potuto la mia caccia era lì e paesi limitrofi.....ormai solo ricordi e qualche foto di quelle che si stampavano dal fotografo...
 
(Untitled)

mattinata partito per umbro con qualche speranza. Speranza che è tramontata alle 6,45. Viste 5 sparata e fatta 1. Alle 7 mi rimetto in macchina e vado a Castellace. C'era gente ma non bottacci cosi mi ritiro in buon ordine. Dopo le crispelle di rito alle 14 parto per Cerasi. Poco da segnalare viste una decina e ferita 1 che ho inseguito e sparato 2 volte a terra troppo di fianco tanto che saltava sempre piu giu fino a fando non è scappata nel bosco. Un po hanno sparato a Santo Bruno ma penso ci fosse parecchia gente
 
Oggi pomeriggio qualche tordo si è visto.
facendo un giro dei laghi visti 3 anatre in uno e una decina di alzavole in un atro per il resto nulla ma di beccaccini nemmeno l ombra che sia ancora presto?
 
La riserva di grasso per la migrazione il tordo le mette a febbraio per continuare a marzo per quelli che risaliranno ad aprile, perché non partono tutti insieme
 
Stamattina uscita in tranquillità arrivati alle 7 il tempo fermo già faceva presagire lo stallo nella zona, visti una decina di tordi a piccole unità spaesati fatti 3 più una tazza ed 1 il socio il fischietto con le indicazioni di Sfiamma su quei pochi visti ha funzionato alla grande, domani porta acqua è vento che gira della perturbazione vediamo se s'incalano per arrivare a noi
 
PA2 qualcosa finalmente si è vista, fatti 4 ma molti non sparati perché troppo troppo alti, domani ci riproviamo
 
Provo un rientro Sa 1 ma a parte l'alluvione....visti 3 altrettanto le fucilate sentite...
 
Week end caratterizzato da passo assente. Sabato nebbia, fatto il primo spollo scarsino e rientro idem.
Domenica con vento forte, fatto ancora meno.
Saluti dalla Campania.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto