Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato SA 1 Alba con vento fortissimo...ci provo comunque....è sorprendentemente ne vedo almeno una trentina specifico ne vedo!....sparabili 4/5...con gli occhi colmi di gioia ho pensato finalmente è finita l'agonia delle giornate con zero di tutto. Giro veloce fra le macchine è partivano da terra in numero discreto ma insparabili per altezza uomo e per vento fortissimo...così convinto che finalmente la magra di tordi sia finita faccio un rientro armato fino ai denti visto la mattinata e visto che erano tante settimane che non si vedeva nulla....ma purtroppo si ricomincia rientro da zero assoluto...bha non riesco a spiegarmi il perché visto che quella zona la pratico da 20 anni e di solito se al mattino è buono anche il pomeriggio lo è altrettanto o meglio ancora...comunque mattinata buona in zona Puglietta SA 1 e rientro da piangere zona Santa Maria la Nova Sa1.
 
Sono stato in Campania (caserta) per le vacanze natalizie. Rispetto all'inizio di dicembre molti meno tordi e pochissime beccacce, comunque la doppia cifra abbondante raggiunta tutti i giorni anche se con molta fatica.

Ciao
Mauro
 
quindi o cosenza o catanzaro,io ero a lamezia,non a caccia ma ero nei dintorni di lamezia e da stamattina alle 8 fino alle 17 mnon ho visto una penna!
 
Ieri uscita pomeridiana visto che il tempo permetteva. Salito per vedere se in un posto zona Cerasi passasse qualcosa ma sparata 1 cartuccia con un colombaccio caduto vivo e non trovato. 0 tordi visti e sentito qualceh colpo verso la fine della serata.
 
Un saluto a tutti....scusate l'assenza dal forum ma impegni lavorativi e non solo mi permettono di avere pochissimo tempo.
Per la caccia troverò come sempre tempo!!!
In bocca a lupo a tutti.
 
Buongiorno walker, stamattina sono nella tua palmi e con tutta sta pioggia le papere sono anche per le vie della città 😂👋
 
Appena rientrato dopo qualche giorni nella mia Rossano e 7/8 uscite di caccia...
come di consueto , anno dopo anno, c'è prima l attenuante del tordo che non passa ad ottobre , di conseguenza non ci sono speranze per l' inverno, mentre quando il tordo passa, come e' accaduto quest'anno , non ce ne siano a prescindere..
Sembrava una stagione completamente differente dalle ultime 3, dettata anche dal fatto che fino al 25 di novembre i numeri erano molto buoni,di botto un calo drastico e duraturo!
È evidente che il tordo per l Italia intera è solo una "rotta di passaggio" e non più di svernamento vero e proprio!
Per la cronaca in queste poche uscite ho abbattuto 80 tordi( spollo tracheggio e rientro, non pratico lo scaccio), girando le migliori zone di mia conoscenza!
Presenza a mio avviso quasi ridicola...difficilmente si riusciva a tirare giornalmente 20 tordi , ed escluse 2 giornate di 14 e 16 tordi( merli quasi esitinti) , in media chiudevo la giornata con 8/10 animali nel carniere..siamo quasi nel ridicolo!
 
Oggi stesso posto residui di passo dei tordi :rolleyes:Comunque sfiorata la decina
 
Ieri soloito giro Castellace-Varapodio-Podoragoni. Poca roaba in tutti e 3 i posti. Sbatò a castellace sparate 3 e fatta 1. A varapodio meno roba di domenica comunque racimolate altre 2. A podargoni qualceh fucilata sul finire e fatte altre 3.
 
Weekend di riposo da dedicare alla famiglia ogni tanto tocca, il socio resta ferma hai box se non ci sono io vediamo in settimana di fare qualche puntatina, notizie da amici che camminano x boschi dicono che ne vedono partite come i merli da terra staranno riprendendo energie dopo la migrazione
 
Accontentati che i tempi sono cambiati .....conosco cacciatori che ad oggi che potendo uscire solo il sabato pomeriggio e i festivi non sono arrivati a venti. Purtroppo gli anni di oro sono finiti e secondo me non ritorneranno più chi ha visto un po' di caccia vera 30 anni fa e più...resterà solo un bel ricordo per loro.
 
Visti degli storni presso la zona industriale di Campo Calabro; la zona parecchi anni fa era una incredibile area di transito migratorio a secondo del periodo dell'anno si poteva trovare dalla tortora alla quaglia, dalle oche selvatiche al beccacino purtroppo sono rimasti solo i ricordi.
 
Prima vera giornata di entrata dei tordi. Dalle 7 alle 9 un continuo passaggio, le canne non si sono mai raffreddate, poi spostamenti occasionali. Visto diversi branchi di colombacci di passo
 
Ti conviene fare un giro perlustrativo ,così ti rendi conto comunque trattasi di un ottimo posto di passo migratorio,secondo me il migliore dei piani d'Aspromonte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto