Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi uscito come sempre ogni inizio anno: spollo presso Castellace visti 6 tordi sparati 3 fatti 2 qualche colpo sentito nelle vicinanze ma niente di che. In giro si vede poco comunque riesco a farne altri due e un colombaccio purtroppo perso. Rimango convinto che i tordi presenti sul territorio si muovono poco dalle macchie ma non conoscendo a fondo il territorio visitato per oggi non posso confermare questa mia osservazione.Buon 2022 a tutti i frequentatori del forum.
 
Finalmente è finita! È con questo ho detto tutto!!!!!
Da quanto ho potuto capire in questa annata leggendo i vari messaggi,che la maggior parte dei tordi entrati si sono fermati nel Beneventano Casertano e bassa Calabria beati voi! Perché nel Salernitano è stata l'ennesima annata da dimenticare.
Attendendo Ottobre porgo un Saluto a tutti è che la prossima stagione sia divertente per tutti! ;)
 
Che ci vuoi fare theking i numeri sono quelli da te citati, 3/5 tordi niente di più niente di meno,le chiacchiere lasciale perdere;comunque basta non arrendersi con l'abbassamento delle temperature, la neve qualcosa si sposta sempre basta avere pazienza.
 
Angelo da me solo bottacci...sasselli in carniere si contano su una mano....merli non li sparo, o cerco di evitare, non mi piace come selvatico ne come carne...cesene viste quest'anno ZERO.
 
Giretto pomeridiano ad asparagi avvistati una decina di tordi e un paio di merli.
 
Buongiorno domani è un ottimo giorno x uscire un po di neve si è vista nei dintorni; aspetto notizie purtroppo io non posso uscire, se si becca il posto giusto si spara.
 
Rientro da una settimana in terra campana. E' andata molto molto bene soprattutto dato il tempo che non è stato molto clemente, comunque ho preso 4 beccacce, ottimi numeri a tordi (tra spollo rientro e qualche passeggiata non meno di 20 al giorno), e qualche alzavola di contorno. Cartucce con la AL davvero al top.

ciao
Mauro

Vesuvio è 20...15 tordi e 5 merli va bene? Oppure eravamo in 2 va bene? Mamma mia fate davvero passare la voglia di scrivere. Vedo che se iscritto dal 2017 e l'unica cosa che hai scritto è puntualizzare che il limite giornaliero è 15....
 
Passo fermo tra Melia e Matiniti : presenti solo fringuelli comunque con un po di fortuna fatti 4 tordi ma uno perso purtroppo ed 1 colombaccio ,tutta roba entrata da parecchi giorni tranne il colombaccio che è nato e cresciuto in loco .
 
Gioia tauro: poco da segnalare camminando (fatti 5/6 km )si vede qualche tordo diffidente spuntano dagli olivi per poi scomparire nel nulla "si iniziano a raccogliere" diceva mio padre. Comunque rimane difficile sparargli in conclusione con molta difficoltà ne abbatto 3 e alle 09.30 rientro a casa per altri impegni ma ormai siamo a fine stagione e non volevo mancare ad uno degli ultimi appuntamenti,
 
(Untitled)

Mattinata zona Umbro sparate un paio di sbatò e poi nulla. Fatte comunque 7. Visto anche io un gruppo di 4 bottacci di entrata. Pomeriggio zona Cerasi, dopo l'acqua il nulla. Viste una decina sparate 2 fatta 1.
 
Mattina che inizia con molte insidie alla fine risolvo con una passata di salviettine in faccia è niente zanzariere ha darmi fastidio deconcentrandomi dallo sbatò che non esiste tanto x cambiare, dopo le 8 movimento di proprietari terrieri è qualche tordo si vede ne faccio 5 più una pica che sicuramente era in crisi depressiva x il cambio orario xché mi viene incontro allo scoperto, un paio di allodole viste alte x il resto nessun movimento
 
Stamattina di sbatò non ho tirato un colpo è non ho visto niente è sentito niente silenzio venatorio si che c'era una pioggerellina ma a questi livelli no mai successo, mi sposto verso le 8 per trovare le amiche è la giornata è stata molto gratificante per il cane che ha fatto un'ottimo lavoro sotto la pioggia da notare che i tordi che non ho visto di sbatò li ho visti fermi in piccoli gruppi negli anfratti di spini con alberi che raspavano come merli
 
Stamattina giornata bellissima dal punto di vista degli avvistamenti e degli incontri, tolti tra i 40/50 beccaccini con i cuccioloni, fermati 2 porciglioni e un frullino, viste prima 3 pavoncelle che pasturavano a terra tranquille partite a 30 metri dai cani e poi un branco di una 20ina, passati a tiro circa 15 pivieri, di una bellezza unica, io e il mio amico stra divertiti!!
oggi zero balestrucci


saluti Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto