Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultimo giorno ai tordi nelle nostre zone mattinata bellissima qualche tordo si è visto è cantavano che era una meraviglia fermo fino alle 11 ne faccio 6 peccato che per 1 che è rimasta sopra ho tentato in tutti i modi di poter arrivare ma niente povero la mia cagnola che si è macinato il labbro la lingua è tutta la zona sopra gli occhi ma è andata persa ha allungato sotto il primo colpo, pomeriggio tento una sortita zona podargoni nella strada già occupati ma un bicchiere di vino che stavano pranzando l'ho bevuto direi buono mi sposto mi sopra stavolta libero è mi sistemo nel passo verso le 14 30 sembra il corso alla fine si sistemano davanti a destra no a sinistra neanche che era libero iniziano ha sparare sono sceso 2 parole per fargli capire che il tav è per loro la caccia è un"altra cosa.Starò fermo nel passo fino alla fine l unico tordo arriva da sopra tiro di stoccata da seduto spuntone d'ala rotto ha impegnato il cane xché saliva è scendeva da un'arbusto x altro del pomeriggio ho goduto del panorama con Gambarie alla mia destra Sant Alessio Santo Stefano di fronte è lo.Stretto sulla sinistra, ha dimenticavo tante tordelle. In settimana cane dal veterinario per un controllo generale vaccini sverminazione analisi è visita cosi sono apposto
 
(Untitled)

Ieri prima uscita a tordi,casertano,nulla da segnalare,amici mi dicono primi avvistamenti oggi di qualche tordo.
Attendiamo la pioggia che sperando cada abbondante,ma nn per molto,dovrebbe sancire un calo termico notevole e dopo di essa l inizio serio della migrazione.
 
Giornata di ieri nella tempestosa Cerasi. Mattina fatti 3 e visti una 15 di discesa. Tornato a casa e fatto riposino con annessa sgrullata di terremoto, sono risalito. Purtroppo il vento era aumentato rispetto alla mattina e quindi visto poco o nulla. Fatto uno e visti alti 4 sballottati dalla tempesta
 
SA 1. Concordo pienamente purtroppo anche per la mia zona stessa identica situazione ieri sia mattina che pomeriggio.
 
Continuo a rimanere nelle vicinanze di casa; devo dire che qualche tordo si vede ma occorre aspettare ed avere molto pazienza ma francamente alla fine finisce per annoiarti con conseguenti padelle ( oggi 3 davvero clamorose) chiudo con 4 tordi e un merlo per me l'ultimo di questa stagione .Buone feste a tutti.
 
A me è successo una volta con un sassello e un'altra volta con uno strillozzo (si poteva allora sparargli), dopo la fucilata completamente disintegrati, rimaste solo alcune piume.
 
Zona Ischitella discreto passo di tordi. Ero a quaglie e ne ho visto un po'. Peccato poche persone in giro e quindi il vento li teneva fermi nei pochi arbusti che ci sono.
 
(Untitled)

stamattina zona Umbro visti una trentina di tordi a gruppetti di 4-5 unità. Fatti 2 e sparati altri 2. Buon movimento di fringuelli di passo fino alle 9 poi stop . Sentite un paio di voke le allodole ma non viste.
 
grazie giuseppe,ho visto su maps che vicino alla pista ci sta il laghetto delle ginestre,e' giusto?
 
Buonasera, in campania grande entrata di tordi non si vedevano numeri così da molto tempo. In bocca al lupo a tutti.
 
Giro veloce presso Rosarno; del periodo estivo pochi i volatili rimasti e quei pochi pronti al transito in Africa, avvistati dei balestrucci e un rigogolo.Pochi i colombacci ,fatto 1 ma perso numerose le gazze e le cornacchie,inutile dirvi che non ho resistito a me piace sparare anche alle gazze fatte secchie parecchie con ottimi tiri grazie ad un cartuccia provata oggi con ottimi risultati la mach 3hv 24 g della cheddite.
 
Continua, inesorabile, il passo dei tordi su Rossano... Stamattina mi riferiscono, a pochi chilometri dal mare, un notevole flusso di bottacci..animali tranquilli a gruppetti di 3/4/5 e distanze non proprio eccessive.
​​​​​​Chi stava più verso l' interno , 6/7km, ne ha visti pochissimi di passo ma ha sparicchiato a quelli allocati , che secondo me una buona fetta sono anche tordi buttati in nottata..
​​​​​​Cose anormali per essere il 13 novembre!
 
Riassunto del fine settimana: sabato in collina nelle vicinanze di Melia,qualche tordo camminando si vede come anticipato da Vega ci sono ma rimangono nascosti nei rovi ma i risultati sono da schedina.Oggi ho voluto provare un posto per lo spollo vicino alla fattoria della Piana ; dove ero io pochi i tordi usciti fatti 2 a breve distanza invece discreta sparatoria il tutto nel giro di una mezz'ora poi il nulla, malgrado abbia fatto un lungo giro nel territorio fra Candidoni e Rosarno non ho sparato un colpo. Theking per quanto riguarda I merli ,è verissimo ottima presenza in paese assenti in campagna ulteriore mistero che merita di essere segnalato.
 
Infatti qualche tordo si vede nello sporco: oliveti abbandonati, boschetti e macchia mediterranea .I tordi si muovono all'aperto solo quando non sentono sparare nei dintorni e in tarda mattinata.
 
Giro di ricognizione presso i piani di Solano : niente da segnalare colombacci scomparsi praticamente il deserto.Per quanto riguarda le quaglie, un mio amico cacciatore che tutti i fine settimana risiede in zona dove possiede una villetta mi ha riferito della totale assenza di quaglie . A questo punto penso che il 1 ottobre eviterò di prendermi un giorno di riposo e andrò domenica esclusivamente a corvidi.
 
L'ho dimenticato di scrivere io stamattina ero sulla ionica anzi ha dire il vero volevo andare per Casignana sulla destra poi arrivato a San Pasquale pure prima acqua e acqua cambio di rotta è sono tornato indietro di un paio di km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto